Primo pianoTV

Isola dei Famosi 2024, anticipazioni seconda puntata 11 aprile: chi rischia, nominati

Dopo il debutto dello scorso lunedì 8 aprile, il reality prosegue con un nuovo appuntamento

L’Isola dei Famosi 2024 torna in onda giovedì 11 aprile con la nuova puntata della stagione: cosa dovremo aspettarci? Al timone del programma troveremo Vladimir Luxuria, insieme a Sonia Bruganelli e Dario Maltese, mentre a guidare i naufraghi in Honduras ci sarà Elenoire Casalegno.

Nuovo appuntamento in onda per l’Isola dei Famosi 2024. Il reality torna con la seconda puntata della 18esima stagione, che ha segnato il debutto alla conduzione di Vladimir Luxuria. Come si è visto, il reality è ripartito con un cast completamente rinnovato. Al fianco della nuova “padrona di casa” in qualità di opinionisti, sono stati arruolati Sonia Bruganelli e Dario Maltese, mentre Elenoire Casalegno guiderà i naufraghi in Honduras, in veste di inviata.

Isola dei Famosi 2024 anticipazioni 11 aprile
Cosa aspettarsi dalla seconda puntata dell’Isola dei Famosi di giovedì 11 aprile – VelvetMag

Il precedente appuntamento ha assistito allo sbarco dei concorrenti a Cayo Cochinos. A inaugurare l’isola sono stati Samuel PeronMarina Suma e l’attore turco Aras Senol, seguiti da Matilde BrandiArthur DaineseEdoardo Stoppa e Francesca Bergesio. Sono poi approdati, dal mare, Valentina VezzaliGreta Zuccarello e Joe Bastianich, seguiti infine da Edoardo FrancoLuce Caponegro e Maitè Yanes.

Sul fronte degli ascolti, la prima puntata dell’Isola dei Famosi 2024 ha tenuto incollati 2.602.000 spettatori con uno share del 19.99%. Di seguito, dunque, ecco cosa è accaduto nella prima puntata del reality show e cosa aspettarsi dal secondo appuntamento, previsto in onda giovedì 11 aprile.

L’Isola dei Famosi 2024, cosa è successo nella prima puntata

Una volta approdati a Cayo Cochinos, L’Isola dei Famosi 2024 è entrata nel vivo della situazione. I naufraghi, suddivisi in femmine e maschi, hanno sostenuto la prova leader. A candidarsi per il primo gruppo, dopo aver trionfato nella prova preliminare, è stata Greta Zuccarello, mentre Artùr Dainese è stato il vincitore del secondo gruppo. I due si sono scontrati sulla tradizionale prova del fuoco, terminata in parità. La decisione è dunque ricaduta sui naufraghi, che hanno scelto come loro leader Greta Zuccarello.

In seguito a ciò, Vladimir Luxuria ha spiazzato i concorrenti con la prima, clamorosa, novità, introducendo il gruppo dei Nip. Circa due giorni prima dello sbarco dei naufraghi Vip, hanno fatto il loro arrivo altri concorrenti, momentaneamente posizionati a Playa Espinada: il poeta Pietro Fanelli; il pescivendolo Peppe Di Napoli; la modella Khady Gueye e la contessina Alvina Verecondi Scortecci. Oltre a loro avrebbe dovuto prendere parte anche Tonia Romano, che però ha dovuto dare forfait per motivi di salute. Avendo vinto la prova immunità, oltre a non essere nominabili, i Nip hanno avuto la possibilità di scegliere un Vip da mandare in nomination.

Isola dei Famosi 2024 nominati Artùr Dainese, Luce Caponegro, Joe Bastianich e Samuel Peron
Artùr Dainese, Luce Caponegro, Joe Bastianich e Samuel Peron nominati della prima puntata dell’Isola dei Famosi 2024 – VelvetMag

I nominati: cosa svelano i sondaggi della prima puntata

È poi arrivato il momento tanto atteso delle prime nomination dell’Isola dei Famosi 2024. Il gruppo ha scelto di mandare al televoto Artùr Dainese (con ben 6 voti) e Luce Caponegro (con 2 voti). La leader Greta Zuccarello ha invece deciso di mettere a rischio Joe Bastianich, reputandolo un concorrente forte e, dunque, rischioso. La scelta del gruppo dei Nip è invece ricaduta su Samuel Peron. Il televoto, come al solito, è in positivo: il pubblico sarà chiamato a scegliere chi salvare tra i naufraghi coinvolti, per decidere il preferito. A rischio eliminazione finiranno i due concorrenti con la percentuale più bassa.

I primi sondaggi del televoto, il cui risultato sarà svelato giovedì 11 aprile, sono stati resi noti sul sito Grande Fratello ForumFree. In base a quanto si apprende, Artùr Dainese e Samuel Peron, entrambi con il 27,69% delle preferenze, sembrano per ora meno a rischio. Joe Bastianich (22,48%) e Luce Caponegro (22,15%) sono, ad ora, i naufraghi più a rischio.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio