Primo pianoTV

Isola dei Famosi, anticipazioni puntata 22 maggio: chi uscirà secondo i sondaggi

Il reality condotto da Vladimir Luxuria prosegue con un nuovo appuntamento: cosa accadrà

L’Isola dei Famosi 2024 torna in onda mercoledì 22 maggio con la nuova puntata della stagione: cosa dovremo aspettarci? Al timone del programma troveremo Vladimir Luxuria, insieme a Sonia Bruganelli e Dario Maltese, mentre a guidare i naufraghi in Honduras ci sarà Elenoire Casalegno.

Nuovo appuntamento in onda per l’Isola dei Famosi 2024. Il reality torna con la decima puntata della 18esima stagione, che ha segnato il debutto alla conduzione di Vladimir Luxuria. Come si è visto, il programma è ripartito con un cast completamente rinnovato. Al fianco della nuova “padrona di casa” in qualità di opinionisti, sono stati arruolati Sonia Bruganelli e Dario Maltese, mentre Elenoire Casalegno guiderà i naufraghi in Honduras, in veste di inviata.

Isola dei Famosi 22 maggio
I sondaggi per la puntata del 22 maggio de L’Isola dei Famosi – VelvetMag

La nuova stagione de L’Isola dei Famosi prosegue all’insegna dei cambiamenti, all’interno del palinsesto televisivo. Dopo essere andato in onda eccezionalmente di domenica, il reality show tornerà infatti con il decimo appuntamento, in onda di mercoledì 22 maggio.

Nel corso della puntata di domenica 19 maggio, sono finiti in nomination Alvina Verecondi Scortecci, Khady GueyeSamuel PeronArtur DaineseValentina Vezzali. Il pubblico è stato chiamato a scegliere chi salvare tra i naufraghi e Peron è stato il primo a salvarsi, con il 40% delle preferenze. Dopo di ciò, Vladimir Luxuria ha indetto un nuovo televoto flash, per decidere il nuovo eliminato, tra gli altri concorrenti rimasti: ad abbandonare la Palapa è stata Valentina Vezzali. Di seguito, dunque, ecco chi sono i nominati della nuova puntata e chi rischia la sua permanenza, secondo i sondaggi.

L’Isola dei Famosi 2024, cambia ancora il giorno giorno: cosa è accaduto in puntata

Sul fronte degli ascolti, il nono appuntamento dell’Isola dei Famosi 2024 è in calo, rispetto alla precedente puntata. Il reality show ha difatti catalizzato l’attenzione di 1.972.000 spettatori con uno share del 16.2%, al ribasso e per la prima volta sotto i 2 milioni, rispetto ai 2.114.000 spettatori pari a uno share del 16.6% della settima puntata.

Nuove discussioni hanno avuto luogo tra i naufraghi. A finire nell’occhio del ciclone è stata Alvina Verecondi Scortecci, accusata dagli altri concorrenti di non essere collaborativa. In tal senso, Matilde Brandi è stata caustica: “Non merita di stare qui.” La showgirl ha poi ricevuto una gradita sorpresa: ha potuto riabbracciare il compagno Francesco, giunto in Honduras per lei. Sorpresa anche per Khady Gueye, che ha avuto la possibilità di leggere una lettera da parte della madre. Ciononostante, la naufraga ha rinunciato a tale privilegio, per assicurare una razione di cibo più abbondante per il gruppo. Si è poi tenuta la prova leader, che ha assistito a un cambio della guardia: a vincerla è stata Karina Sapsai, nuova leader della settimana.

Isola dei Famosi Artur Dainese, Greta Zuccarello e Aras Şenol nominati
Artur Dainese, Greta Zuccarello e Aras Şenol: chi lascerà l’Isola dei Famosi? – VelvetMag

È poi arrivato il momento tanto atteso delle nomination. A finire al televoto, nel corso della puntata di domenica 19 maggio, sono stati Aras Şenol, Artur DaineseGreta Zuccarello. Come al solito, il pubblico sarà chiamato a scegliere chi salvare, per cui, chi otterrà la percentuale maggiore potrà rimanere in gioco. In base alle percentuali svelate su Grande Fratello Forumfree, Aras Şenol non ha nulla da temere, grazie a una percentuale del 43,90%; Artur Dainese segue con una percentuale di 38,33% mentre, a rischiare, è Greta Zuccarello, con il 17.77%.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio