Primo pianoTendenze Moda

Versace: Anne Hathaway e Cillian Murphy nella campagna Icons

Donatella Versace ha scelto due star di Hollywood per la nuova collezione

Versace colpisce ancora una volta nel segno. Questa volta, per la campagna dedicata alla collezione Icons, ha scelto come testimonial due star di Hollywood: Anne Hathaway e Cillian Murphy. 

Anne Hathaway e Cillian Murphy sono due icone del mondo dello spettacolo, ma anche della moda, soprattutto in casa Versace. Non stupisce, dunque, che l’Atelier abbia coinvolto entrambi nella nuova campagna dedicata alla collezione (guarda caso) Versace Icons. Un duo estremamente potente sia sullo schermo di un cinema che su quello di una campagna pubblicitaria. Entrambi premi Oscar, Anne Hathaway e Cillian Murphy si impegnano per la casa di moda gestita da Donatella Versace.

Versace Anne Hathaway
Crediti: Versace/@Mert Alas e Marcus Piggott/Instagram – VelvetMag

Mentre per Anne Hathaway si tratta di un’ennesima conferma del suo coinvolgimento con la maison, per Cillian Murphy si tratta di una prima volta, un po’ come quel primo Oscar vinto poche settimane fa per la performance in Oppenheimer. Con Versace appare per la prima volta come testimonial nella nuova campagna Icons. Donatella Versace non avrebbe potuto scegliere nomi più d’impatto. Infatti, ai microfoni di WWD, la direttrice artistica ha rivelato: “Forti, diretti, iconici. Per me Anne e Cillian sono due dei migliori attori in circolazione. Persone eccezionalmente talentuose e gentili che ammiro e rispetto, che si presentano al meglio. Molto Versace“.

Anne Hathaway e Cillian Murphy protagonisti della nuova campagna Versace Icons

La nuova campagna Versace Icons con protagonisti Anne Hathaway e Cillian Murphy è stata realizzata sia a colori che in bianco e nero dall’occhio fotografico di Anne Hathaway e Cillian Murphy. In uno degli scatti, l’attrice di Il Diavolo veste Prada sfoggia un look di tendenza per la Primavera/Estate 2024 rigorosamente in denim che ha già conquistato le celebrità. Basterà sbirciare le tendenze glam del momento su Instagram e TikTok per rendersi conto che il denim è tornato e per restare. Quello scelto per la campagna è un completo tre pezzi. Anne Hathaway indossa jeans a vita alta, un top bustier che sfiora l’ombelico nella sua forma geometrica asimmetrica e giacca in denim che non rinuncia ai suoi bottoni in rilievo e il distintivo emblema Medusa che rappresenta Versace. Nello scatto la modella punta ad un make-up minimal, con labbra rosate che richiamano il blush pesca sulle guance e capelli mossi, vaporosi, effetto wilde.

Versace Anne Hathaway
Crediti: Versace/@Mert Alas e Marcus Piggott/Instagram – VelvetMag

Quello che propone è un fascino hollywoodiano ma al tempo stesso accessibile, con un’immagine che trasmette freschezza e leggerezza, incarnando l’atteggiamento della tipica ragazza della porta accanto. Motivo per cui è la scelta perfetta per il progetto Icons di Versace. Punto chiave della collezione è la sua sartorialità. Non mancano le stampe Medusa e Barocco che arricchiscono capi pensati per tutti i giorni come trench in cotone oppure capi in pelle. Ragionando sulla collaborazione, Anne Hathaway ha rivelato a WWD: “Ho incontrato così tante donne Versace che sono potenti, emotivamente disponibili, ambiziose, concrete, divertenti, feroci, amorevoli, singolari, sexy, intelligenti, talentuose, generose, proprio come Donatella. Ho capito che una donna Versace è se stessa“.

Versace Anne Hathaway
Crediti: Versace/@Mert Alas e Marcus Piggott/Instagram – VelvetMag

Anche Cillian Murphy è soddisfatto della collaborazione con Versace, tramite cui può indossare modelli che definisce “energizzanti”, ben realizzati. “La collaborazione con Donatella ha portato a una campagna che riflette chi sono“, ha rivelato l’attore di Oppenheimer. La campagna in questione trae spunto dalle precedenti realizzati da Versace Uomo negli Anni ’90. I look proposti dall’attore premio Oscar puntano al minimalismo, dal trench sfumatura sabbia a t-shirt classiche.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Versace (@versace)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio