Primo pianoTendenze Moda

Il ritorno dei pois per l’estate 2024

Classici e sinonimo di eleganza, i pois tornano protagonisti dell'estate 2024

Uno dei trend predominanti dell’estate 2024 coinvolge i pois. Una dimostrazione pratica arriva da Cannes grazie a Demi Moore, che propone una variante ultra chic.

L’estate non rinuncia ai pois e un’anticipazione altamente glam è arrivata proprio da Demi Moore. Reduce dal Festival di Cannes, dov’è apparsa più volte sul red carpet e agli eventi satelliti, l’attrice ha sfoggiato un midi a pois che ha subito catturato l’attenzione. Un look casual chic, il suo, sfoggiato in occasione di un photocall. Pur non trattandosi di un red carpet vero e proprio, Demi Moore ha reso omaggio proprio a quel glam parigino sfoggiando un look black&white dal retrogusto vintage.

pois estate 2024
Crediti: Ansa – VelvetMag

I pois tornano a far parlare di sé e il merito non è soltanto delle celebrità, ma anche delle maison che l’hanno rilanciati in passerella nel corso delle fashion week. A dettare tendenza non è soltanto la forma del pallino in sé, ma anche il colore e il modello proposto. Da Balmain a Miu Miu, i pois rilanciano un’estetica pop che si adatta ad ogni contesto. Può essere declinata dal look più elegante a quello più casual. In genere quando pensiamo all’utilizzo del pois sorge spontaneo immaginarsi un look classico, un abito elegante e forse anche retrò, che ha segnato il mondo della moda. Il più classico di tutti è sicuramente il black&white, ma i pois non conoscono limiti di colore e di forma, motivo per cui si presentano anche piuttosto flessibili.

Pois, il tred dell’estate 2024 anticipato anche da Demi Moore a Cannes

Il Festival di Cannes 2024 ha accolto a braccia aperte Demi Moore, che ha infiammato più volte il red carpet con i suoi look ultra chic. Ma i fashion addicted non hanno trascurato neppure i suoi look da photocall, incluso quello a pois, delicato ed elegante firmato Elie Saab. L’attrice ha scelto un midi con profonda scollatura, realizzato in tweed a trama bianca e pois neri che fa parte della collezione Primavera/Estate 2024. Il brand ha realizzato un modello classico a maniche corte con una gonna ampia a cui Demi Moore ha aggiunto delle décolleté di Aquazzura. Gli stessi pois hanno definito la collezione di Elie Saab. Infatti li ha proposti anche adattati ad altri modelli, come il tailleur con gonna a matita a vita alta, micro blazer e crop top mostrato in passerella.

pois estate 2024
Crediti: Ansa – VelvetMag

Anche Belen Rodriguez, ad esempio, ha scelto un midi delicato in chiffon di una vibrante sfumatura di verde con pois bianchi. L’abito sfiora il ginocchio e presenta una scollatura a V firmato Realisation Par. Anche Caterina Balivo ha seguito la tendenza optando però per un minidress. Nel suo caso i pois ravvivano una trama total black, con spalline a palloncino e porta la firma di Mar de Margaritas. Del resto i pois rappresentano il cuore pulsante della collezione Primavera/Estate 2024 del brand fondato da Belen Rodriguez.

pois estate 2024
Crediti: Instagram/@caterinabalivo, @dilettaleotta, @paoladibenedetto – VelvetMag

Tra le star nostrane che hanno manifestato interesse nei confronti dei pois non possiamo trascurare la proposta all’insegna del Barbiecore proposta da Diletta Leotta. La conduttrice di Dazn ha optato per un minidress romantico, rosa confetto con pois total black che presenta una scollatura vertiginosa addolcita da una cascata di micro rouches. Le stesse che accompagnano anche l’orlo della gonna. Un look firmato Alessandra Rich. Chic è anche il completo indossato da Paola Di Benedetto, che ha proposto un look bianco perla con maxi pois di Vivetta.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio