Primo pianoTV

Temptation Island 2024: quando inizia, coppie, tutte le novità

Tutto pronto per la dodicesima edizione del docu-reality condotto da Filippo Bisciglia

L’Is Morus Relais si prepara ad aprire le porte ai nuovi protagonisti di Temptation Island 2024, in arrivo su Canale 5. Il docu-reality torna con la dodicesima edizione, che vedrà nuovamente alla conduzione Filippo Bisciglia, alla guida delle nuove coppie. Ecco tutti i dettagli.

Si appresta a partire la dodicesima edizione di Temptation Island che, rispetto alle scorse edizioni, cambierà giorno di messa in onda. Il docu-reality, prodotto dalla Fascino PGT e Banijay Italia, occuperà infatti la prima serata di giovedì, al posto del lunedì. Al timone del programma è stato riconfermato Filippo Bisciglia, che guiderà le diverse coppie, disposte a mettersi in gioco per testare il loro amore, nel viaggio nei sentimenti.

Temptation Island 2024: dettagli
Temptation Island 2024: coppie, dettagli, tutte le novità – VelvetMag

La cornice rimarrà la medesima, ovvero quella dei villaggi dell’Is Morus Realis di Santa Margherita di Pula, in Sardegna. La data di partenza, già trapelata da alcune settimane, è fissata per giovedì 27 giugno. Il docu-reality terrà compagnia ai telespettatori per un totale di sei puntate in prima serata. Nuovi tentatori e tentatrici contribuiranno a rendere l’estate 2024 ancora più rovente, a suon di confronti, colpi di scena e falò di confronto. Di seguito, dunque, ecco alcuni dei protagonisti della 12esima stagione di Temptation Island.

Temptation Island 2024, al via la nuova stagione: le coppie e tutte le novità

La prima coppia annunciata della 12esima edizione del docu-reality è quella formata da Siria Pingo e Matteo Vitali. A scrivere alla redazione è lei: 22enne originaria di Gela ma residente a Massa Carrara, ha raccontato di aver affrontato una vera e propria trasformazione fisica, perdendo 85 kg negli ultimi due anni. Da sette anni è legata a Matteo Vitali, con il quale vuole capire a che punto sia arrivata la loro relazione.

Sono cambiata sotto ogni punto di vista e voglio capire se quella che sono oggi a lui va bene“, ha rivelato Siria nel video presentazione condiviso sui canali ufficiali della trasmissione. Dal canto suo, il fidanzato ha ammesso di essere rimasto interdetto dalla decisione della ragazza, affermando: “Io non volevo partecipare, sono rimasto molto sorpreso. Anche perché nel nostro rapporto va tutto bene per me“, lamentandosi del fatto che “me la guardano tutti, le ronzano intorno, questa cosa mi dà fastidio“.

Temptation Island 2024 coppie
Alcune coppie di “Temptation Island 2024”: Siria Pingo e Matteo Vitali (sopra); Jenny Guardiano e Tony Renda (sotto)

Un’altra coppia che prenderà parte a Temptation Island 2024 è quella formata da Jenny Guardiano e Tony Renda. A scrivere è la 26enne, che vive a Catania insieme al fidanzato, al quale è legata da 5 anni. Jenny lo ha descritto, nel video-presentazione, come un ragazzo circondato molto spesso da donne, per via della sua attività da dj, incline a intrattenere conversazioni sui social con altre. Al contempo, la ragazza ha ammesso che il fidanzato non le faccia vivere la sua vita, per questo ha scelto di scrivere alla redazione.

Fa il dj, è sempre in giro circondato da ragazze. Per farvi capire la situazione quando ci siamo conosciuti almeno 3 ragazze avevano le chiavi di casa sua“, ha confessato Jenny Guardiano. La 26enne ha poi raccontato un episodio, in occasione del quale una ragazza l’ha contattata per mostrarle le chat scambiate con Tony.

Le altre coppie annunciate

Terza coppia annunciata di Temptation Island 2024 è quella formata da Christian e Ludovica. È stato lui, 34enne di Vasto, in Abruzzo, a scrivere alla redazione: nel corso dell’anno e dieci mesi di relazione, infatti, lei lo ha lasciato due volte e, in entrambi i casi, lo ha tradito con la stessa persona. Christian ha scelto di rivolgersi al programma per capire se la fidanzata lo ami ancora.

Temptation Island 2024Christian e Ludovica (sopra); Raul Dumitras e Martina De Ioannon (sotto)
Le altre coppie di “Temptation Island 2024): Christian e Ludovica (sopra); Raul Dumitras e Martina De Ioannon (sotto) – VelvetMag

Quarta coppia è invece quella formata da Raul Dumitras e Martina De Ioannon. A scrivere è lei, 26enne romana, per l’eccessiva gelosia e possessività del fidanzato, al quale è legata da 10 mesi. Proprio per le medesime ragioni, i due si sono già lasciati due anni fa. Lui vorrebbe andare a convivere ma lei teme che la gelosia del fidanzato possa limitare la sua libertà. Dal canto suo, Raul nega di essere così geloso come è stato descritto dalla compagna, ma si definisce semplicemente come innamorato. Anzi, crede che la convivenza possa aiutarli.

Quinta coppia annunciata è, invece, quella composta da Vittoria Bricarello e Alex Petri. I due sono fidanzati da 9 mesi e a scrivere è lei, 34enne ex ginnasta di serie A e allenatrice di ginnastica artistica, per sapere se il compagno la voglia realmente nella sua vita. Dal canto suo, infatti, Vittoria ha raccontato di non essere stata neanche invitata alla festa di compleanno di Alex, perché dovevano essere presenti solo maschi, salvo poi scoprire che ci fossero anche delle ragazze. Lui si è giustificato, affermando di non essere stato lui a organizzare.

Le ultime due coppie di Temptation Island 2024 e i primi dettagli

Sesta coppia ufficializzata a Temptation Island 2024 è quella composta da Gaia Vimercati e Luca Bad. I due stanno insieme da un anno e 8 mesi e a scrivere è lei, 24enne, la quale ha raccontato di essere stata tradita già tre volte. Ciononostante, non riesce a lasciare il fidanzato perché innamorata di lui. Anche Luca, 32enne, afferma di amarla, sebbene non riesca a dimostrarlo con i fatti e concorda con la fidanzata sul fatto che il programma potrebbe aiutarli.

Settima e ultima coppia annunciata, infine, è quella formata da Alessia e Lino. Lei 30enne nutre forti dubbi sulla fedeltà di lui, 34enne. I due, entrambi campani, sono fidanzati da 4 anni ma Temptation Island 2024 sembra ormai la loro ultima spiaggia, viste le ombre e le infedeltà passate che hanno messo in crisi la fiducia di Alessia. Se lei si dice “stanca di rincorrere un ragazzo immaturo“, nel video-presentazione lui afferma di volere più libertà: l’esperienza all’Is Morus Relais riuscirà ad aiutarli?

Stando a quanto rivelato dallo stesso Filippo Bisciglia, la nuova edizione del docu-reality regalerà diverse sorprese fin da subito. “Questa edizione è partita a bomba! – ha assicurato il “padrone di casa” ai microfoni di Tv Sorrisi e Canzoni, proseguendo – Mentre nelle scorse stagioni passava qualche giorno prima che le coppie si sbloccassero, questa volta sono partite subito con le loro motivazioni.” Insomma, tutto pronto per giovedì 27 giugno, che segnerà l’inizio della nuova stagione del docu-reality.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio