Primo pianoTV

Isola dei Famosi 2024, anticipazioni terza puntata 15 aprile: eliminato, sondaggi

Il reality condotto da Vladimir Luxuria prosegue con un nuovo appuntamento: cosa accadrà

L’Isola dei Famosi 2024 torna in onda lunedì 15 aprile con la nuova puntata della stagione: cosa dovremo aspettarci? Al timone del programma troveremo Vladimir Luxuria, insieme a Sonia Bruganelli e Dario Maltese, mentre a guidare i naufraghi in Honduras ci sarà Elenoire Casalegno.

Nuovo appuntamento in onda per l’Isola dei Famosi 2024. Il reality torna con la terza puntata della 18esima stagione, che ha segnato il debutto alla conduzione di Vladimir Luxuria. Come si è visto, il reality è ripartito con un cast completamente rinnovato. Al fianco della nuova “padrona di casa” in qualità di opinionisti, sono stati arruolati Sonia Bruganelli e Dario Maltese, mentre Elenoire Casalegno guiderà i naufraghi in Honduras, in veste di inviata.

Isola dei Famosi 2024 cosa accadrà
Cosa accadrà nella nuova puntata dell’Isola dei Famosi 2024 del 15 aprile – VelvetMag

La nuova edizione del programma non sembra partire con i migliori auspici. Già in occasione della prima puntata, infatti, la conduttrice ha annunciato la mancata partenza di Tonia Romano, nel gruppo dei Nip, per via di problemi di salute, senza entrare troppo nel dettaglio. Non è andata meglio nel corso dell’appuntamento di giovedì 11 aprile: Francesca Bergesio si è dovuta ritirare a causa di un infortunio, riportato nel corso della puntata precedente.

La Miss Italia attualmente in carica non è stata l’unica assente: anche Aras Şenol e Greta Zuccarello hanno dovuto lasciare la Palapa, per il momento, a causa della positività al Covid. I due naufraghi sono asintomatici e rientreranno non appena si saranno negativizzati. Gli altri concorrenti, invece, sono risultati negativi, in seguito ai dovuti controlli. Di seguito, dunque, ecco cosa aspettarsi dalla nuova puntata dell’Isola dei Famosi 2024.

Isola dei Famosi 2024, cosa è accaduto nella seconda puntata

Sul fronte degli ascolti, il nuovo appuntamento dell’Isola dei Famosi 2024 ha assistito a un lieve calo, rispetto alla puntata precedente. Il reality show ha catalizzato l’attenzione di 2.432.000 spettatori pari a uno share del 17.8%, al di sotto dei 2.602.000 spettatori (19.99% di share).

La seconda puntata del programma ha inoltre assistito all’arrivo, in Palapa, di due nuovi naufraghi: l’attore e regista Francesco Benigno e lo scrittore e critico d’arte Daniele Radini Tedeschi. I nuovi arrivati si sono riuniti agli altri concorrenti, a loro volta riuniti un unico gruppo, senza distinzioni tra Vip Nip. In seguito, si è tenuta la prova immunità. I quattro non-famosi hanno dovuto scegliere chi sfidare tra i famosi: Peppe sceglie Bastianich, Alvina sceglie Marina, Khady fa il nome di Matilde mentre Pietro sfida Edoardo.

A ottenere la possibilità di non finire in nomination sono stati Alvina, Marina, Pietro e Matilde. La prova leader ha, invece, visto scontrarsi Edoardo Stoppa Valentina Vezzali, vincitori dei rispettivi gruppi degli uomini e delle donne. A decretare il leader sono stati gli stessi naufraghi per alzata di mano: il leader della settimana è Edoardo Stoppa.

Isola dei Famosi 2024 Peppe di Napoli, Khady Gueye, Luce Caponegro e Samuel Peron
Peppe di Napoli, Khady Gueye, Luce Caponegro e Samuel Peron nella scorsa puntata dell’Isola dei Famosi 2024 – VelvetMag

Le nomination: chi rischia di uscire lunedì 15 aprile?

Si è poi passati al momento tanto atteso delle nomination: Luce Caponegro è la prima a finire al televoto, dopo aver perso la prova con Artùr Dainese a inizio puntata; Khady Gueye e Samuel Peron sono i nominati del gruppo. A loro, Edoardo Stoppa ha aggiunto il nome di Peppe di Napoli. Lunedì 15 aprile, uno di loro dovrà lasciare il programma.

In base ai sondaggi, resi noti sul sito Grande Fratello ForumFree, Khady Gueye sembra poter stare tranquilla, con il 36,40% delle preferenze; anche Luce Caponegro, con il 28,27%, per ora sarebbe al sicuro; Samuel Peron (22,97%) e, soprattutto, Peppe di Napoli (12,37%) sono quelli più a rischio. Che sia quest’ultimo il primo eliminato del televoto? Non resta che aspettare la terza puntata, che potrebbe assistere anche al ritorno di Aras Şenol e Greta Zuccarello, attualmente in isolamento a causa del Covid.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio