Healthy & BeautyPrimo piano

Acconciature da red carpet: le più belle a Cannes 2024

Dalla chioma XXL di Demi Moore al wet look di Greta Gerwig: gli hair look più glam

Sul red carpet del Festival di Cannes 2024 anche le acconciature dettano tendenza: quali sono le più glam sfoggiate alla Croisette.

Le accortezze beauty sono essenziali sul red carpet perché completano i look delle star. Ecco perché, in occasione del Festival di Cannes, in molti hanno apprezzato anche i trend e i suggerimenti di bellezza proposti sul tappeto rosso, soprattutto per quanto riguarda la scelta dell’acconciatura. Tantissime le ispirazioni, a partire dalla chioma XXL e rigorosamente liscia scelta da Demi Moore. I suoi lunghi capelli corvino non hanno però camuffato la ricrescita total grey, apprezzando il mood già sperimentato da Andie MacDowell, che da anni ha affermato la sua bellezza grigio perla.

Festival di Cannes 2024 acconciature
Festival di Cannes 2024. Crediti: Ansa – VelvetMag

E se Demi Moore rilancia con la chioma XXL, tra le tendenze del 2024, altre star hanno proposto acconciature che suggeriscono altri trend. Torna ad esempio anche l’effetto wet, piaciuto soprattutto a Greta Gerwig, che l’ha adattato al suo taglio corto biondo miele giocando anche con la piega. Il suo wet look è sia mosso che rigorosamente liscio, portando il ciuffo all’indietro. In questo modo si dimostra estremamente versatile, anche a seconda della lunghezza del taglio.

Festival di Cannes 2024, le acconciature più trendy avvistate sul red carpet

Uno dei look più glam, dal retrogusto retrò, è quello proposto da Joey King. Se il giorno prima ha calcato il red carpet di Cannes fasciata in un abito azzurro pastello e lunghi capelli biondi, il giorno dopo ha stupito con un mini bob cut biondo miele. Con le punte leggermente pendenti verso l’interno, rigorosamente liscio, il taglio con ciuffo laterale bloccato da una forcina detta tendenza. L’attrice ha rivoluzionato il suo look passando da un estremo all’altro. Un taglio che si sposa anche con l’abito Miu Miu giallo crema d’ispirazione retrò.

Festival di Cannes 2024 acconciature
Festival di Cannes 2024. Crediti: Ansa – VelvetMag

Biondo sabbia, delicato, è quello scelto da Elle Fanning. L’attrice ha optato per un bob cut ma con le punte arricciate verso l’esterno, rendendolo più dinamico e che richiama la morbidezza svolazzante dell’abito Gucci a trama floreale. Persino il colore del make-up richiama la scelta dolce del taglio con riga centrale. Retrò è anche l’acconciatura da diva scelta da Helen Mirren. L’attrice premio Oscar, di ritorno alla kermesse, ha scelto un raccolto per il suo taglio swept back, con ciuffo all’indietro e punte arrotolate verso l’interno.

Festival di Cannes 2024 acconciature
Festival di Cannes 2024. Crediti: Ansa – VelvetMag

Passiamo ai raccolti. Quello di Bella Hadid è rigorosamente mosso a nido d’ape, con morbidi boccoli stretti che avvolgono la nuda, rendendo più dinamica la base rigorosamente wet, ben tirata all’indietro. Un’acconciatura chic che si adegua al contesto. Anche Katherine Langford ha optato per un raccolto alto, uno chignon a ventaglio il cui punto di forza è l’aggiunta di micro fiocchi rossi in raso che richiamano la sfumatura dell’abito. L’attrice ha pensato bene di accompagnare l’hair look con un doppio ciuffo che sfiora gli zigomi. Coco Rocha invece il fiocco lo disegna proprio con i suoi capelli, intrecciati così bene da ricordarne la forma. Il suo chignon è scenografico.

Festival di Cannes 2024 acconciature
Festival di Cannes 2024. Crediti: Ansa – VelvetMag

Con Mariacarla Boscono si rilancia il trend dei Botticelli Hair, seppur la sua chioma presenti delle onde più morbide e strette a differenza dei maxi boccoli richiesti dalla tendenza. Izabel Goulart invece rilancia la semplicità della coda a media altezza, un raccolto semplice ma d’effetto accompagnato da maxi ciuffi laterali. Anche Kirsten Dunst ha scelto il raccolto, ma basso e ravvivato da un fiocco nero in velluto. Il raccolto boho chic è quello proposto da Helena Christensen. I lunghi capelli castani brillano in un semi raccolto morbido con un fiocco bianco perla e frangia a tendina.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio