Healthy & BeautyPrimo piano

Ricrescita dei capelli: TikTok suggerisce come coprirla

Capelli grigi o radici troppo scure: sui social come ovviare al problema con Boldify

Che si tratti di capelli bianchi, grigi o semplicemente di radici più scure rispetto al colore della chioma, com’è possibile contrastare la ricrescita dei capelli? Un suggerimento interessante arriva da TikTok, che l’ha reso virale. 

Nessuno apprezza una ricrescita dei capelli ben evidente e marcata. Ma chi non ha tempo per un ritocco corretto potrebbe seguire il nuovo suggerimento emerso da TikTok. Il social cinese è tra i più sfruttati lato beauty perché spesso e volentieri lancia e alimenta trend di bellezza ignoti ai più. Questa volta ci si sofferma anche sull’allarme ricrescita: qual è il segreto per coprire capelli bianchi, grigi e radici scure?

Ricrescita capelli TikTok
Crediti: Elements Envato – VelvetMag

Non sempre il rimedio è facile ed efficace al tempo stesso, ma le soluzioni sul mercato cominciano ad essere variegate. Quella suggerita dal popolo di TikTok promette di nascondere la ricrescita, anche per chi ha preferito ad esempio una tintura più chiara rispetto al colore naturale più scuro. In questo caso la ricrescita delle radici potrebbe stonare e apparire fin troppo marcata e di conseguenza bisognerebbe correre il prima possibile in saloon per ripristinare l’omogeneità del colore. Ma chi è a corto di tempo e non ha intenzione di fissare un appuntamento in agenda che necessiterebbe di ore su una poltrona potrebbe trovare interessante l’ultimo suggerimento di TikTok.

Ricrescita dei capelli: una soluzione rapida arriva da TikTok

E se fosse una polvere magica ad aiutarci con la ricrescita dei capelli? Nessuna magia, in realtà. Boldify ha proposto una nuova polvere per capelli il cui obiettivo è contrastare la ricrescita. Una soluzione rapida della durata di 48 ore, adatta a uomini e donne, e che promette una copertura istantanea dalla durata interessante fino al prossimo lavaggio. “Le polveri per capelli grigi Boldify aderiscono saldamente ai follicoli e rivestono il cuoio capelluto per ottenere quell’effetto voluminoso che dura fino al successivo lavaggio con shampoo“, precisa il brand. Anche utilizzarla è semplicissimo. Questo prodotto (Hairline Powder) ha già conquistato gli utenti di TikTok.

Ricrescita capelli TikTok
Crediti: Instagram/Boldify – VelvetMag

Facile, veloce e resistente, questa polvere è disponibile in 14 tonalità pensata quindi per adattarsi ad ogni colore e sfumatura. Inoltre promette di essere resistente, quindi non abbiate paura di testarla in caso di pioggia o vento. A differenza del classico spray anti ricrescita, la polvere di Boldify non macchia e si fissa saldamente sui capelli e anche sulla barba senza ostruire i pori. Ma come si usa? Il packaging è dotato di un coperchio con spugnetta che andrà immersa nella polvere e poi tamponata sull’area che si intende coprire, quindi l’attaccatura dei capelli. In caso di umidità dettata dal sudore o dalla condizione meteo, il brand suggerisce di asciugare leggermente i capelli tamponandoli con un asciugamano, evitando così che la polvere si ossidi.

Una polvere coprente che aiuti a contrastare la ricrescita è il prodotto che piace di più al popolo di TikTok, ma non è l’unico rimedio sul mercato. I più gettonati in genere sono gli spray, che andranno applicati direttamente sulla ricrescita. Esistono anche dei pennelli effetto mascara adatti alle zone più delicate del viso e che richiedono maggiore precisione, come la barba, sopracciglia e la zona delle tempie.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Boldify (@boldify)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio