Primo pianoTV

Netflix, quali sono i film più visti di sempre? La classifica

Ecco i lungometraggi con più visualizzazioni secondo i dati rilasciati dal colosso dello streaming video

Netflix ha recentemente reso noti i titoli di maggior successo presenti sulla piattaforma, aggiornando i dati rilasciati in precedenza. Di seguito, dunque, ecco riportati i film con il maggior numero di visualizzazioni, secondo il colosso dello streaming video.

Nonostante le continue critiche, soprattutto dopo aver deciso di porre uno stop agli abbonamenti condivisi, Netflix continua a riscuotere ottimi numeri. Ciò è evidente dai dati condivisi periodicamente dal colosso dello streaming video che, oltre a rimarcare i successi conseguiti, possono essere utilizzati per capire come sia indirizzato il gusto degli abbonati alla piattaforma. Visto il gran numero di progetti prodotti dalla piattaforma, la classifica è periodicamente suscettibile a cambiamenti. Occorre dunque precisare che la classifica riportata va a delineare la situazione, tenendo conto del momento in cui la rilevazione è avvenuta.

Quali sono i film più visti su Netflix?
DON’T LOOK UP (L to R) JENNIFER LAWRENCE as KATE DIBIASKY, LEONARDO DICAPRIO as DR. RANDALL MINDY. Cr. NIKO TAVERNISE/NETFLIX © 2021 (sx) RED NOTICE – (L-R) RYAN REYNOLDS, GAL GADOT and DWAYNE ‘THE ROCK’ JOHNSON STAR IN NETFLIX’S RED NOTICE RELEASING NOVEMBER 12, 2021. WRITTEN & DIRECTED BY RAWSON MARSHALL THURBER. Cr: Frank Masi/NETFLIX © 2021 (dx) – VelvetMag

Netflix, la top 10 dei film attualmente più visti: i titoli

  1. Red Notice (2021), di genere azione, commedia e thriller, per la regia di Rawson Marshall Thurber, con Dwayne Johnson, Gal Gadot e Ryan Reynolds. Ad ora, è il film più visto su Netflix con 230.900.000 di visualizzazioni.
  2. Don’t Look Up (2021), di comico, satirico e fantascientifico, diretto da Adam Mackay. Candidato a 4 Premi Oscar, il film riunisce un cast stellare composto da Leonardo DiCaprio, Jennifer Lawrence, Meryl Streep, Timothée Chalamet, Rob Morgan, Cate Blanchett, Jonah Hill e Ariana Grande, tra gli altri. Con un sensibile scatto rispetto al primo posto, la pellicola dal cast stellare vanta un numero di 171.400.000 di visualizzazioni.
  3. The Adam Project (2022), di genere drammatico, azione e fantascienza, diretto da Shawn Levy, con Ryan Reynolds, Mark Ruffalo e Jennifer Garner. Il film, stabile al terzo posto, riporta un numero di 157.600.000 di visualizzazioni.
  4. Bird Box (2018), horror fantascientifico post-apocalittico diretto da Susanne Bier. Basato sul romanzo del 2014 La morte avrà i tuoi occhi (Bird Box) scritto da Josh Malerman, è interpretato da Sandra Bullock, Trevante Rhodes, Jacki Weaver, John Malkovich e Sarah Paulson, tra gli altri. Stabile alla quarta posizione, il film vanta un numero di 157.400.000 di visualizzazioni.
  5. Il mondo dietro di te (2023), thriller fantascientifico post-apocalittico diretto da Sam Esmail e basato sull’omonimo romanzo del 2020 di Rumaan Alam. Il film è interpretato da Julia Roberts, Ethan Hawke, Mahershala Ali, Myha’la Herrold e Kevin Bacon. La pellicola vanta, ad oggi, 143.400.000 visualizzazioni.
  6. The Gray Man (2022), film di azione e thriller diretto da Anthony e Joe Russo. Basato sull’omonimo romanzo di Mark Greaney, il film vede come protagonisti Ryan Gosling, Chris Evans e Ana de Armas.
  7. We Can Be Heroes (2020), film di fantascienza, azione e commedia diretto da Robert Rodriguez, con Pedro Pascal e Pryanka Chopra nel cast. Ad oggi, uno dei film più visti su Netflix.
  8. The Mother (2023), film di genere thriller e azione diretto da Niki Caro e con protagonista Jennifer Lopez.
  9. Glass Onion – Knives Out (2022), di genere giallo, thriller e poliziesco, diretto da Rian Johnson. Nel cast: Daniel Craig, Edward Norton, Janelle Monáe, Kathryn Hahn, Kate Hudson e Dave Bautista, tra gli altri.
  10. Extraction (2020), di genere thriller e azione, diretto da Sam Hargrave. Il film nasce come adattamento della graphic novel Ciudad, scritta da Ande Parks, Anthony e Joe Russo ed illustrata da Fernando León González. La pellicola vede come protagonista Chris Hemsworth, nei panni di Tyler Rake.
Netflix, i titoli più visti al momento
Netflix, i titoli più visti al momento – VelvetMag

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio