Primo pianoTV

Isola dei Famosi, anticipazioni puntata 26 maggio: nuova eliminazione, i sondaggi

Il reality condotto da Vladimir Luxuria prosegue con un nuovo appuntamento: cosa accadrà

L’Isola dei Famosi 2024 torna in onda domenica 26 maggio con la nuova puntata della stagione: cosa dovremo aspettarci? Al timone del programma troveremo Vladimir Luxuria, insieme a Sonia Bruganelli e Dario Maltese, mentre a guidare i naufraghi in Honduras ci sarà Elenoire Casalegno.

Nuovo appuntamento in onda per l’Isola dei Famosi 2024. Il reality torna con l’undicesima puntata della 18esima stagione, che ha segnato il debutto alla conduzione di Vladimir Luxuria. Come si è visto, il programma è ripartito con un cast completamente rinnovato. Al fianco della nuova “padrona di casa” in qualità di opinionisti, sono stati arruolati Sonia Bruganelli e Dario Maltese, mentre Elenoire Casalegno guiderà i naufraghi in Honduras, in veste di inviata.

Isola dei Famosi 26 maggio
Cosa svelano i sondaggi della puntata de “L’Isola dei Famosi” del 26 maggio – VelvetMag

La nuova stagione de L’Isola dei Famosi prosegue all’insegna dei cambiamenti, all’interno del palinsesto televisivo. Il reality tornerà in onda con il doppio appuntamento settimanale, dal momento che la nuova puntata andrà in onda domenica 26 maggio, l’undicesima della stagione.

Nel corso della diretta di mercoledì 22 maggio, tre naufraghi sono finiti al televoto: Aras Şenol, Artur DaineseGreta Zuccarello. Alla fine, a dover lasciare il programma è stata proprio quest’ultima. Il primo a salvarsi è stato l’attore turco e, subito dopo, la “padrona di casa” ha dato il via a un televoto flash tra i due nominati, che ha decretato l’uscita dal gioco della Zuccarello. Ma cosa accadrà nel prossimo appuntamento de L’Isola dei Famosi? Ecco cosa svelano i sondaggi.

L’Isola dei Famosi torna in onda domenica, ma crollano gli ascolti: cosa svelano i sondaggi

Sul fronte degli ascolti, il decimo appuntamento dell’Isola dei Famosi 2024 è letteralmente sprofondato, rispetto alla precedente puntata. Il reality show ha difatti catalizzato l’attenzione di appena 1.678.000 spettatori con uno share del 12.03%, proseguendo il trend in calo della nuova edizione, rispetto ai 1.972.000 spettatori pari a uno share del 16.2% della nona puntata.

Nel corso della precedente diretta, dopo essere stata eliminata, Greta Zuccarello ha dato il suo bacio di Giuda a Dario Cassini, “regalandogli” un punto per la nomination. Il decimo appuntamento è proseguito tra le polemiche, riguardanti la leader Karina Sapsai, a detta di molti naufraghi incapace a ricoprire tale incarico, e il ponte delle emozioni di Khady Gueye. Si è poi tenuta la prova leader che ha visto contrapposti come aspiranti alla carica Matilde Brandi ed Edoardo Stoppa, il quale ha fatto ritorno in Palapa da Playa Olimpo insieme a Samuel Peron. Dopo aver affrontato lo spareggio con quest’ultimo, Stoppa ha mandato in nomination proprio la Sapsai.

Isola dei Famosi nominati Dario Cassini, Linda Morselli, Karina Sapsai, Artur Dainese ed Edoardo Franco
Chi uscirà da “L’Isola dei Famosi” tra Dario Cassini, Linda Morselli, Karina Sapsai, Artur Dainese ed Edoardo Franco? – VelvetMag

In quanto seconda aspirante leader, Matilde Brandi ha dato il via a una catena di salvataggio che ha generato il nome di un altro naufrago, ovvero Linda Morselli. Infine, la prova leader tra Stoppa e Brandi ha visto trionfare quest’ultima, che ha scelto poi di mandare al televoto Edoardo Franco. Al termine delle prove, si sono tenute le nomination: il pubblico sarà chiamato, in definitiva, a scegliere tra Karina Sapsai, Linda Morselli, Dario Cassini, Artur Dainese ed Edoardo Franco.

In base a quanto riportato sul sito Grande Fratello Forumfree, Artur Dainese è primo con il 35,66%. Seguono: Edoardo Franco (31,47%); Karina Sapsai (16,78%); Dario Cassini e Linda Morselli (8,04%). I due naufraghi rischiano, dunque, la loro permanenze nel gioco.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio