MusicaPrimo piano

Tim Summer Hits 2024, tutti gli ospiti dell’evento dell’estate

Anche quest'anno torna l'evento più atteso della bella stagione

Dopo il successo delle prime due edizioni, torna l’evento più atteso a Roma e complessivamente dell’intera stagione estiva: il Tim Summer Hits. Quattro imperdibili appuntamenti nei quali scatenarsi sulle note dei più grandi successi della bella stagione, con tantissimi ospiti. 

Dopo l’annuncio della conduzione della nuova edizione del Tim Summer Hits, è partito ufficialmente il conto alla rovescia per i quattro imperdibili appuntamenti a Piazza del Popolo a Roma. Le prime due edizioni si sono rivelate un grandissimo successo e anche la prossima sembra avere già tutte le carte in regola. Ma soprattutto sarà l’occasione per ascoltare i brani che animeranno la bella stagione.

Tim Summer Hits il concerto
Il concerto del Tim Summer Hits, foto Ansa – VelvetMag

Torna di nuovo a Piazza del Popolo a Roma, dall’11 al 14 giugno l’appuntamento più atteso dell’estate italiana. Dopo il successo delle prime due edizioni il Tim Summer Hits scende nuovamente in campo insieme a tantissimi ospiti e altrettanti brani da ascoltare, ancora e ancora per il resto dell’estate. Quest’anno a condurre l’evento live ci saranno Andrea Delogu e Carlo Conti, ancora fresco dall’annuncio della direzione artistica del prossimo Festival di Sanremo. Insieme presenteranno alcuni dei nomi più gettonati del panorama musicale italiano che saranno i protagonisti dell’estate con i loro brani.

L’evento sarà registrato e messo in onda dal 28 giugno su Rai1 in prime time suddiviso in quattro puntate fino alla fine di luglio. Il cartellone degli artisti che parteciperanno alla rassegna musicale sono già stati resi noti, ma non mancheranno nemmeno possibili sorprese dell’ultimo minuto.

Tutti gli artisti del Tim Summer Hits: da Annalisa a Ghali

Anche quest’anno sullo stage del Tim Summer Hits torneranno i protagonisti della prossima stagione per esibirsi con i loro ultimi brani. Per qualcuno sarà un piacevole ritorno, mentre per altri sarà un nuovo debutto. Tra le performance più attese c’è senza dubbio quella di Annalisa, anche quest’anno protagonista nelle radio e sulle piattaforme streaming con Sinceramente. Spazio anche a Elodie e il ritorno dei The Kolors, attualmente in rotazione radiofonica con Karma, dopo il successo dello scorso anno con Italodisco. Sul palco della rassegna musicale ci saranno anche Ghali, Geolier, Emma, Achille Lauro, Tananai e Mahmood.

Tim Summer Hits cantanti
Tim Summer Hits: tutti i cantanti del concerto, foto Ansa – VelvetMag

Tra i cantanti più attesi all’evento c’è anche Rose Villain, che in cima alle classifiche con l’ultimo featuring con Guè Pequeno, Come un tuono. Salirà sullo stage, inoltre, Gianna Nannini, Angelina Mango – reduce dall’Eurovision Song Contest -, Noemi, Irama e Rocco Hunt. E ancora, Alessandra Amoroso, BigMama, Anna, gli Articolo 31, Bresh, Tony Effe insieme a Gaia, Capo Plaza La Rappresentante di Lista. Non mancheranno nemmeno Fedez ed Emis Killa, con il tormentone Sexy Shop.

Ci sarà l’occasione, infine, anche di sentire gli ultimi brani pubblicati dai Coma Cose, la rivelazione dell’ultima edizione di Amici Holden, Olly, Fabrizio Moro e Gigi D’Alessio. Sarà una vera festa in musica, che decreterà anche la colonna sonora della prossima estate e che ascolteremo a ripetizione nelle calde giornate che aspettano di essere vissute in totale relax, tra mare sole e tanta buona musica.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio