Il Paradiso delle Signore 9, iniziate le riprese: le prime anticipazioni
Il daily di Rai Uno farà ritorno a settembre: ecco cosa è trapelato sui nuovi episodi
Sono ufficialmente in corso i lavori sulla nona stagione de Il Paradiso delle Signore, che debutterà a settembre su Rai Uno. Il daily della rete ammiraglia aveva ricevuto il via libera per un nuovo capitolo già in concomitanza con la messa in onda del finale di stagione. Di seguito, ecco le prime anticipazioni trapelate.
L’ottava stagione de Il Paradiso delle Signore ha chiuso i battenti venerdì 3 maggio. Il finale di stagione ha assistito alla rocambolesca fuga di Matilde Frigerio (Chiara Baschetti) e Vittorio Conti (Alessandro Tersigni) da Milano, dopo che Tancredi (Flavio Parenti) ha denunciato sua moglie di adulterio. Una chiusura che ha lasciato con il fiato sospeso i telespettatori, visti i diversi interrogativi rimasti in sospeso.
A distanza di settimane dalla messa in onda del gran finale, la macchina produttiva de Il Paradiso delle Signore si è rimessa in moto. Lo scorso 27 maggio è stato difatti inaugurato il set della nona stagione, che approderà sul piccolo schermo a settembre. La serie, come è già noto, ripartirà all’insegna di numerose novità, una delle quali ha spiazzato il pubblico: l’uscita di scena di Alessandro Tersigni. Il celebre volto di Vittorio Conti, tra i pilastri indiscussi del daily, ha rivelato che non sarà presente nella nuova stagione. Ma quali altri colpi di scena i telespettatori dovranno aspettarsi? Di seguito, ecco le prime anticipazioni trapelate dal set.
Il Paradiso delle Signore, emergono i primi dettagli dal set: tra addii, conferme e ritorni
Da settimane è ormai noto che Alessandro Tersigni non farà parte della nona stagione de Il Paradiso delle Signore. L’attore, presente sin dal primo capitolo della soap nostrana, ha difatti ammesso di volersi prendere una pausa, rivelando ai microfoni de La vita in diretta: “Con Vittorio ho fatto tante cose, ho raccontato molto. Ora è il momento di prendersi una pausa, per non eccedere troppo. Abbiamo preso la decisione di allontanarci almeno per una stagione, la prossima.” Il suo, tuttavia, non sarà un addio definitivo, come si evince dalle sue parole.
Oltre a Tersigni, la nuova stagione perderà anche altri due grandi nomi: Chiara Baschetti e Lucrezia Massari, rispettivamente Matilde Frigerio e Flora Gentile Ravasi. Ma, per dei volti che lasciano la serie, ce ne sono altri, invece, destinati a entrare o, come in questo caso, a fare ritorno. Sebbene non sia stato ancora confermato, pare che la nona stagione de Il Paradiso delle Signore possa assistere al come back di Violetta Sforza, giornalista e cugina di Andreina Mandelli che ha avuto un ruolo decisivo nell’avvicinamento tra quest’ultima e Pietro Mori. A prestarle il volto è Guenda Goria, la quale ha ammesso di sperare in un suo ritorno nella soap, che si fa sempre più probabile.
Oltre a essere collegata al personaggio di Roberto Landi, infatti, Violetta potrebbe prendere il posto di Diletta D’Ambrosio – che non sarà presente – vista l’importanza di un giornalista nelle dinamiche interne della soap. Molti, inoltre, i punti in sospeso che potranno essere affrontati nella nuova stagione: Elvira e Salvo convoleranno a nozze? Cosa accadrà, invece, a Umberto Guarnieri, ora che Flora lo ha piantato e Adelaide non ha più alcuna fiducia verso di lui? Non resterà che attendere ulteriori novità per scoprirlo.