Primo pianoTV

Disney+, le novità di maggio 2024: i nuovi titoli in arrivo

I titoli previsti prossimamente in arrivo sulla piattaforma di streaming video: di seguito, ecco cosa recuperare

Il catalogo di Disney+ si appresta ad accogliere diverse novità nel mese di maggio 2024, tra film e serie televisive. Sulla piattaforma di streaming video approderanno numerosi titoli disponibili per tutti gli abbonati a partire dalle prossime settimane. Di seguito, ecco alcuni titoli.

Non conosce sosta l’offerta delle piattaforme dello streaming video. Oltre Netflix Prime Video, anche Disney+ continua ad aggiornare il suo catalogo anche nel mese di maggio 2024. Anche il servizio appartenente al gruppo The Walt Disney Company propone ai propri abbonati un’offerta ricca di novità, che non mancheranno nel corso dei prossimi mesi. Di seguito, dunque, ecco alcuni titoli che, a partire dalle prossime settimane, arricchiranno il catalogo della piattaforma.

Disney+ maggio 2024: novità
Le novità di Disney+ del mese di maggio 2024 (ANSA) – VelvetMag

Sul finire del mese di aprile ha fatto il suo debutto sulla piattaforma la ventesima stagione di Grey’s Anatomy. Il medical drama più longevo del piccolo schermo è approdato in streaming il 25 aprile e continuerà a intrattenere gli utenti con un nuovo episodi, rilasciato con cadenza settimanale ogni giovedì su Disney+. Anche il mese di maggio 2024 sarà all’insegna di diverse novità, alcune tra le quali fra le più attese dagli utenti. Di seguito, dunque, ecco i titoli annunciati fino ad ora che si aggiungeranno al catalogo nel quinto mese dell’anno.

Disney+ le novità annunciate per il mese di maggio 2024: arriva l’ultima stagione di Station 19

Già nel corso degli ultimi mesi erano state preannunciate diverse novità targate Marvel, LucasFilm e Disney Branded Television. In tal senso, il mese di maggio 2024 si rivelerà decisivo per il catalogo di Disney+ che, tra le diverse novità, accoglierà anche un’altra estensione del franchise di Star Wars. Stiamo parlando della serie animata Star Wars: Tales of the Empire che, in base a quanto rivelato dal sito StarWars.com, racconta “il temibile Impero Galattico attraverso gli occhi di due guerriere: la Sorella della Notte Morgan Elsbeth e l’ex Jedi Barriss Offee. Tales of the Empire si concentra su eventi mai raccontati nelle loro vite.” Di seguito, ecco i titoli annunciati tra film e serie tv, in arrivo nel mese di maggio.

Disney+ maggio 2024: Feud Capote Vs. The Swans
Naomi Watts in “Feud Capote Vs. The Swans”, tra le novità di maggio 2024 su Disney+ – VelvetMag
  • 1° maggio: Shardlake: Detective dell’ombra – Mistero e intrighi sotto i Tudor. Basata sulla serie di romanzi best-seller nata dalla penna di C.J. Sansom, è una miniserie poliziesca ambientata durante il regno dei Tudor e incentrata sull’avvocato Matthew Shardlake (Arthur Hughes), ingaggiato da Thomas Cromwell (Sean Bean) per indagare su un misterioso omicidio.
  • 4 maggioStar Wars – Tales of the Empire (serie tv animata).
  • 8 maggioLet It Be, il leggendario film-documentario sui Beatles, uscito distribuito originariamente nel maggio 1970. Il lungometraggio approderà sulla piattaforma di streaming video in versione restaurata.
  • 9 maggio: la settima e ultima stagione di Station 19Rispetto ai precedenti capitolo, la stagione conclusiva sarà più breve, dal momento che sarà composta da dieci episodi.
  • 11 maggio: la nuova stagione di Doctor Who, che arriverà dopo l’uscita dell’episodio speciale Doctor Who: The Church on Ruby Road.
  • 15 maggioFeud: Capote Vs The Swans. A distanza di sette anni dall’uscita della prima stagione, incentrata sulla faida tra Bette Davis e Joan CrawfordRyan Murphy è tornato con il secondo capitolo della serie antologica. La storia, in questa occasione, sarà incentrata sulla faida tra Truman Capote e diverse ex amiche, dopo che è stato pubblicato il racconto La Côte Basque, 1965 nel 1975 su Esquire. Nel cast: Naomi Watts, Diane Lane, Chloë Sevigny, Demi Moore e Calista Flokchart, tra gli altri.
  • 24 maggioThe Beach Boys, l’inedito documentario sulla storica band.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio