MusicaPrimo piano

Geolier annuncia il ritorno discografico

Dopo poco più di un anno dall'ultimo album, arriva il nuovo disco del rapper

Già aveva spoilerato nei giorni precedenti un nuovo progetto discografico, ma adesso arriva la conferma ufficiale. Geolier in questi mesi è, infatti, tornato in studio di registrazione per finire di incidere quello che sarà il prossimo album, che inaugurerà la stagione estiva dei live.

Nell’ultimo anno Geolier ha dato dimostrazione del suo talento, ma anche della sua versatilità in campo musicale. Capace di passare da una canzone melodica, al rap nudo e crudo come nulla fosse, confermandosi un fuoriclasse del genere rap italiano, nonché una delle più interessati rivelazioni degli ultimi anni. Adesso l’artista di Secondigliano è pronto a pubblicare il nuovo album.

Geolier nuovo album
Geolier pronto a lanciare il suo nuovo album, foto Courtesy of Press Office – VelvegMag

Sempre rimanendo saldo alle sue origini partenopeo, Geolier negli ultimi anni è riuscito a rivoluzionare la scena rap italiana, posizionandosi in cima alle classifiche più importanti, oltre a confermarsi tra i nomi di maggior prestigio della scena urban contemporanea. Il suo stile si fonda sul genere rap, ma non esclude mai nuove contaminazioni che rendono la sua musica sempre nuova e dinamica. Lo scorso anno Geolier ha dato dimostrazione di tutto il suo talento, anche nella scrittura di testi, con l’uscita dell’album Il coraggio dei bambini, tra i più venduti di tutto il 2023. E oltre a posizionarsi per oltre 50 settimane nella Top10 della classifica Fimi/Gfk si è rivelato essere anche l’album più ascoltato in Italia su Spotify.

Quest’anno il cantante ha debuttato per la prima volta anche sul palco dell’Ariston, direttamente in gara tra i big del Festival di Sanremo celebrando le sue radici e portando in gara un brano totalmente in dialetto napoletano. La sala stampa però non ha reso giustizia a Geolier, che secondo il voto del pubblico avrebbe trionfato. Eppure, I’ p’ me tu p’ te è stato tra i brani più ascoltati degli ultimi mesi, in radio e sulle piattaforme streaming. Ma adesso è ora di continuare a scrivere questo nuovo capitolo della sua carriera con Dio lo sa.

Geolier annuncia Dio lo sa dopo lo spoiler allo stadio

Già nella giornata dell’11 maggio Geolier aveva fatto indossare a tutti i calciatori della squadra biancazzurra una maglia con sopra scritta l’uscita e il nome del suo prossimo album. D’altronde, l’artista ha sempre avuto un rapporto speciale con la squadra del Napoli e con lo Stadio Diego Armando Maradona, proprio qui infatti ha deciso di annunciare il prossimo album. Si chiamerà Dio lo sa e sarà disponibile sulle piattaforme digitali e fisiche dal 7 giugno. Solo qualche giorno prima dell’inizio del lungo calendario di eventi che lo vedrà protagonista nel corso dell’estate italiana.

Geolier Dio lo sa
La cover del nuovo album di Geolier: “Dio lo sa”, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Anticipato dall’uscita El pibe de oro, Dio lo sa è senza dubbio uno dei dischi più attesi del 2024. Da tempo, l’artista aveva preannunciato di come stesse lavorando dopo il Festival di Sanremo a un nuovo progetto discografico. Nel nuovo disco Geolier ripercorrerà le sue origini rap provando ad aggiungere sonorità nuove ed inedite, segno dell’evoluzione e maturazione della sua musica. In attesa di rivederlo già dal 15 giugno di nuovo sui palchi dei più importanti stadi italiani. Fino all’attesa tripletta direttamente nello Stadio Diego Armando Maradona, per una chiusura del tour sul palco del Red Valley Festival di Olbia il 16 agosto.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio