Primo pianoTV

Il Paradiso delle Signore 9 si farà: quando iniziano le riprese e le prime anticipazioni

Dopo la messa in onda del finale di stagione di venerdì 3 maggio, la serie proseguirà con un nuovo capitolo

Dopo aver riconfermato il suo successo, Il Paradiso delle Signore è stato rinnovato per una nuova stagione. Il daily di Rai Uno tornerà con il nono capitolo, che sarà costituto da 160 nuovi episodi e vedrà la luce nei prossimi mesi. Di seguito, tutte le novità.

Lo scorso venerdì 3 maggio è andato in onda su Rai Uno, a partire dalle ore 16.00, l’ultimo episodio de Il Paradiso delle Signore 8. Il daily ha intrattenuto i telespettatori con le nuove puntate, dall’11 settembre, dal lunedì al venerdì, a eccezione della breve pausa natalizia. Così come i precedenti capitoli, ha riscosso un buon successo di pubblico, tanto da ottenere il via libera per nuovi episodi, a poche ore dalla messa in onda del finale di stagione.

Il Paradiso delle Signore 9 indiscrezioni
“Il Paradiso delle Signore 9” si farà: le indiscrezioni (ANSA) – VelvetMag

Vittorio Conti (Alessandro Tersigni), Umberto (Roberto Farnesi), Adelaide (Vanessa Gravina), Matilde (Chiara Baschetti), Roberto (Filippo Scarafia) e Salvatore (Emanuel Caserio) faranno dunque ritorno con nuove storie e colpi di scena.

Sul fronte degli ascolti, secondo quanto riportato da TvBlog, la serie ha chiuso con una media di oltre 1,7 milioni di telespettatori con il 19,4% di share, nel periodo compreso tra l’11 settembre 2023 e il 22 aprile 2024. Anche in streaming, sulla piattaforma RaiPlay, Il Paradiso delle Signore ha riscosso buoni risultato, con oltre 20,1 milioni di ore viste e più di 58,7 milioni di visualizzazioni, tra l’11 settembre 2023 e il 29 aprile. Di seguito, dunque, ecco le prime anticipazioni sulla nuova stagione.

Il Paradiso delle Signore 9, i primi dettagli sulla nuova stagione che arriverà a settembre

Il finale dell’ottava stagione de Il Paradiso delle Signore ha visto Vittorio ingegnarsi per salvare la propria amata, Matilde, dall’arresto. Dopo essersi confrontato con Marcello (Pietro Masotti) e Roberto (Filippo Scarafia), infatti, il Conti si è mostrato deciso a voler scappare insieme alla Frigerio. Intanto, dopo essersi decisa a lasciare Tullio (Nathan Macchioni), Elvira (Clara Danese) si deciderà a concedere a Salvatore – da sempre innamorato di lei – una chance. Nel frattempo, dopo due stagioni che li hanno visti ai ferri corti per via di interessi contrastanti, Adelaide (Vanessa Gravina) e Umberto (Roberto Farnesi) sembrano essersi riavvicinati.

Nel corso degli ultimi episodi, inoltre, Maria (Chiara Russo) ha scelto di lasciare Milano alla volta di Parigi, insieme a Matteo (Danilo D’Agostino) dopo aver detto definitivamente addio a Vito (Elia Tedesco). Ma la storyline della Puglisi può dirsi definitivamente conclusa? Come le precedenti stagioni insegnano, infatti, non è da escludere ritorni e colpi di scena, nel corso dei nuovi episodi della serie. Insomma, ci sono diversi spunti da sviluppare.

Il Paradiso delle Signore 9: dettagli
I dettagli trapelati su “Il Paradiso delle Signore 9” – VelvetMag

Stando a quanto rivelato da TvBlog, le riprese della nona stagione de Il Paradiso delle Signore partiranno a fine maggio. Nel frattempo, nonostante l’ottavo capitolo sia ormai giunto al termine, il pubblico potrà continuare a seguire la soap: per tutto il mese di maggio, infatti, nella fascia pomeridiana andranno in onda le repliche della seconda stagione. Il debutto del nuovo capitolo, come da tradizione, dovrebbe avvenire nella seconda settimana di settembre: in attesa di conferme, dunque, si potrebbe ipotizzare il 9 settembre 2024. L’arco narrativo dei nuovi episodi, in base a quanto riportato da TvBlog, dovrebbe ricoprire l’intervallo temporale che va dal 1965 al 1966.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio