MusicaPrimo piano

I Ricchi e Poveri e la svolta disco di “Ma non tutta la vita”

Dopo la partecipazione al Festival di Sanremo, il duo musicale ha regalato diversi remix del brano

L’amore per i Ricchi e Poveri è infinito: il pubblico non smette mai di ricordarlo. Il duo musicale dopo il successo sul palco dell’Ariston con il nuovo brano presentato, Angela Brambati e Angelo Sotgiu continuano a segnare importanti traguardi. La loro hit ha infatti aperto la strada a nuove declinazioni sonore.

Ma non tutta la vita è ormai diventata una vera e propria hit. Dal debutto sul palco dell’Ariston al Festival di Sanremo alla continua rotazione radiofonica e il successo sulle piattaforme streaming. I Ricchi e Poveri confermano la loro presenza da protagonisti nel panorama musicale italiano. E infatti dopo aver constatato il potenziale della nuova canzone realizzata, escono ben otto remix sulle note della hit sanremese.

Ricchi e Poveri remix
Tutti i remix dei Ricchi e Poveri, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Non smettono di sorprendere il pubblico Angela Brambati e Angelo Sotgiu, che ad oggi sono gli unici due componenti attivi dei Ricchi e Poveri. Ne sono passati di anni dal debutto della formazione musicale ancora a metà degli Anni ’60. Di canzoni che hanno fatto la storia della loro carriera, ma anche nello scenario italiano, ce ne sono state. Tra tutte la più celebre è senza dubbio Sarà perché ti amo: era il 1981 quando il quartetto si era presentato sul palco dell’Ariston in gara al Festival di Sanremo con la celebre hit. Ma nel loro repertorio spiccano anche le immortali Mamma Maria, Che sarà, La prima cosa bella e altre ancora.

Proprio quest’anno, i Ricchi e Poveri, ormai ridotti solamente alla presenza di Angela Brambati e Angelo Sotgiu, sono tornati a Sanremo in gara al Festival della Canzone Italiana, selezionati da Amadeus. Il loro brano ha fatto ancora una volta faville. Proprio per l’enorme potenziale, fin da subito dimostrato, la canzone si è sviluppata in ben otto versioni differenti, remix dei più noti dj e producer della scena contemporanea.

I Ricchi e Poveri virali sui social e nelle discoteche

L’ultima hit forgiata dai Ricchi e Poveri sta riscuotendo un successo senza precedenti, che forse nemmeno Angela Brambati e Angelo Sotgiu si sarebbero mai aspettati. Il loro ritorno al Festival di Sanremo ha aperto le porte a una nuova fase della loro carriera, quasi fosse una seconda giovinezza, per loro che non hanno mai perso la grinta e lo charme sul palco scenico. Ma non tutta la vita, infatti, si è declinato in otto differenti versioni remixate e prodotte da alcuni degli artisti più riconosciuti a livello internazionale, ma anche da nuove promesse dell’underground. Dopo i primi quattro remix usciti a fine marzo, infatti, i Ricchi e Poveri hanno festeggiato la pubblicazione di ulteriori quattro versioni della loro hit musicale.

Ricchi e Poveri Sanremo
Ricchi e Poveri reduci dal successo di Sanremo, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Con oltre 27 milioni di streaming e un disco d’oro, Ma non tutta la vita è uno dei brani più popolari dei social, soprattutto di TikTok, dove il duo musicale sta spopolando. Populous, GIMA, Ckrono, Lorenzo_BITW, Protopapa & Hey Cabrera!, ATCG, Marquis e SPLENDORE sono gli otto artisti che hanno dato una nuova veste alla hit sanremese. Un invito a ballare, ma anche a cogliere l’attimo, in amore e nella vita.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio