Primo pianoRoyal Life

Felipe e Letizia di Spagna: gli scatti per celebrare i 20 anni dalle nozze

La coppia si è unita in matrimonio nel 2004 ed ha avuto due figlie

Di recente re Felipe e la regina Letizia di Spagna hanno celebrato un importante anniversario. La coppia di reali, infatti, ha festeggiato il ventesimo anniversario di matrimonio. Per celebrare l’occasione speciale, i reali spagnoli hanno pubblicato una serie di bellissime immagini inedite di famiglia. A condividere la scena con loro c’erano anche le due figlie: la principessa Leonor (18 anni) e l’Infanta Sofia, di 17 anni. Le foto mostravano la famiglia reale in posa nei giardini impeccabilmente preparati del Palazzo Reale di Madrid.

La Famiglia Reale di Spagna ama apparire unita e sorridente. Per celebrare i 20 anni di matrimonio tra re Felipe e la regina Letizia la Casa Reale ha condiviso una serie di scatti inediti. Se un ventennio fa la coppia era da sola, oggi ha voluto dimostrare di avere accanto l’affetto delle due figlie. Anche la principessa Leonor – attuale erede al trono – e la principessa Sofia hanno raggiunto i genitori per posare con loro. Le fotografie alternano, dunque, scatti di famiglia a foto di coppia.

Felipe e Letizia di Spagna
Ansa

In tutte le fotografia i protagonisti indossavano gli stessi outfit. La regina Letizia aveva un aspetto chic e indossava un paio di pantaloni bianchi e un blazer rosa acceso che ha abbinato a classiche scarpe da ginnastica bianche. Per quanto riguarda l’acconciatura e il make up, invece, la sovrana ha scelto di affidarsi alla semplice eleganza che la contraddistingue da anni. Re Felipe, invece, indossava una giacca celeste, abbinata ad un pantalone blu. La coppia ha voluto condividere un’immagine informale, posando in giardino. Tra gli scatti alcuni mostrano le due sorelle da sole, altri in compagnia dei loro genitori. Una fotografia ritrae, inoltre, il Re abbracciato alla figlia maggiore, l’attuale erede al trono.

Felipe e Letizia di Spagna festeggiano 20 anni di matrimonio

Re Felipe e la regina Letizia hanno deciso di fare fronte unito pubblicando delle foto inedite in occasione del loro anniversario di matrimonio. Negli ultimi mesi, infatti, la coppia ha dovuto affrontare delle voci difficili che riguardavano presunte infedeltà da parte della regina. Tuttavia la Casa Reale non ha mai commentato i pettegolezzi, andando avanti per la sua strada. Il ventesimo anniversario di matrimonio è stata l’occasione perfetta per rispolverare i ricordi della loro storia d’amore. Il fidanzamento ufficiale risale al 6 novembre 2003, quando a mezzogiorno, nel Palazzo della Zarzuela, l’allora principe ereditario Felipe propose alla giornalista televisiva Letizia Ortiz di sposarsi e presentò alla stampa la sua nuova fidanzata. Stavano insieme segretamente da più di un anno.

La famiglia di Felipe e Letizia di Spagna
Ansa

La presentazione pubblica di Letizia ha lasciato l’opinione pubblica inizialmente perplessa. Divorziata, donna in carriera e apparentemente troppo sicura di sé: la futura regina appariva poco adatta al ruolo. Per le foto del fidanzamento, che alcuni hanno considerato inappropriate, inoltre, ha indossato un tailleur pantalone bianco di Armani al posto dell’abito. Ha anche espresso la sua opinione alla stampa, suscitando preoccupazioni sulla sua capacità di seguire il protocollo. Si dice anche che re Felipe abbia dovuto affrontare l’opposizione della sua famiglia, che voleva una principessa con un passato immacolato e origini nobili. Ma era determinato ad avere la sua Letizia. Vent’anni dopo la loro unione sembra salda come allora.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Casa Real de España (@casarealdeespana)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio