Primo pianoTV

Terra amara, il gran finale slitta all’8 giugno: come finisce la soap, anticipazioni

La soap si appresta a chiudere con l'ultimo appuntamento, in onda su Canale 5: cosa accadrà

Terra amara si appresta a chiudere con la messa in onda dell’ultima puntata di sabato 8 giugno su Canale 5. La soap turca, che ha tenuto compagnia ai telespettatori per circa due anni, avrebbe dovuto chiudere lo scorso venerdì 31 maggio. Di seguito, dunque, ecco svelate le anticipazioni del gran finale.

Dopo quasi due anni di messa in onda nella fascia pomeridiana di Canale 5Terra amara ha lasciato il suo posto, dal lunedì al sabato alle ore 14.10, alla nuova soap Endless Love. Mentre la nuova produzione seriale turca ha preso piede nella fascia del daytime della rete ammiraglia di Mediaset, Terra amara è stata promossa al prime time. Gli ultimi appuntamenti hanno difatti tenuto compagnia ai telespettatori nella fascia televisiva più ambita, visti gli ottimi ascolti conseguiti. Ma, dopo quasi due anni da quel 4 luglio 2022, che ne ha segnato il debutto in Italia, anche per la soap turca è giunto il momento di chiudere.

Terra amara finale 8 giugno
Come finirà “Terra amara”? Anticipazioni puntata 8 giugno – VelvetMag

Inizialmente previsto per venerdì 31 maggio, il gran finale di Terra amara slitterà, però, a sabato 8 giugno, dalle ore 21.20 circa. Le vicende di Zuleyha, FikretZeynep e tutti gli altri protagonisti di Bir Zamanlar Çukurova giungeranno finalmente al termine, dopo circa due anni. Di seguito, dunque, ecco svelate le anticipazioni dell’attesissimo ultimo capitolo della soap turca.

Terra amara, cosa accadrà nel gran finale slittato a sabato 8 giugno? Le anticipazioni

Nonostante fosse stato inizialmente fissato per venerdì 31 maggio, il finale di Terra amara andrà in onda sabato 8 giugno. In base a quanto rivelato, gli ultimi episodi della soap turca vedranno ogni nodo venire al pettine. Fikret e Zuleyha riusciranno a riportare Abdulkadir Betul a Cukurova. Qui i due saranno consegnati alla giustizia e processati, venendo condannati al carcere a vita. Oltre a loro, anche Colak finirà per essere condannato all’ergastolo. Intanto, Vahap, che a sua volta non era riuscito a oltrepassare il confine con la Siria, verrà a conoscenza dell’arresto del fratello, grazie a Tahir. L’uomo è finito dietro le sbarre dopo essere stato ritenuto come il mandante dell’omicidio di Fekeli.

Ora che le questioni spinose sono state risolte, Zuleyha, Fikret e tutti gli altri potranno finalmente festeggiare. Uno degli eventi centrali degli ultimi episodi di Terra amara sarà difatti il matrimonio del nipote di Lutfiye e Zeynep. A dare un aiuto per i preparativi del lieto evento ci penserà anche Zuleyha, nonostante il dolore per la recente scomparsa di Hakan. Tuttavia, la cerimonia sarà rovinata dall’arrivo di Vahap, che deciderà di presentarsi, mosso dalla volontà di vendicare il fratello Abdulkadir, condannato all’ergastolo.

Terra amara Vahap
Vahap irrompe al matrimonio di Fikret nel finale di “Terra amara” – VelvetMag

L’uomo si presenterà alle nozze nascondendo con sé una bomba e minaccerà i presenti di farla esplodere: il suo scopo è di porre fine alla vita di Fikret. Tuttavia, zio Adnan si accorgerà che l’arma di Vahap è falsa e contatterà immediatamente le forze dell’ordine, che interverranno subito e porteranno via con loro il fratello di Abdulkadir. L’evento potrà così proseguire, per la gioia dei presenti. Nelle ultime scene, si vedrà Zuleyha che, oltre a devolvere l’intera somma ricevuta in eredità da Hakan agli abitanti di Cukurova, deciderà di dedicarsi interamente ai figli, Adnan e Leyla.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio