Primo pianoTV

Il Clandestino anticipazioni penultima puntata 13 maggio: Luca in ospedale

La prima serie di Edoardo Leo targata Rai prosegue con un nuovo appuntamento: ecco cosa accadrà

Il Clandestino prosegue con la messa in onda della quinta e penultima puntata, prevista lunedì 13 maggio in prima serata su Rai Uno. La fiction ha segnato il debutto di Edoardo Leo in una produzione targata Rai. Di seguito, dunque, ecco le anticipazioni del nuovo appuntamento.

Dopo la messa in onda della quarta puntata, la serie Il Clandestino si avvia man mano alla conclusione, con il quinto e penultimo appuntamento. Nel corso dei precedenti episodi, trasmessi lunedì 6 maggio – la puntata prevista martedì 30 aprile non è andata in onda – lo show ha conquistato l’attenzione di una media di 2.978.000 spettatori pari al 16.8%, con il primo episodio a 3.200.000, pari al 16.4%, e il secondo episodio a 2.743.000 e il 17.3%. Dopo un sensibile calo rispetto ai primi appuntamenti, la serie continua a mantenersi stabile, seppure con numeri non proprio brillanti.

Il Clandestino anticipazioni 13 maggio
Cosa accadrà nella nuova puntata de “Il Clandestino” del 13 maggio – VelvetMag

La serie nasce come frutto di una co-produzione Rai Fiction e Italian International Film – Gruppo Lucisano, prodotta da Fulvio e Paola Lucisano ed è scritta da Renato Sannio, Ugo Ripamonti, Michele Pellegrini. Edoardo Leo veste i panni del protagonista, Luca Travaglia, un ex ispettore capo DIGOS dell’antiterrorismo che ha lasciato la polizia a seguito di un attentato che è costato la vita alla sua amata.

Oltre a Edoardo Leo, nei panni del personaggio principale, la serie vedrà coinvolti anche Hassani ShapiAlice Arcuri Fausto Maria Sciarappa. Lo show sarà costituito da sei puntate, che saranno disponibili anche in streaming – sia in diretta che on-demand – sulla piattaforma RaiPlay. Di seguito, dunque, ecco le anticipazioni della quinta puntata, prevista in onda lunedì 13 maggio.

Il Clandestino, cosa accadrà nella quinta e penultima puntata della serie in onda lunedì 13 maggio

Lo scorso lunedì 6 maggio – dopo aver saltato l’appuntamento inizialmente previsto per martedì 30 aprile – è andata in onda la quarta puntata de Il Clandestino. In questa occasione sono stati trasmessi gli episodi settimo e ottavo, rispettivamente intitolati La ragazza scomparsa e Il cielo sopra Lambrate. La serie proseguirà lunedì 13 maggio con gli episodi nono e decimo, dal titolo La notte Il cingalese. Di seguito, ecco la sinossi.

Nel corso del nono episodio, La notte, Luca si troverà a lavorare su un nuovo caso, che dovrà risolvere anche grazie all’aiuto di Palitha (Hassani Shapi). Nel dettaglio, Travaglia sarà contattato da un ricco industriale, il quale ha messo una grossa taglia sulla testa dello spacciatore che ha venduto la dose letale che ha stroncato suo figlio, morto per overdose. Luca si metterà al lavoro ma, nel corso delle indagini, farà una scoperta inaspettata: qualcuno, difatti, sta lavorando sul caso, oltre a lui. Inoltre, per sventare un omicidio, Travaglia si troverà coinvolto in una situazione di stallo che lo porterà a rischiare la vita.

Il Clandestino Luca in pericolo
Luca in pericolo nei nuovi episodi de “Il Clandestino” – VelvetMag

Il Clandestino proseguirà con la messa in onda del decimo episodio, Il cingalese. Il caso, avvolto nel mistero, è costato caro a Luca Travaglia, finito in ospedale. Nel frattempo, con Luca momentaneamente fuori dai giochi, Palitha deciderà di continuare a portare avanti le indagini per risalire all’identità dello stalker di Carolina (Alice Arcuri). Per il protagonista si tratterà di una verità amara da digerire, sentendosi ingannato proprio nel modo in cui era successo con Khadija (Lavinia Longhi).

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio