Primo pianoRoyal Life

Famiglia Reale: gli insospettabili animali domestici dei Windsor

I reali sono famosi per la passione per cani e cavalli, ma non solo

I membri della Famiglia Reale inglese sono noti per il loro amore per cani e cavalli. La defunta regina Elisabetta II è diventata un’icona con il suo amato gruppo corgi, mentre reali come la principessa Anna e sua figlia Zara Tindall sono famosi per i loro successi equini. Ma le scuderie e i cagnolini non sono le uniche passioni che i Windsor nutrono in ambito animale.

Anche se l’opinione pubblica conosce perfettamente la passione della Famiglia Reale per i cani e i cavalli, ci sono anche altri animali da compagnia che hanno ottenuto negli anni un posto speciale a Corte. Anche se in pochi lo sanno, ad esempio, il principe Edoardo e la moglie – la duchessa Sophie di Edimburgo – sono grandi amanti degli animali. La coppia reale, insieme ai loro due figli Lady Louise Windsor e James, conte di Wessex, sono orgogliosi proprietari di due cagnolini da compagnia: un Labrador nero e un Cocker Spaniel. Ma la famiglia è anche proprietaria di una tartaruga domestica chiamata Marmite.

Animali domestici della Famiglia Reale
Ansa

Il principe Edoardo ne ha parlato in occasione di una videochiamata con il suo patrocinio, l’Orpheus Centre. Quando gli è stato chiesto se la sua famiglia avesse degli animali domestici, ha rivelato: “Sì! Abbiamo due cani e abbiamo anche una tartaruga, che praticamente gestisce la casa!“. Ma il principe Edoardo non è l’unico membro della Famiglia Reale ad essere affezionato agli animali. Il principe Harry ed il principe William, infatti, da bambini hanno avuto vicini molti animali da compagnia, alcuni poco noti.

Gli animali da compagni della Famiglia Reale inglese

Come riportato dall’Hello! Magazine, il principe William ed il principe Harry erano proprietari di un coniglio dalle orecchie pendenti che viveva in una conigliera nel cortile della stalla nella loro ex casa di famiglia a Highgrove. Ad oggi il principe William e la moglie Kate Middleton sono proprietari di alcuni cani. Ma per i loro bambini hanno pensato anche ad altri animali, meno noti nella Famiglia Reale inglese. Il principe George e la principessa Charlotte, infatti, hanno avuto anche un criceto chiamato Marvin. La principessa Kate ha rivelato che lei e suo marito, il principe William, hanno acquistato questo animale domestico per i loro figli durante un’inaugurazione al Magic Garden di Hampton Court Palace nel 2016. Parlandone il principe di Galles ha affermato che “aveva un criceto, e a Charlotte piace davvero tanto, perché i baffi le solleticano sempre il viso“.

Animali domestici Famiglia Reale
Ansa – Il principe Carlo e la principessa Anna con un corgi della Regina

Anche il principe Harry e la moglie Meghan Markle hanno adottato degli animali insoliti in casa loro. Pare che il duca e la duchessa di Sussex abbiano accolto un gruppo di galline nella loro enorme casa di famiglia a Montecito. In aggiunta alla loro cerchia nutrita di cagnolini, la coppia reale ha adottato Sinkie a gennaio, un pollo malato precedentemente di proprietà della loro buona amica e vicina di casa, Ellen DeGeneres. Confermando la notizia su Instagram, la DeGeneres ha raccontato dell’adozione, spiegando come la gallina fosse stata adottata nella proprietà dei Sussex dopo che l’uccello era stato vittima di bullismo da parte di altre galline salvate.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio