Primo pianoTV

Il Clandestino, anticipazioni seconda puntata 15 aprile: nuova indagine

La prima serie di Edoardo Leo targata Rai prosegue con un nuovo appuntamento: ecco cosa accadrà

Dopo il debutto dello scorso 8 aprile, Il Clandestino prosegue con la messa in onda della seconda puntata di lunedì 15 aprile. La fiction ha segnato il debutto di Edoardo Leo in una produzione targata Rai. Di seguito, dunque, ecco le anticipazioni del nuovo appuntamento.

Dopo una lunga attesa, lo scorso lunedì 8 aprile ha fatto il suo debutto in prima serata su Rai Uno la serie Il Clandestino. In occasione del suo esordio, lo show ha riscosso un buon successo di pubblico, conquistando l’attenzione di 3.581.000 spettatori pari al 19.6%, con il primo episodio a 3.998.000, pari al 19.64%, e il secondo episodio a 3.107.000 e il 19.49%.

Il Clandestino anticipazioni 15 aprile
Cosa accadrà nella seconda puntata de “Il Clandestino” del 15 aprile – VelvetMag

La serie nasce come frutto di una co-produzione Rai Fiction e Italian International Film – Gruppo Lucisano, prodotta da Fulvio e Paola Lucisano ed è scritta da Renato Sannio, Ugo Ripamonti, Michele Pellegrini. Edoardo Leo veste i panni del protagonista, Luca Travaglia, un ex ispettore capo DIGOS dell’antiterrorismo che ha lasciato la polizia a seguito di un attentato che è costato la vita alla sua amata.

Oltre a Edoardo Leo, nei panni del personaggio principale, la serie vedrà coinvolti anche Hassani ShapiAlice Arcuri Fausto Maria Sciarappa. Lo show sarà costituito da sei puntate, che saranno disponibili anche in streaming – sia in diretta che on-demand – sulla piattaforma RaiPlay. Di seguito, dunque, ecco le anticipazioni della seconda puntata, prevista in onda lunedì 15 aprile.

Il Clandestino, cosa accadrà nella seconda puntata della serie in onda lunedì 15 aprile

Lo scorso lunedì 8 aprile è andata in onda la prima puntata de Il Clandestino. La serie proseguirà con gli episodi terzo e quarto, intitolati rispettivamente ChinatownLa settimana della moda. Di seguito, dunque, ecco la sinossi del prossimo appuntamento.

Nel corso del terzo episodio, Luca Travaglia, il quale continuerà ad essere in cerca di soldi a causa di un debito misterioso, si troverà a dover accettare un caso che andrà contro i suoi principi. Il protagonista – che inizierà a farsi conoscere nell’ambiente come Il Clandestino – dovrà aiutare una donna cinese, la quale si presenterà da lui con una particolare richiesta: un video che incastri il tradimento di suo marito, così da avere la prova dei suoi sospetti. Il protagonista riuscirà a fornirle quanto richiesto. Ciononostante, accadrà qualcosa di imprevisto: la clip incriminata finirà sul web e, ben presto, emergerà la verità: l’uomo è un politico milanese di spicco.

Il Clandestino anticipazioni nuovo caso
Un nuovo caso per Travaglia nella seconda puntata de “Il Clandestino” – VelvetMag

Il Clandestino proseguirà con il quarto episodio, dal titolo La settimana della moda. Un nuovo caso coinvolgerà Travaglia, che in questa occasione sarà coinvolto da Carolina. La città meneghina sarà difatti al centro di uno degli eventi più attesi, ovvero la settimana della moda. Uno stilista richiederà i servizi di Travaglia per fare da guardia del corpo a una modella araba che dovrà sfilare per lui. Quest’ultima è stata recentemente minacciata da un fanatico, in seguito alla sua decisione di presentarsi sulla passerella con l’hijab.

Insomma, un nuovo appuntamento ricco di novità e colpi di scena, previsto in onda in prima serata su Rai Uno il prossimo lunedì 15 aprile. La serie sarà inoltre disponibile in streaming – sia in diretta che on-demand – sulla piattaforma RaiPlay.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio