Primo pianoTV

Terra amara, anticipazioni puntata del 31 maggio: Betul incastrata da Fusun

Prossima la chiusura, la serie si appresta a chiudere con gli ultimi episodi: ecco cosa accadrà

Terra amara si appresta a chiudere con la messa in onda della puntata di venerdì 31 maggio, in prima serata su Canale 5. La soap turca, ormai prossima all’attesissimo finale, continuerà con un solo appuntamento, dopo che Endless Love ha preso il suo posto nella fascia pomeridiana. Di seguito, le anticipazioni.

Dopo quasi due anni di messa in onda nella fascia pomeridiana di Canale 5Terra amara ha lasciato il suo posto, dal lunedì al sabato alle ore 14.10, alla nuova soap Endless Love. Mentre la nuova produzione seriale turca ha preso piede nella fascia del daytime della rete ammiraglia di Mediaset, Terra amara continuerà la sua messa in onda domenica nel daytime. La soap turca è tornata ad occupare lo spazio del prime time di venerdì, sulla rete ammiraglia di Mediaset, a seguito del nuovo riassetto del palinsesto televisivo, per via del debutto della nuova edizione dell’Isola dei Famosi e della seconda stagione di Viola come il mare.

Terra amara anticipazioni 31 maggio
Cosa accadrà nella puntata di “Terra amara” del 31 maggio – VelvetMag

Le vicende di ZuleyhaHakanFikret e tutti gli altri protagonisti di Bir Zamanlar Çukurova proseguiranno, dunque, con la nuova puntata, in prima serata, di venerdì 31 maggio. Di seguito, perciò, ecco cosa aspettarsi dalla messa in onda dell’appuntamento, in attesa dell’ormai imminente episodio finale della soap turca, che ha tenuto compagnia ai telespettatori per circa due anni. La chiusura della soap potrebbe slittare di una settimana, secondo quanto trapelato dai palinsesti Mediaset. Pare, infatti, che il gran finale possa andare in onda il 6 o il 7 giugno, secondo quanto riportato da diversi siti.

Terra amara, cosa accadrà nella puntata di venerdì 31 maggio

Dopo la morte di Hakan, nel corso degli ultimi episodi Betul è costretta a darsi alla fuga da Cukurova. La donna si rivolgerà ad AbdulkadirVahap, anche loro intenzionati ad andarsene. I due fratelli le proporranno di oltrepassare con loro il confine con la Siria e lei accetterà la proposta. Dopo aver rimediato dei passaporti falsi, si recheranno alla frontiera, ma qui Vahap sarà bloccato dalla gendarmeria, dal momento che sul suo documento sarà riportato il nome di una persona ricercata. L’uomo farà ritorno a Cukurova, dove Colak lo noterà e lo minaccerà di consegnarlo alle forze dell’ordine. Dal canto suo, però, il fratello di Abdulkadir lo precederà, piazzando nella sua abitazione l’arma che ha ucciso Bayram Celik, rivelando alla gendarmeria dove si trovi il corpo dell’uomo.

Intanto, una volta giunta ad Aleppo, Betul deciderà di contattare Fusun, così da darle il numero sul quale la madre, Sermin, potrà contattarla. Dal canto suo, però, la donna deciderà di incastrarla, consegnando a Zuleyha e Fikret il contatto. Quest’ultimo risalirà all’indirizzo e, insieme alla Altun, partirà alla volta di Aleppo per stanare i due fuggiaschi. Alla fine, la signora di Cukurova e il nipote di Lutfiye riusciranno a trovarli e, dopo averli messi alle strette, li cattureranno e li consegneranno alla giustizia.

Terra amara Betul catturata
Betul catturata negli ultimi episodi di “Terra amara” – VelvetMag

Il destino dei personaggi della soap

Le anticipazioni del finale di Terra amara svelano, inoltre, che fine faranno anche alcuni personaggi di Terra amara. Nel dettaglio, è stato reso noto che Lutfiye si spegnerà all’età di 80 anni, tra le braccia del nipote, Fikret, e della moglie di lui, Zeynep. La donna continuerà ad occuparsi di politica fino ai suoi ultimi giorni e sarà seppellita accanto alla tomba del suo grande amico, FekeliRasitFadik avranno, invece, due figli, un maschio e una femmina, che diventeranno rispettivamente un ufficiale e un’avvocatessa di gran successo.

La sorte non sarà particolarmente benevola per Sermin, invece. Quest’ultima, infatti, finirà in rovina, perdendo tutti i suoi averi e rimanendo da sola. Sarà dunque costretta a lavorare come spazzina e, proprio durante un suo turno di lavoro, sarà stroncata da un infarto improvviso. Il suo corpo verrà rinvenuto solo dopo alcune ore dopo il decesso. Anche Gaffur si spegnerà a causa di un infarto, mentre la piccola Uzum diventerà un medico di successo, specializzandosi in America.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio