La promessa, anticipazioni dal 22 al 26 aprile: i sospetti di Pia su Gregorio
La soap spagnola prosegue con i nuovi episodi, in onda nel formato breve: ecco cosa accadrà
La promessa prosegue con le nuove puntate dal 22 al 26 aprile 2024 in onda su Canale 5 dalle ore 16.40: ecco cosa accadrà. Il period drama spagnolo ha portato sulla rete ammiraglia di Mediaset la storia di Jana, intenta a scoprire la verità sulla tragedia della sua famiglia.
Continuano gli appuntamenti de La promessa, la soap spagnola che ha fatto il suo debutto nel daytime di Canale 5 lunedì 29 maggio. Nel corso delle ultime settimane, tuttavia, il period drama ha assistito a una nuova ricollocazione nel palinsesto televisivo, cambiando l’orario di messa in onda. Si era inoltre pensato di sospendere la serie a partire da lunedì 25 settembre, ma alla fine Mediaset è ritornata sui suoi passi.
Gli ottimi ascolti che la soap assicura nella fascia del pomeridiana, per fare da traino a Pomeriggio Cinque, hanno fatto fare dietrofront all’azienda di Cologno Monzese. Tuttavia, visto il ritorno del daytime quotidiano della nuova edizione di Amici di Maria De Filippi, la collocazione de La promessa ha subito ulteriori variazioni.
La soap continuerà ad andare in onda ma tornerà in formato breve, dopo il debutto di Endless Love, a partire dallo scorso lunedì 11 marzo, e la messa in onda di Uomini e Donne. Di seguito, dunque, ecco le anticipazioni delle nuove puntate, in onda dal 22 al 26 aprile 2024, che torneranno in onda dalle ore 16.40 su Canale 5.
La promessa, cosa accadrà negli episodi in onda fino al 26 aprile
Nella puntata di lunedì 22 aprile, la storia tra Curro e Martina sembra proseguire al meglio. Il ragazzo organizzerà dunque una sorpresa per la fidanzata, ovvero un pic-nic. Diversamente, invece, andrà tra Salvador e Maria, in seguito alla reazione esagerata de giovane che ha spaventato la domestica, la quale prenderà una decisione definitiva.
Nell’episodio di martedì 23 aprile, Maria vuole rimandare le nozze con Salvador, per via del suo timore verso il carattere irascibile del ragazzo, traumatizzato dagli eventi della guerra. La domestica chiederà, perciò, al fidanzato di dare insieme a lei la notizia al resto della servitù. Nel frattempo, il pic-nic tra Curro e Martina andrà al meglio: il giovane inizierà a rendersi conto dei forti sentimenti che prova per la fidanzata. In seguito, Curro si recherà da Jana per raccontarle tutto.
La promessa proseguirà con la puntata di mercoledì 24 aprile. Jana continuerà ad avere a che fare con il comportamento inopportuno di Cruz, al punto tale che si troverà costretta a chiedere a Manuel di risolvere la situazione. Nel caso in cui lui decidesse di rifiutarsi, la domestica non si prenderà più cura di Jimena. Nel frattempo, Catalina informerà Alonso della clausola inserita da Lorenzo nel contratto: il Capitano potrà pretendere la restituzione del denaro in qualsiasi momento, altrimenti potrà avanzare i diritti su una parte della tenuta.
Cruz svela ad Alonso la verità sulla baronessa
Nel doppio appuntamento di giovedì 25 aprile, Manuel deciderà di parlare con Cruz, intimandola di lasciare in pace Jana, che si sta occupando di Jimena. La domestica, intanto, deciderà di fare ritorno nella sua vecchia casa, in cui aveva lasciato l’armadio aperto e lo troverà stranamente chiuso. Qualcun altro è stato lì oltre a lei. Attimi di terrore, nel frattempo, per Pia, che troverà la cicuta nella camera che condivide con Gregorio. La governante inizierà a sospettare di quest’ultimo, però, deciderà di non dire nulla a nessuno. Cruz, intanto, deciderà di raccontare ad Alonso dell’omicidio commesso da Elisa, mostrandogli le prove che le ha fornito Lorenzo. Insomma, la baronessa è davvero colpevole della morte del marito, al quale avrebbe tolto la vita per impadronirsi della sua eredità?
Jimena, intanto, si aprirà con Jana, rivelandole di sentirsi oppressa da Cruz. Dal canto suo, la domestica le dirà come vivere più serenamente la sua gravidanza. Salvador, invece, avrà uno scontro con Lope, convincendosi che sia stato lui ad aver convinto Maria ad annullare il matrimonio. Alonso, nel frattempo, chiederà altro tempo a Lorenzo per saldare i suoi debiti. Il capitano, che si fingerà dispiaciuto, però, deciderà di far valere la clausola nascosta nel suo contratto, riscuotendo parte de La Promessa. Lorenzo, dunque, farà pressioni ma Catalina opporrà resistenza.
Nel frattempo, alla tenuta faranno, a sorpresa, il loro arrivo Ferdinando e Margarita. In base a ciò, Alonso scoprirà che Martina si sarebbe dovuta trovare a Parigi, ma la ragazza ha deciso di cedere il suo posto a Leonor. La tensione tra i fratelli crescerà e, in virtù di ciò, Cruz suggerirà al marito di invitare Ferdinando a restare.
Nella puntata di venerdì 26 aprile, il ritardo di Simona e Candela ha causato un disastro durante il pranzo, dal momento che le due non hanno cucinato la trippa: Lope è furioso con loro. Simona, intanto, ha paura per l’assenza di don Carlos, che da giorni ha fatto perdere le sue tracce. Nel frattempo, Cruz dirà a Jana di non prendersi cura di Jimena e la domestica le consiglierà di contattare un medico. Manuel, però, non è d’accordo e avrà da ridire con Jana.