Primo pianoTV

Un Posto al Sole, anticipazioni dal 27 al 31 maggio: drastica decisione di Roberto

Nuovi appuntamenti per la soap partenopea in onda su Rai Tre: di seguito, ecco cosa accadrà

Nuovi episodi di Un Posto al Sole in arrivo dal 27 al 31 maggio 2024 su Rai Tre dalle ore 20.45: ecco cosa accadrà. Proseguono i nuovi appuntamenti della nota soap nostrana, all’insegna dei colpi di scena e delle sorprese: di seguito, le anticipazioni.

Proseguono i nuovi appuntamenti di Un Posto al Soledal 27 al 31 maggio 2024. La soap partenopea, tra le più longeve del piccolo schermo nostrano, continua ad appassionare i telespettatori da ben oltre 25 anni, grazie ai continui colpi di scena. Anche nelle prossime puntate, la serie non sembra risparmiarsi in questo senso: ecco infatti cosa accadrà negli episodi in onda da lunedì a venerdì dalle ore 20.45.

Un Posto al Sole anticipazioni 27-31 maggio
Cosa accadrà nei nuovi episodi di “Un Posto al Sole” dal 27 al 31 maggio – VelvetMag

I nuovi episodi assisteranno a un duro confronto tra Alberto (Maurizio Aiello) e Niko (Luca Turco), dopo che il primo scoprirà le intenzioni di Clara (Imma Pirone). Intanto, la situazione tra Raffaele (Patrizio Rispo) e Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) precipiterà rovinosamente, dopo la decisione del Ferri. Di seguito, ecco cosa accadrà negli episodi dal 27 al 31 maggio.

Un Posto al Sole, cosa accadrà negli episodi in onda fino al 31 maggio

Nella puntata di lunedì 27 maggio, Alberto e Niko si scontreranno dopo che il primo scoprirà l’intenzione di Clara di entrare nel programma di protezione testimoni. Messa al corrente da Rosa (Daniela Ioia), la donna deciderà di prendere in mano la situazione. Nel frattempo, Michele (Alberto Rossi) e Micaela (Gina Amarante) porteranno in radio un argomento che susciterà nuove ansie in Silvia (Luisa Amatucci) e Samuel (Samuele Cavallo). I due si ritroveranno, perciò, a dover affrontare i rispettivi partner, per avere un chiarimento.

Nell’episodio di martedì 28 maggio, sarà rivelato l’esito della votazione degli inquilini del Palazzo Palladini, circa il futuro di Raffaele. Roberto scoprirà che nessuno degli abitanti ha votato per il licenziamento del Giordano per cui prenderà una decisione drastica: fare causa all’intero condominio. Per il modo in cui si sono evolute le cose, Raffaele sarà assalito dai sensi di colpa: ciò lo spingerà a compiere una scelta radicale e difficile, per il bene degli altri condomini. Poco dopo, Alberto e Clara avranno un acceso confronto, in occasione del quale il Palladini sarà fuori di sé.

Un Posto al Sole proseguirà con la puntata di mercoledì 29 maggio. Per evitare che Roberto denunci i condomini, Raffaele deciderà di lasciare il lavoro. Dal canto suo, intanto, Ferri continuerà a mettere sotto pressione Diego (Francesco Vitiello), ormai persuaso a tradire la fiducia di Ida (Marta Anna Borucinska) per il bene del padre. Nel frattempo, Nunzio (Vladimir Randazzo) è più motivato che mai ad aiutare Diana (Sara Zanier) nel suo percorso di recupero, dopo il risveglio dal coma. Per riuscirci, però, il giovane dovrà continuare a chiedere aiuto a Rossella (Giorgia Gianetiempo). Crescerà, intanto, la vicinanza tra Claudia (Giada Desideri) e Guido (Germano Bellavia). In virtù di ciò, Bice (Lara Sansone) stuzzicherà la gelosia di Mariella (Antonella Prisco), affinché quest’ultima faccia qualcosa.

Un Posto al Sole Raffaele si licenzia?
Raffaele si licenzia nei nuovi episodi di “Un Posto al Sole”? – VelvetMag

Ida delusa da Diego

Nell’episodio di giovedì 30 maggio, Ida rimarrà delusa dal cambiamento improvviso di Diego. Ciononostante, la ragazza prenderà una decisione sul suo futuro. Intanto, Raffaele capirà che tra i due sia successo qualcosa e teme che possa esserci lo zampino del Ferri. Nel frattempo, mosso dall’intenzione di risollevare il morale di Diana, Nunzio le organizzerà una sorpresa. Mariella, invece, inizierà a credere sempre di più alle parole di Bice sulle sorti del suo matrimonio, ormai prossimo alla rovina.

Un Posto al Sole proseguirà con la puntata di venerdì 31 maggio. Diego non volterà le spalle a Ida, tant’è che arriverà, in maniera inaspettata, la sua mossa per portare avanti la battaglia affinché possa restare con il piccolo Tommy. Nel frattempo, la sorpresa che Nunzio ha organizzato a Diana avrà l’effetto sperato: l’aria di mare, inoltre, farà crescere la sintonia tra di loro. Intanto, Rossella scoprirà che l’ex moglie di Riccardo (Mauro Racanati) si trova in città: nel vederli insieme, la ragazza sarà colta da un po’ di gelosia. Mariella, intanto, continuerà a mettere da parte la gelosia, ma Claudia si avvicinerà sempre di più a Guido: cosa accadrà tra loro?

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio