Il Paradiso delle Signore, trame dal 13 al 17 maggio: cosa accadrà
Dopo il finale dell'ottava stagione, tornano in onda i vecchi episodi nella fascia del daytime
Proseguono le repliche della seconda stagione de Il Paradiso delle Signore, in onda dal 13 al 17 maggio su Rai Uno alle ore 16.00. Il secondo capitolo dell’acclamato daily continuerà a intrattenere i telespettatori per tutto il mese di maggio, in attesa di tornare a settembre con i nuovi episodi.
Dopo aver tenuto compagnia ai telespettatori sin dal mese di settembre, l’ottava stagione de Il Paradiso delle Signore è giunta al termine, con l’episodio di venerdì 3 maggio. Visto il successo che si è riconfermato anche con l’ultimo capitolo andato in onda, la Rai continuerà a puntare sull’acclamato daily per il mese di maggio, ritrasmettendo i vecchi episodi della soap. Nel dettaglio, a partire da lunedì 6 maggio sarà trasmessa, in replica, la seconda stagione, che ha fatto il suo debutto in prima serata nel 2017. Di seguito, ripercorriamo la sinossi degli episodi, che andranno in onda dal 13 al 17 maggio, dalle ore 16.00.
Il Paradiso delle Signore, cosa accadrà negli episodi in onda fino al 17 maggio
Nella puntata di lunedì 13 maggio, Teresa (Giusy Buscemi) avrà a disposizione alcuni giorni di ferie e li coglierà per sistemare il vecchio negozio dello zio, adesso suo. Intanto, Il Paradiso delle Signore promuoverà una nuova iniziativa: il Coming School. Questa non si rivelerà particolarmente fortunata, almeno fino a quando Elsa (Claudia Vismara) e Roberto (Filippo Scarafia) non avranno un’idea, ovvero far vestire i dipendenti come personaggi di Pinocchio. La trovata si rivelerà vincente e i bambini saranno contenti.
Nell’episodio di martedì 14 maggio, il nuovo progetto dell’apertura dei Grandi Magazzini coinvolgerà assorbirà completamente Pietro (Giuseppe Zeno), tanto da trascurare Teresa. La distanza fra di loro e l’indifferenza che il Mori continuerà a riservarle finiranno per farla soffrire. A contribuire al suo stato di insofferenza sarà anche la costante presenza di Rose (Andrea Osvárt), che continuerà a lavorare fianco a fianco con Pietro. I due, infatti, finiranno per passare molto tempo insieme e questo porterà a riaccendere la loro intimità passata.
Il Paradiso delle Signore proseguirà con la puntata di mercoledì 15 maggio. Corrado (Marco Bonini) riceverà l’invito per partecipare a Lascia o Raddoppia? in veste di concorrente. Per lui si tratterà di una grande emozione e riuscire a rimanere lucido si rivelerà un’impresa più dura del previsto, soprattutto perché il negozio punterà su di lui. Per l’uomo, infatti, si presenterà l’occasione di rappresentare il grande magazzino davanti a tutta l’Italia. Nel frattempo, Rose si mostrerà decisa a sfruttare la tensione tra Vittorio (Alessandro Tersigni) e Pietro per i suoi obiettivi, alla luce della gelosia di Teresa.
Teresa e Pietro sempre più distanti
Nell’episodio di giovedì 16 maggio, nel corso del programma televisivo, Corrado riscuoterà un gran successo per conto de Il Paradiso delle Signore. Intanto, Pietro annuncerà l’intenzione di aprire un reparto maschile all’interno dell’atelier: la notizia un sentito entusiasmo. Ciononostante, trovare sartorie si rivelerà un’impresa non da poco, dal momento che cercano prodotti già confezionati. Nel frattempo, Silvana (Silvia Mazzeri) riuscirà sempre più a fatica a ignorare l’attrazione per Leo. Anna (Giulia Vecchio), invece, proverà a contattare i genitori, i quali hanno interrotto i rapporti con lei, dopo aver scoperto la sua gravidanza.
Il Paradiso delle Signore proseguirà con la puntata di venerdì 17 maggio. Crescerà la distanza tra Teresa e Pietro: se lei si trova a Biella per occuparsi della collezione maschile, lui è a Milano, sempre al fianco di Rose. I due continueranno a collaborare per organizzare la proposta di affari per Rockefeller: l’affiatamento tra i due è evidente. Intanto, l’apertura del nuovo reparto è sempre più vicina: la Mantovani (Christiane Filangieri) avvierà la selezione per trovare un commesso uomo e le Veneri ne gioiranno.