Sfera Ebbasta, parte il conto alla rovescia per il tour
Il trapper ha collezionato tantissimi sold out al debutto negli stadi italiani
Per Sfera Ebbasta non è solo un calcare il palco, per la prima volta sarà negli stadi italiani già quest’estate. Un sogno che si realizza dopo essere tornato ad esplorare le sue origini con l’ultimo progetto in studio che ha collezionato tantissimi riconoscimenti e certificazioni.
Per Sfera Ebbasta si realizza un sogno. Già quest’estate, infatti, il trapper italiano approderà per la prima volta nella sua carriera all’interno degli stadi italiani. Dopo aver scalato le più importanti classifiche musicali, l’artista è pronto a portare nella cornice dei live i suoi ultimi successi musicali, senza tralasciare qualche colpo di scena.
Si è confermato l’artista più ascoltato del 2023 su tutte le piattaforme streaming, ma Sfera Ebbasta non arresta la sua scalata. Fin dagli esordi, si è confermato uno dei nomi più prorompenti della nuova scena musicale vantando tantissimi riconoscimenti e certificazioni. Attualmente, infatti, è l’artista Italia che ha collezionato per primo 200 dischi di Platino, a cui si aggiungono ben 38 certificazioni Oro. Quest’anno Sfera Ebbasta è tornato con un nuovo progetto discografico che ci ha catapultati alle origini del suo percorso.
Dopo aver sperimentato nuove melodie, non allontanandosi dal panorama trap, quest’anno l’artista è voluto ripartire dagli esordi, tornando nel quartiere dove ha forgiato i primissimi brani della sua carriera e creando un album che esplora le sue radici e riscrive la sua storia. X2VR ha esaudito anche uno dei più grandi sogni del trapper: esibirsi per la prima volta in uno stadio. Il desiderio si realizzerà solamente tra qualche mese, quando il prossimo 24 giugno calcherà per la prima volta il palco al centro dello Stadio di San Siro a Milano.
Sfera Ebbasta pronto ad inaugurare il tour a suon di sold out
Fin dall’annuncio del tour negli stadi, Sfera Ebbasta ha fatto il pieno di prevendite vendute. L’entusiasmo del pubblico non si è placato nemmeno nelle ultime settimane. Dopo il sold out raggiunto nella data del 24 giugno allo Stadio di San Siro a Milano, arriva anche la doppietta per il secondo appuntamento live nella venue sportiva per il 25 giugno. Il tour estivo che per la prima volta vedrà il trapper calcare i più importanti palchi degli stadi italiani avrà inizio il 15 giugno dalla data zero a Lignano Sabbiadoro nello Stadio Teghil. Attesissimo anche il ritorno del trapper in Sicilia, dove incontrerà il pubblico nello stadio di Messina.
Il Summer Tour di Sfera Ebbasta si concluderà il 16 agosto ad Olbia, in occasione del Red Valley Festival, un immancabile appuntamento per tutti i fan del panorama rap e trap italiano, in cui ogni anno vengono ospitati gli artisti più importanti della scena musicale contemporanea. Sarà finalmente l’occasione per portare nella dimensione dei live gli ultimi brani inediti, oltre alle collaborazioni contenute in X2VR. Non è detto, infatti, che l’artista non possa regalare al pubblico qualche sorpresa nel corso del tour, chiamando magari sul palco con sé qualche ospite d’eccezione. L’attesa cresce sempre di più tra i fan e il countdown è ufficialmente iniziato.