MusicaPrimo piano

Le Vibrazioni danno il via al Summer Tour 2024

La band torna nella dimensione dei live dopo aver ricaricato le energie

Le Vibrazioni stanno per tornare nella cornice dei live. La band che conta oltre 20 anni di musica festeggerà i nuovi traguardi raggiunti in questi anni attraverso una serie di concerti in cui canteranno e balleranno insieme al loro pubblico. Un viaggio lungo 20 anni che merita di essere raccontato di nuovo.

Solo lo scorso anno il gruppo musicale, tra i più longevi d’Italia, aveva festeggiato i primi 20 anni dall’uscita dell’album omonimo, che ha segnato gli esordi della loro carriera. Le Vibrazioni, quest’anno, hanno deciso di tornare sul palco per ripercorrere tutto il loro percorso musicale, senza tralasciare nulla al caso. Il tour partirà già in primavera e proseguirà nella stagione estiva.

Le Vibrazioni concerti
I prossimi concerti de Le Vibrazioni, foto Ansa – VelvetMag

Una storia musicale lunga oltre 20 anni. Le Vibrazioni sono una delle band più longeve del panorama musicale italiano. Correva il 2003 quando il gruppo musicale ha pubblicato il primo album, Le Vibrazioni, anticipato da uno dei più grandi successi della loro storia musicale. Dedicato a te è, infatti, ancora oggi considerata una delle canzoni d’amore più belle. Negli anni non sono mancati dei cambi di formazione e qualche “pezzo” lo hanno lasciato per strada, ma sono sempre andati avanti nel coltivare la loro passione.

Dal loro esordio, Francesco Sarcina, Stefano Verderi e Alessandro Deidda contano sei album in studio, oltre 1000 concerti che li hanno portati in giro per l’Italia, compreso un live celebrativo al Mediolanum Forum di Milano e tantissimi riconoscimenti ottenuti nel corso degli anni. Proprio il loro primo album è stato per le prime due settimane consecutive in cima alle classifiche musicali degli album più venduti d’Italia. Lo scorso anno per festeggiare il ventesimo anniversario del disco, la band aveva regalato a Milano una performance indimenticabile ed inedita di Dedicato a te, risuonando il brano dal vivo su un barca lungo il Naviglio Grande di Milano. Adesso è giunto il momento di tornare sul palco.

Il ritorno live de Le Vibrazioni ripercorrendo 20 anni di musica

Le Vibrazioni stanno per tornare nella cornice dei live. Dopo aver presenziato solo due anni fa sul palco dell’Ariston in gara al Festival di Sanremo e aver festeggiato lo scorso anno i primi 20 anni di anniversario dall’uscita del loro album d’esordio, quest’anno la band torna ad esibirsi sul palco. Il Summer Tour che porterà in scena il gruppo formato da Francesco Sarcina, Stefano Verderi e Alessandro Deidda ha preso il via il 17 aprile, da Venezia. Il calendario di appuntamenti live proseguirà per il resto dell’Italia tra location al chiuso e a cielo aperto. Il termine è fissato al 19 agosto a Sabaudia, in provincia di Latina.

Le Vibrazioni live
I live de Le Vibrazioni, foto Ansa – VelvetMag

Sarà l’occasione per il gruppo musicale di ripercorrere i primi 20 anni di musica. Dai brani che li hanno resi famosi, ai successi che ancora oggi fanno ballare, fino ai brani sanremese che hanno scritto anch’essi la storia della loro carriera. Non saranno soli sul palco in questo viaggio musicale. Ad accompagnare Le Vibrazioni ci saranno anche Roberto Dell’Era al basso e Will Medini alle tastiere e pianoforte. Uno show che i fan della band non dimenticheranno facilmente.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio