Primo pianoRoyal Life

Meghan Markle: il gesto che ha reso Sarah Ferguson furiosa

La duchessa di York offesa al matrimonio della figlia

Il principe Harry e Meghan Markle avrebbero offeso Sarah Ferguson in un’occasione molto speciale per lei. Anche se la duchessa di York – ex moglie del principe Andrea – non ne ha parlato pubblicamente, alcune fonti hanno rivelato cosa sarebbe accaduto in particolare tra le due donne. I fatti risalgono a qualche anno fa, precisamente al giorno delle nozze della principessa Eugenie di York.

Una fonte ha raccontato che Sarah Ferguson era furiosa nei confronti di Meghan Markle, perché la duchessa di Sussex “ha rubato il giorno del matrimonio di sua figlia“. La Famiglia Reale è sempre molto attenta a dividere le luci della ribalta. La comunicazione delle notizie ufficiali ed importanti, infatti, generalmente non coincide con altri eventi. Tuttavia, l’opinione pubblica ha accusato più volte Harry Meghan di attirare l’attenzione su di loro, anche quando non erano i protagonisti.

Meghan Markle
Ansa

Si dice che i Sussex abbiano “rubato l’attenzione alla principessa Eugenie” raccontando alla Famiglia Reale di essere in attesa del loro primo figlio. Meghan Markle, infatti, avrebbe annunciato di essere incinta in occasione del matrimonio tra la principessa Eugenie e Jack Brooksbank nell’ottobre 2018. Secondo quanto riportato dalle fonti, la duchessa di Sussex e la duchessa di York avrebbero avuto una discussione vivace che ha messo in crisi il loro rapporto. Le due donne si erano incontrate per la prima volta nell’ottobre 2016.

Sarah Ferguson si sarebbe “infuriata” con Meghan Markle

I corrispondenti reali hanno riportato che l’annuncio di Meghan Markle e del principe Harry ha lasciato Sarah Ferguson furiosa. Nel libro Royals at War, i giornalisti Dylan Howard e Andy Tillett affermano: “Meghan si è impegnata quando ha deciso che sarebbe stato il momento ideale per annunciare che lei e Harry aspettavano il loro primo figlio. Questa è stata un’enorme gaffe sociale, anche se non era un reale: rubare le luci della ribalta a Eugenie, che era furiosa, così come sua madre, Sarah“. La coppia di sposi, infatti, ha dovuto dividere le attenzioni del grande giorno con l’annuncio della gravidanza della duchessa di Sussex. L’avvenimento avrebbe deteriorato i rapporti tra Meghan e Sarah Ferguson. Eppure, dopo l’annuncio della loro relazione, il principe Harry aveva desiderato che proprio la Ferguson fosse la prima reale a conoscere la sua fidanzata. I tre si sarebbero incontrati per un drink alla Royal Lodge.

Sarah Ferguson
Ansa

Ma nonostante Sarah Ferguson e Meghan Markle si siano incontrate durante un drink nel 2016, e da allora abbiano partecipato insieme a matrimoni e funerali, la duchessa di York ha recentemente affermato di “non conoscere veramente” la moglie del principe Harry. L’anno scorso, nel marzo 2023, l’ex moglie del principe Andrea ha detto al Telegraph che “non conosce” Meghan. In un’intervista concessa al giornale, ha dichiarato: “Non conosco davvero Meghan. Non l’ho mai incontrata davvero“. La duchessa di Sussex, nella sua celebre intervista ad Oprah Winfrey, si era mostrata entusiasta nel raccontare di come Sarah Ferguson le abbia insegnato a fare l’inchino. Meghan ha rivelato che non sapeva che avrebbe incontrato la Regina fino a “pochi istanti prima“. Proprio la duchessa di York l’avrebbe preparata all’importane incontro con la Sovrana.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sarah Ferguson (Fergie) (@sarahferguson15)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio