Primo pianoTV

Vanina – Un vicequestore a Catania, anticipazioni ultima puntata 17 aprile: come finisce

La serie con Giusy Buscemi termina con il quarto appuntamento in prima serata su Canale 5

Vanina – Un vicequestore a Catania chiuderà con la messa in onda della quarta puntata, mercoledì 17 aprile su Canale 5. La serie ha segnato il debutto di Giusy Buscemi sulla rete ammiraglia di Mediaset, nei panni del vicequestore della Squadra Mobile di Catania. Di seguito, ecco cosa svelano le anticipazioni.

Lo scorso mercoledì 10 aprile è andata su Canale 5 la terza puntata della serie tv Vanina – Un vicequestore a Catania. Nel corso del nuovo appuntamento, la fiction ha tenuto incollati 2.781.000 spettatori con uno share del 16.51%, conquistando la fascia del prime time. Ascolti in linea con la precedente puntata per la serie targata Mediaset, basata sulla saga letteraria nata dalla penna di Cristina Cassar Scalia e incentrata, per l’appunto, sulla figura di Vanina Guarrasi. Nel corso del terzo appuntamento, infatti, lo show aveva tenuto incollati 2.813.000 spettatori con uno share del 16%.

Vanina ultima puntata 17 aprile
Cosa accadrà nell’ultima puntata di “Vanina – Un vicequestore a Catania” – VelvetMag

A prestare il proprio volto alla protagonista è Giusy Buscemi che, dopo essersi lasciata l’esperienza di Un Passo dal Cielo, ha fatto il suo debutto su Canale 5. Oltre a lei, il cast vanterà anche la presenza di: Orlando Cinque, nei panni di Tito Macchia; Claudio Castrogiovanni, nel ruolo dell’ispettore capo Carmelo Spanò; Paola Giannini, nelle vesti dell’ispettrice Marta Bonazzoli; Giulio Della Monica, che sarà il sovrintendente Mimmo Nunnari; Danilo Arena, nel ruolo di Salvatore Lo Faro e Corrado Fortuna in quello di Manfredi Monterreale.

La serie si avvale della regia di Davide Marengo (Il cacciatore, Un’estate fa) e della sceneggiatura di Leonardo Marini ed è composta da quattro puntate, della durata di 100 minuti ciascuna. Di seguito, dunque, ecco cosa accadrà nel corso del quarto e ultimo appuntamento, previsto in onda per mercoledì 17 aprile.

Vanina – Un vicequestore a Catania, come finirà la serie? Anticipazioni dell’ultima puntata

Lo scorso mercoledì 10 aprile, è andata in onda la terza puntata di Vanina – Un vicequestore a Catania, dal titolo La logica della lampara. Nel corso del penultimo appuntamento, la protagonista ha dovuto fare luce sul ritrovamento di una misteriosa valigia, gettata in mare da due uomini. L’unico testimone dell’accaduto è stato Manfredi (Corrado Fortuna), motivo per il quale la Guarrasi si è trovata ad avvicinarsi nuovamente a lui. Tuttavia, un imprevisto familiare ha costretto la protagonista a fare i conti con il suo passato e, in particolar modo, con Paolo.

Vanina delusa nell'ultima puntata
Grande delusione per Vanina nell’ultima puntata – VelvetMag

Nel corso della quarta e ultima puntata, dal titolo La salita dei saponari, Vanina farà rientro a Palermo, con un grande peso sul cuore: l’ultimo degli uomini responsabili della morte del padre, infatti, è riuscito a sfuggire all’arresto. Per la Guarrasi, tuttavia, non ci sarà tempo da perdere: la vicequestore dovrà indagare sul delitto di Esteban Torres, la cui dinamica è avvolta nel mistero. L’uomo, un cubano noto per i suoi affari loschi, aveva un legame con una ragazza di Catania che, a sua volta, verrà rinvenuta priva di vita.

Nel frattempo, Giuli proverà a confidarsi con Vanina, sempre più sfuggente. L’agente Lo Faro, intanto, si renderà responsabile di un gesto inaspettato, che avrà come conseguenza quella di rendere noto un suo segreto inconfessabile. La verità scuoterà tutta la squadra, che dovrà accorrere in suo soccorso.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio