Primo pianoTendenze Moda

Dior sceglie Charlize Theron come ambassador dei suoi preziosi

Charlize Theron collabora ancora con Dior: sarà il volto della skincare e della linea gioielleria

Dior e Charlize Theron rafforzano la propria partnership. Questa volta la maison francese ha scelto l’attrice premio Oscar come ambassador dell’Alta Gioielleria e di Dior Beauty per i prodotti di skincare.

Dior ha rafforzato il sodalizio con Charlize Theron, attrice e icona di Hollywood che da ormai vent’anni è fortemente legata alla maison francese. Impossibile dimenticarla come testimonial di J’Adore Dior, una delle campagne di maggiore successo e riproposta negli anni. Adesso, però, la maison ha pensato di fare un salto in avanti e ha scelto Charlize Theron ancora una volta come suo volto iconico, ma destinato a ben due settori.

Charlize Theron Dior
Charlize Theron. Crediti: Ansa – VelvetMag

Oltre a rappresentare la linea di bellezza di Dior in qualità di ambassador, Charlize Theron è stata scelta anche come testimonial della linea di Alta Gioielleria. Un doppio ruolo assegnato a due macro aree di fondamentale importanza per la maison francese, che rafforzerà ancor di più la sua presenza sul mercato per la gioielleria Dior e Dior Beauty.

Dior sceglie Charlize Theron come nuova ambassador di Alta Gioielleria e linea di Skincare

Il suo sodalizio in casa Dior è partito nel 2004, quando Charlize Theron è stata scelta come musa proprio per una delle sue fragranze più iconiche: J’Adore. La maison, non contenta, ha deciso di rafforzare quel sodalizio annunciando che da oggi in poi l’attrice sudafricana sarà anche il volto dell’Alta Gioielleria Dior così come ambassador della linea di skincare. Un vero e proprio nuovo capitolo per entrambe le parti, che alle spalle possono già contare su una collaborazione ben riuscita di vent’anni. Come riporta WWD, si tratta di una vera e propria novità per la maison francese.

Charlize Theron Dior
Charlize Theron. Crediti: Ansa – VelvetMag

“È emozionante aprire questo capitolo di una partnership di lunga data con Dior. Negli ultimi 20 anni, è stato un onore collaborare in modo creativo con la casa come volto di J’adore“, questo è il commento della Theron in un comunicato stampa. Ha poi aggiunto: “Sono orgogliosa di tutto ciò che siamo riusciti a creare insieme e di unirmi a Dior nel celebrare la bellezza dei gioielli e della cura della pelle. Non vedo l’ora di scoprire cos’accadrà“. Pur essendo ben inserita nel settore, Charlize Theron è aperta alla meraviglia che deriva da una nuova parternship. Per l’attrice premio Oscar si tratta di un ruolo importante. Sarà la prima ambassador di Dior Alta Gioielleria a presentare i preziosi esclusivi disegnati da Victoire de Castellane, direttrice artistica di Dior Joaillerie, secondo quanto riferito da WWD.

Delphine Arnault, presidente e CEO di Christian Dior Couture, ha aggiunto in merito alla collaborazione: “Charlize è un’icona. Ed è la perfetta rappresentazione dell’alleanza tra arte, artigianato e sogni magnificamente incarnata dai gioielli creati da Victoire de Castellane per la maison Dior“. In passato altre star del mondo dell’intrattenimento hanno dato una spinta alla collezione di Alta Gioielleria Dior. Pensiamo, ad esempio, a Elizabeth Debicki di The Crown. Nel 2021 ha rappresentato la linea La Rose Dior. O ancora Jenna Ortega, volto della gamma Rose des Vents del 2023. Per quanto riguarda il campo beauty, prenderà il posto di Sharon Stone.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio