Primo pianoRoyal Life

Kate Middleton ‘potrebbe non tornare mai più nel suo ruolo’

La versione di un insider alla stampa inglese lancia l'allarme

Kate Middleton si sottrae dagli occhi del pubblico da circa cinque mesi. L’ultima apparizione pubblica della principessa del Galles risale a Natale e da allora solo pochi testimoni hanno dichiarato di averla vista in giro. Alla fine di marzo la moglie del principe William ha dichiarato in un videomessaggio di essere in cura contro il cancro. La principessa si sta sottoponendo a cicli di chemioterapia preventiva e da Kensington Palace non sono emersi dettagli di rilievo.

Gli amici della principessa del Galles e lo stesso principe William hanno cercato di rassicurare l’opinione pubblica in questi mesi. Tuttavia l’assenza prolungata di Kate Middleton ha fatto crescere il livello di allarme. Il nome della futura regina non appare nel programma della visita di stato degli imperatori del Giappone nel Regno Unito. La sua assenza è data come certa anche al Trooping the Colourla parata ufficiale che celebra il compleanno del Sovrano.

Kate Middleton
Ansa

Intanto un insider, parlando alla rivista Us Weekly Tuesday, non ha escluso il ritorno di Kate Middleton. Tuttavia ha aggiunto che il suo ruolo all’interno della Corona potrebbe cambiare. Finora re Carlo III ha investito molto nella nuora, a cui ha affidato compiti ed onorificenze di rilievo. Ma se dovesse tornare a lavoro, l’esperto pensa che lo farebbe in altri panni. Ha dichiarato: “Potrebbe non tornare mai più nel ruolo in cui la gente la vedeva prima“. Il trattamento di chemioterapia preventiva, secondo la fonte, avrebbe portato la principessa a riflettere sul proprio ruolo in futuro.

Kate Middleton: il suo ruolo potrebbe cambiare in futuro

In precedenza l’esperto reale Richard Fitzwilliams ha osservato che quando Kate Middleton sarà in grado di tornare ai suoi doveri reali ciò “sarà basato su un consiglio medico e sarà bilanciato con molta attenzione”. Per la principessa del Galles, dunque, si prevede un lento recupero. Ciò potrebbe significare la rinuncia ad alcuni impegni della sua quotidianità da reale lavoratore di tipo senior. L’insider che ha parlato con US Weekly ha descritto con ottimismo le condizioni della moglie del principe William, affermando: “Kate si sente abbastanza forte da essere molto coinvolta con i bambini. È stata un genitore attivo. La guarigione di Kate sta andando bene. Non riesce a vedere molte persone perché è suscettibile ad ammalarsi e non vogliono che venga compromessa, ma è in movimento“. Il Palazzo aveva lasciato intendere che il cancro fosse stato diagnosticato in una fase iniziale.

Kate Middleton ritorno
Ansa

Rimangono, però, senza risposta le domande che riguardano il suo ritorno. Un assistente reale a metà maggio ha dichiarato che Kate Middleton era stata informata di un nuovo rapporto pubblicato dalla sua fondazione, il Royal Foundation Centre for Early Childhood. Un portavoce di Kensington Palace si affrettò a chiarire che ciò non significava che lei fosse tornata a lavoro. Il Palazzo ha dichiarato: “Siamo stati molto chiari sul fatto che ha bisogno di spazio e privacy per riprendersi in questo momento. Tornerà al lavoro quando avrà avuto il via libera dai medici“. A tale proposito la fonte ha aggiunto che sta “rivalutando ciò che sarà in grado di affrontare al suo ritorno“. Intanto pare che la pausa dagli impegni abbia giovato alla coppia: “L’annuncio che i reali non potranno lavorare tanto è stato inaspettato, ma permetterà a Kate e William di trascorrere più tempo insieme. Si sono ricollegati e sono più vicini che mai“.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio