Primo pianoTV

Terra amara, anticipazioni penultima puntata 24 maggio: Betul in fuga

La soap si appresta a chiudere con il penultimo appuntamento, in onda su Canale 5: cosa accadrà

Terra amara si appresta a chiudere con la messa in onda della penultima puntata di venerdì 24 maggio su Canale 5. La soap turca, ormai prossima all’attesissimo finale, continuerà con un solo appuntamento, dopo che Endless Love ha preso il suo posto nella fascia pomeridiana. Di seguito, le anticipazioni.

Dopo quasi due anni di messa in onda nella fascia pomeridiana di Canale 5Terra amara ha lasciato il suo posto, dal lunedì al sabato alle ore 14.10, alla nuova soap Endless Love. Mentre la nuova produzione seriale turca ha preso piede nella fascia del daytime della rete ammiraglia di Mediaset, Terra amara continuerà la sua messa in onda domenica nel daytime. La soap turca è tornata ad occupare lo spazio del prime time di venerdì, sulla rete ammiraglia di Mediaset, a seguito del nuovo riassetto del palinsesto televisivo, per via del debutto della nuova edizione dell’Isola dei Famosi e della seconda stagione di Viola come il mare.

Terra amara 24 maggio
Cosa accadrà nella penultima puntata di “Terra amara” del 24 maggio? – VelvetMag

Le vicende di ZuleyhaHakanFikret e tutti gli altri protagonisti di Bir Zamanlar Çukurova proseguiranno, dunque, con la penultima puntata, in prima serata, di venerdì 24 maggio. Di seguito, perciò, ecco cosa aspettarsi dalla messa in onda del nuovo appuntamento, in attesa dell’ormai imminente episodio finale della soap turca, che ha tenuto compagnia ai telespettatori per circa due anni.

Terra amara, cosa accadrà nella penultima puntata di venerdì 24 maggio

Nel corso dei prossimi episodi di Terra amara, in onda venerdì 24 maggio, la morte di Hakan spingerà Betul a darsi alla fuga. La figlia di Sermin è difatti responsabile del decesso dell’uomo, che ha salvato Zuleyha dal colpo di arma da fuoco partito dall’arma in mano alla ragazza. La Altun, dal canto suo, avrà anche altro a cui pensare: dovrà difatti difendersi dalle accuse lanciate contro di lei da Colak. L’imprenditore diffonderà difatti la voce, per la città di Cukurova, che sia stata lei a ordinare la morte di Hakan, per mettere le mani sul suo patrimonio.

Intanto, alla lettura del testamento dell’uomo, Zuleyha scoprirà di aver ereditato un’ingente somma di denaro da parte del defunto coniuge. La signora di Cukurova, però, deciderà di rinunciare all’eredità e di donarla agli abitanti della città. Ciò le farà ottenere il consenso e la fiducia da parte dei cittadini, che la osanneranno per la sua scelta di non accettare il denaro ma, invece, di distribuirlo a chi ne ha più bisogno.

Terra amara Fikret e Zeynep proposta
Fikret fa la proposta a Zeynep nei prossimi episodi di “Terra amara” – VelvetMag

Betul e Abdulkadir si danno alla fuga

Nel frattempo, dopo aver causato la morte di Hakan, Betul si troverà costretta a darsi alla fuga. Scappando, si imbatterà in AbdulkadirVahap, anche loro in fuga dalla città. I due fratelli le proporranno di unirsi a loro e di oltrepassare il confine con la Siria. Dopo aver ottenuto dei passaporti falsi, i tre si recheranno alla frontiera, però, Vahap non riuscirà a passare: gli agenti lo fermeranno perché sul suo passaporto è riportato il nome di una persona ricercata. L’uomo, dunque, dovrà scappare; Abdulkdadir e Betul, invece, riusciranno nel loro intento e faranno il loro arrivo ad Aleppo. Una volta giunta, la ragazza contatterà Fusun, dandole il numero sul quale sua madre potrà contattarla. La donna, però, deciderà di dire tutto a Zuleyha e Fikret. Quest’ultimo, intanto, deciderà di fare la proposta di nozze a Zeynep e le comprerà l’anello.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio