Primo pianoTV

Amici 23, chi vincerà? i nuovi pronostici spiazzano

Il talent show di Canale 5 è ormai prossimo alla conclusione: ecco chi trionferà secondo i bookmakers

Manca sempre meno alla messa in onda della finale di Amici 23 e in molti si saranno posti la stessa domanda: chi sarà il vincitore? A rispondere al dubbio, comune a migliaia di telespettatori, ci hanno pensato i bookmakers, i cui pronostici hanno assistito a un improvviso coup de théâtre.

A distanza di circa otto mesi dal suo inizio, Amici 23 si appresta a chiudere con l’ultimo atto. La finale del talent show, condotto da Maria De Filippi in prima serata su Canale 5, è prevista in onda per sabato 18 maggio, in occasione della quale sarà decretato il vincitore. A partire dal 24 settembre – che ha segnato il primo appuntamento con la fase del Pomeridiano – il talent show ha subito diversi cambiamenti: sono molti, difatti, i giovani talenti passati tra i banchi della trasmissione. Alla fine, la rosa dei fortunati si è stretta: dei quindici allievi approdati al Serale, infatti, solo uno avrà il privilegio di stringere la coppa tra le sue mani, entrando nell’albo d’oro dei vincitori.

Amici 23 favorito alla vittoria
Chi è il favorito alla vittoria di “Amici 23”? – VelvetMag

In attesa della messa in onda dell’atto conclusivo, che sarà trasmessa in diretta in prima serata su Canale 5 diversamente dalle altre puntate, i bookmakers hanno decretato il nome del vincitore. Rispetto ai pronostici diffusi alcune settimane fa, però, il talent show potrebbe arrivare a un esito diverso. Di seguito, infatti, ecco chi il nome del presunto vincitore di Amici 23.

Amici 23, i nuovi pronostici: chi potrebbe vincere il talent show secondo i bookmakers

Già in occasione della partenza del Serale di Amici 23, erano stati svelati i primi pronostici sul probabile vincitore della ventitreesima edizione del talent show. In base a quanto riportato alcune settimane fa, gli esperti Sisal avevano dato Joseph Carta, noto come Holden, come favorito alla vittoria, con 1.75. Ebbene, il giovane cantautore, figlio di Paolo Carta – chitarrista e marito di Laura Pausini – non è più al primo posto tra i pronostici. L’allievo del talent show, nel team Zerbi-Cele, è difatti scivolato al terzo posto, con 2.75, secondo i bookmakers. A superarlo, seppur con un leggero stacco, è il giovane Petit, al secolo Salvatore Moccia, quotato con 2.25.

Amici 23 Petit favorito
Petit nuovo favorito alla vittoria di “Amici 23” – VelvetMag

Il cantante partenopeo (anche lui nel tema Zerbi-Cele), dunque, è il nuovo favorito alla vittoria, a ridosso del Serale, seguito, alla seconda posizione, da Sarah Toscano. L’allieva, fortemente voluta da Lorella Cuccarini, ha riscosso un gran successo, soprattutto nel corso delle ultime settimane del Serale, scalando le classifiche con il suo ultimo singolo, Sexy magica. Al contempo, anche i giudici – Michele Bravi, Giuseppe Giofrè e Cristiano Malgioglio – hanno espresso maggiore apprezzamento nei confronti della ragazza, notando la sua crescita, nella fase del Serale.

Dopo Holden, sceso al terzo posto, si piazza Mida, dato per vincitore con 5.00. A chiudere i pronostici era Martina, che è uscita nel corso della puntata di sabato 4 maggio, a un passo dalla semifinale, in onda eccezionalmente domenica 12 maggio, per non scontrarsi con la finale dell’Eurovision Song Contest. Insomma, per scoprire come chiuderà la 23esima edizione del talent show e, soprattutto, chi stringerà la coppa del vincitore, non resta che aspettare la diretta, prevista in onda sabato 18 maggio.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio