Primo pianoTV

Isola dei Famosi, anticipazioni puntata 2 giugno: eliminati, cosa svelano i sondaggi

Il reality condotto da Vladimir Luxuria prosegue con un nuovo appuntamento: cosa accadrà

L’Isola dei Famosi 2024 torna in onda domenica 2 giugno con la penultima puntata della stagione: cosa dovremo aspettarci? Al timone del programma troveremo Vladimir Luxuria, insieme a Sonia Bruganelli e Dario Maltese, mentre a guidare i naufraghi in Honduras ci sarà Elenoire Casalegno.

Nuovo appuntamento in onda per l’Isola dei Famosi 2024. Il reality torna con la tredicesima e penultima puntata della 18esima stagione, che ha segnato il debutto alla conduzione di Vladimir Luxuria. Come si è visto, il programma è ripartito con un cast completamente rinnovato. Al fianco della nuova “padrona di casa” in qualità di opinionisti, sono stati arruolati Sonia Bruganelli e Dario Maltese, mentre Elenoire Casalegno guiderà i naufraghi in Honduras, in veste di inviata.

Isola dei Famosi sondaggi 2 giugno
Chi lascerà “L’Isola dei Famosi” nella puntata del 2 giugno? I sondaggi – VelvetMag

L’Isola dei Famosi prosegue all’insegna dei cambiamenti repentini. La collocazione “ballerina” all’interno del palinsesto televisivo non ha giovato al surviving show di Canale 5, che, in termini di ascolti, non ha certamente brillato. In virtù di ciò è ormai noto che il reality del Biscione chiuderà anticipatamente, rispetto a quanto previsto: la finale è difatti prevista in onda il prossimo mercoledì 5 giugno.

Nel corso della diretta di mercoledì 29 maggio, erano finiti in nomination Karina Sapsai, Artur Dainese, Linda Morselli, Matilde Brandi ed Edoardo Stoppa. Ad abbandonare il gioco è stata Linda Morselli. In seguito, si è aperto un televoto flash, che ha visto scontrarsi Khady Gueye, Karina Sapsai, Artur Dainese ed Edoardo Franco. A lasciare il gioco, una delle protagoniste dell’edizione, Khady Gueye, che ha dato il suo bacio di Giuda a Sapsai. Ecco, dunque, cosa è accadrà nella puntata di domenica 2 giugno.

L’Isola dei Famosi, i sondaggi per la semifinale di domenica 2 giugno: chi esce a un passo dalla finale?

Sul fronte degli ascolti, il dodicesimo appuntamento dell’Isola dei Famosi 2024 ha assistito a una lieve ripresa, rispetto alle puntate precedenti. Il reality show ha difatti catalizzato l’attenzione di 2.000.000 di telespettatori, pari al 14.1% di share. Insomma, un leggero aumento rispetto ai 1.678.000 spettatori con uno share del 12.03% della decima puntata.

In virtù della chiusura della stagione, ormai prossima, nel corso della precedente diretta si sono tenute due eliminazioni. Come si è visto, infatti, a lasciare la Palapa sono state Linda Morselli e Khady Gueye. Ma non solo: visti i tempi stringenti della diciottesima edizione, la dodicesima puntata ha assistito anche all’elezione del primo finalista. A disputare la prova per ottenere il via libera alla fine sono stati Matilde Brandi ed Edoardo Stoppa, che si sono sottoposti alla prova del “naufrago vitruviano”. Stoppa è riuscito a vincere, divenendo leader nonché primo finalista.

Isola dei Famosi nominati Artur Dainese, Samuel Peron e Karina Sapsai
Chi lascerà “L’Isola dei Famosi” tra Artur Dainese, Samuel Peron e Karina Sapsai? – VelvetMag

Spazio, poi, alle nomination della puntata, che hanno visto come nominati del gruppo Karina Sapsai (che aveva ricevuto il “bacio di Giuda” da Khady Gueye) e Samuel Peron. Edoardo Stoppa ha, invece, deciso di mandare al televoto Artur Dainese. Ma chi rischierà di uscire dal surviving show, a un passo dalla finale? Come al solito, il pubblico sarà chiamato a scegliere chi salvare. In base ai sondaggi riportati sul sito Grande Fratello Forumfree, Artur Dainese sembra al sicuro, grazie al 48,64% di preferenze. Dopo di lui, Samuel Peron, con 33,84% di gradimento e Karina Sapsai, con il 17,52%, che dunque rischia di uscire. In vista dell’imminente finale, domenica 2 giugno potrebbe esserci più di una eliminazione.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio