MusicaPrimo piano

MadMan annuncia il grande ritorno discografico

Era da tempo che i fan lo attendevano con un nuovo progetto

Il suo stile unico gli ha permesso di imporsi nella scena rap italiana, diventando un punto di riferimento per le nuove generazioni musicali. Era da tempo che il pubblico chiedeva a MadMan quando sarebbe tornato con un nuovo progetto. Finalmente, l’attesa è finita e inizia il countdown all’uscita del nuovo album. 

Dopo aver lasciato diversi spoiler in giro per la città di Milano, MadMan finalmente con un annuncio social conferma l’imminente uscita del suo prossimo progetto discografico. Il rapper è tornato sulla scena musicale pronto a mostrare un nuovo lato della sua musica e della sua personalità.

Madman nuovo album
Madman pronto a pubblicare il nuovo album, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Classe ’88, MadMan negli anni si è confermato uno dei capisaldi della scena rap italiana. Dopo un esordio da solista, già nel 2011 avvia il sodalizio con Gemitaiz che prosegue ancora oggi. Nel corso degli ultimi anni il rapper ha alternato le release di mixtape e album che hanno delineato la sua personalità artistica. Tenendosi saldo allo stile rap, MadMan ha voluto anche sperimentare nuovi sound che hanno influenzato alcuni dei suoi lavori discografici. Da brani più vivaci, a progetti più cupi e introspettivi, continuando a vivere il suo sogno in musica. A segnare un punto di svolta è stato il sesto capitolo della saga Veleno, proprio al fianco di Gemitaiz, nonché tre volte disco di Platino, e ancora oggi uno dei lavori più apprezzati e ascoltati del rapper. Nel 2022 MadMan è tornato di nuovo sul palco nel corso dell’estate, incontrando di nuovo il pubblico e presentando i nuovi progetti musicali. Ha fatto seguito l’autunno successivo il tour nei palazzetti insieme a Gemitaiz. Adesso però il rapper è di nuovo pronto a tornare con nuova musica e il countdown è già iniziato.

Lonewolf è il ritorno discografico di MadMan

Era da tempo che il pubblico attendeva il suo ritorno. MadMan si è però preso del tempo per prepararsi al prossimo progetto discografico, pronto a scalare tutte le classifiche musicali. Adesso però finalmente l’attesa è quasi terminata. Dopo diversi indizi lasciati per la città di Milano, che portavano il suo inconfondibile logo, il rapper ha annunciato attraverso i suoi social la sua prossima fatica discografica. Si chiamerà Lonewolf il prossimo album firmato da MadMan. Sarà disponibile dal 31 maggio in tutte le piattaforme digitali e fisiche, in formato CD e vinile.

Madman nuovi progetti
I nuovi progetti di Madman, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Con il nuovo progetto discografico MadMan vuole dare conferma del suo talento, che lo ha fatto piazzare in poco tempo tra i numeri uno della scena rap italiana. Timbro e giochi di stile hanno delineato una personalità unica e sono diventati il suo marchio di fabbrica nei lavori che si sono succeduti negli anni. Spingendosi anche oltre i confini del suo genere di riferimento, ma rimanendo sempre fedele a sé stesso. Adesso vuole aggiungere un nuovo tassello al complesso puzzle che sta costruendo e che delinea la sua personalità musicale. Il pubblico non vede l’ora di ascoltare i suoi prossimi progetti, anche nella cornice dei live. La stagione estiva e le numerose rassegne musicali organizzate potrebbero essere il prossimo punto di partenza.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio