La promessa, anticipazioni dal 20 al 24 maggio: Cruz fa il doppio gioco
La soap spagnola prosegue con i nuovi episodi, in onda nel formato breve: ecco cosa accadrà
La promessa prosegue con le nuove puntate dal 20 al 24 maggio 2024 in onda su Canale 5 dalle ore 16.40: ecco cosa accadrà. Il period drama spagnolo ha portato sulla rete ammiraglia di Mediaset la storia di Jana, intenta a scoprire la verità sulla tragedia della sua famiglia.
Continuano gli appuntamenti de La promessa, la soap spagnola che ha fatto il suo debutto nel daytime di Canale 5 lunedì 29 maggio. Nel corso delle ultime settimane, tuttavia, il period drama ha assistito a una nuova ricollocazione nel palinsesto televisivo, cambiando l’orario di messa in onda. Si era inoltre pensato di sospendere la serie a partire da lunedì 25 settembre, ma alla fine Mediaset è ritornata sui suoi passi.
Gli ottimi ascolti che la soap assicura nella fascia del pomeridiana, per fare da traino a Pomeriggio Cinque, hanno fatto fare dietrofront all’azienda di Cologno Monzese. Tuttavia, dopo che è giunta a conclusione la nuova edizione di Amici di Maria De Filippi, la collocazione de La promessa ha subito ulteriori variazioni.
La soap continuerà ad andare in onda ma tornerà in formato breve, dopo il debutto di Endless Love, a partire dallo scorso lunedì 11 marzo, e la messa in onda di Uomini e Donne. Di seguito, dunque, ecco le anticipazioni delle nuove puntate, in onda dal 20 al 24 maggio 2024, che torneranno in onda dalle ore 16.18 su Canale 5.
La promessa, cosa accadrà negli episodi in onda fino al 24 maggio
Nella puntata di lunedì 20 maggio, Jana incontrerà il dottor Abel nel palazzo e non riuscirà a trattenersi, dopo il loro precedente incontro. In seguito, Manuel farà conoscere Abel a Romulo e Pia e comunicherà loro le richieste ricevute dal dottore, di alloggiare nell’ala riservata al personale della tenuta. Intanto, Fernando e Margarita approfitteranno del momento della colazione per dare un importante annuncio: il l figlio del duca de Carvajal y Cifuentes ha palesato il suo interesse nel convolare a nozze con Martina. La ragazza non riuscirà a nascondere la sua contrarietà.
Nell’episodio di martedì 21 maggio, Catalina e Simona si confronteranno sulle rivelazioni di Catalina in merito a Don Carlos. Le due riceveranno, inoltre, nuovi dettagli sulla condizione fisica dall’uomo visto da lontano. Intanto, Maria dovrà fare chiarezza sui suoi sentimenti. La domestica deciderà, seppur a malincuore, di interrompere la storia con Salvador per esplorare ciò che prova per Lope. Nel frattempo, Cruz è irritata dall’arroganza dimostrata da Margarita, in procinto di entrare nell’alta nobiltà grazie alle nozze della figlia. Per questo, la marchesa chiederà a Lorenzo di aiutarla a sabotare il matrimonio.
La promessa proseguirà con la puntata di mercoledì 22 maggio. Cruz vuole mandare a monte il matrimonio tra Martina e il figlio del duca de Carvajal y Cifuentes. Secondo la marchesa, la situazione è ancora poco chiara e chiamerà in suo soccorso Lorenzo. Intanto, Martina non è d’accordo con il – presunto – matrimonio e proverà a riallacciare i rapporti con Curro. Dal canto suo, il ragazzo è confuso sul da farsi e chiederà consiglio a Jana, la quale non è in vena a causa dei modi sgarbati di Abel.
Un nuovo arrivato alla tenuta
Nell’episodio di giovedì 23 maggio, Maria continuerà a fare chiarezza tra Lope e Salvador, ma un consiglio da parte de uno dei suoi amici potrebbe rivelarsi decisivo. La preoccupazione di Simona e Candela verso don Carlos, intanto, spingerà Catalina a fare un’altra visita all’uomo. Infine, la ragazza farà ritorno alla tenuta proprio insieme all’insegnante delle due cuoche. Intanto, Romulo beccherà uno sconosciuto vagare a La promessa e lo intercetterà: l’uomo dirà di chiamarsi Feliciano e di cercare Petra Arcos.
Nella puntata di venerdì 24 maggio, Feliciano dirà di essere il fratello di Petra e dirà di volersi fermare per alcuni giorni alla tenuta, magari di avere anche un lavoro. Petra chiederà se l’uomo possa essere accolto. Intanto, Abel continuerà a sminuire le cure di Jana, mentre Jimena ne sottolineerà l’importanza. Cruz, intanto, dirà a Margarita che alla fine Martina si convincerà del matrimonio con il figlio del duca e Curro andrà in escandescenza, soprattutto dopo aver saputo del bacio.
Il giovane le paleserà la sua mancanza di fiducia. Poco dopo, intanto, Jana e Abel avranno un nuovo scontro dinanzi a Manuel e Jimena, mentre Cruz farà il doppio gioco: se a Margarita ha assicurato che la ragazza si convincerà, a quest’ultima dirà di non doversi sentire obbligata, proprio quando arriverà un mazzo di fiori da parte dello spasimante. Martina non è contenta del regalo, mentre Fernando e Margarita già pensano che il matrimonio della figlia risolverà i loro problemi economici. Cruz, invece, non vuole che questo matrimonio avvenga, perché non vuole che Margarita si arricchisca e arrivi alla corte del re.