Primo pianoTendenze Moda

Gigi Hadid posa per Miu Miu e rilancia il vintage

Divide la scena con Wander e Arcadie nella campagna Miu Miu bag 2024

Gigi Hadid collabora ancora una volta con Miu Miu. Reduce dall’esperienza precedente, anche questa volta posa come co-protagonista nella campagna Primavera/Estate 2024 dedicata alle borse. 

Gigi Hadid è uno dei volti più noti associati a Miu Miu, motivo per cui non dovrebbe stupire la sua presenza nella nuova campagna della maison dedicata esclusivamente ai suoi accessori di punta: le borse. Gli scatti, però, ritraggono una Gigi Hadid che è co-protagonista della scena, che tiene testa alle it bag della maison e che al tempo stesso rilancia anche un’estetica vintage.

gigi hadid miu miu
Crediti: Miu Miu/Instagram – VelvetMag

Realizzare una campagna efficace spesso non è l’unico obiettivo dei brand, che si affidano ad esperti fotografi per immortalare le proprie creazioni e anche i testimonial che abbracciano i valori della maison. In questo caso è stato Steven Meisel ad immortalare Gigi Hadid nella nuova campagna di Miu Miu dedicata esclusivamente (o quasi) alle sue borse. Promuovendo le idee per la Primavera/Estate 2024, la maison ha affidato a Meisel il compito di immortalare la bellezza nei suoi colori restituendo un’immagine di Gigi Hadid quasi onirica.

Gigi Hadid posa per la nuova campagna bag di Miu Miu con un’atmosfera da fiaba

Protagoniste degli scatti insieme alla celebre modella sono le bag più famose di Miu Miu: Wander e Arcadie. La prima è un modello boho proposta in diversi colori, a partire dall’iconico marrone caramello arrivando all’azzurro pavone per un tocco vitaminico. La Arcadie, invece, dalla forma a bauletto si propone in colori intensi come il giallo senape che accompagna il blu royal dell’abito chemisier di Gigi Hadid. La modella posa negli scatti come immortalata in un quadro, dalle vibes vintage con il suo caschetto cortissimo, ondulato e rigorosamente biondo. Anche il guardaroba strizza l’occhio alla moda di un tempo (precisamente Anni ’30) rendendo la campagna ancor più astratta. Lotta Volkova si è occupata dello stylist

gigi hadid miu miu
Crediti: Miu Miu/Instagram – VelvetMag

Wander e Arcadie sono i due modelli per eccellenza della Primavera/Estate 2024 in casa Miu Miu. Attraverso la nuova campagna, il fotografo ha voluto richiamare a sua volta l’estro creativo di Yevonde, noto per il lavoro innovativo svolto con l’utilizzo di colori delicati. In questi scatti predominano soprattutto le tonalità sature e pastelli delicati, così da esaltare ancor di più l’accessorio protagonista. Dal cognac all’arancio brillante: le borse Miu Miu non passano inosservate.

gigi hadid miu miu
Crediti: Miu Miu/Instagram – VelvetMag

Già in precedenza, Gigi Hadid aveva posato per la maison e le sue borse promuovendo la campagna 2023. Proponeva immagini che esplorano realtà e surrealtà, esaltando il suo emblematico matelassé attraverso due modelli di punta. Gigi Hadid accompagna entrambi e non fa sconto a nessuno. Propone pennellate strutturate ispirandosi alla vita dell’artista americana Margaret Keane. Il fotografo, come spiega la maison tramite comunicato stampa, ne rievoca l’universo estetico facilmente riconoscibile per chi ha un occhio allenato. E trasforma Gigi Hadid in un’eroina senza tempo di Miu Miu, in una serie di ritratti dove la modella divide la scena con due simboli che rappresentano l’intricarsi del matelassé. Già in quell’occasione, la modella ha definito Miuccia Pradauna delle donne più stimolanti e iconiche al mondo”. Il motivo? “Perché esplora tutti i suoi amori e interessi al massimo potenziale“, ha aggiunto la supermodella.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio