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Mango si ispira al tennis per la nuova collezione

Un vero e proprio tributo del brand al Trofeo Conde de Godó

Per il secondo anno consecutivo Mango omaggia il mondo del tennis e il suo ruolo come sponsor ufficiale del 71° Trofeo Conde de Godó, lanciando una nuova ed esclusiva capsule collection dedicata agli appassionati dello sport.

La collezione, che si inserisce perfettamente nella tendenza varsity attualmente in voga, è stata concepita per celebrare uno degli sport più eleganti e amati al mondo. Le proposte si sviluppano con capi che amalgamano abilmente il fascino retrò con uno stile maschile e sofisticato.

Mango
Courtesy of Press Office

Mango, lo sguardo alla Collezione Tennis Club

Il punto di forza della collezione Mango è l’interpretazione contemporanea del classico stile varsity. Le creazioni spaziano in una gamma di capi che spaziano dalle polo ai bomber e ai gilet in maglia. La palette cromatica che domina le proposte vede come protagonisti il blu e il bianco. Questa scelta non solo rievoca l’atmosfera e l’estetica tradizionale del tennis, ma offre anche la versatilità e la raffinatezza ai look quotidiani degli appassionati di questo sport.

Mango Tennis Club non dimentica nessuno, proponendo set con pantaloncini o gonne per le donne, felpe e bermuda per gli uomini, e persino tute per i più piccoli. Ogni pezzo è stato disegnato per garantire comfort e stile, sia che ci si trovi in campo, sia che si opti per un outfit casual chic da indossare nel tempo libero.
Mango
Courtesy of Press Office

Quando l’eleganza incontra lo sport

La nuova collezione Mango si ispira all’eleganza intrinseca del tennis. Questo sport da sempre si distingue per il suo legame con la moda e per uno stile che va oltre la pura funzionalità degli indumenti sportivi. Mango riesce a catturare questa essenza, combinando la praticità necessaria su campo con dettagli sofisticati e finiture di alta qualità che rendono ogni capo adatto anche per le occasioni più formali.

La collezione Tennis Club di Mango nasce in concomitanza con la sponsorizzazione del marchio alla 71° edizione del Trofeo Conde de Godó. L’evento di prestigio nel calendario tennistico mondiale. Questa partnership rafforza ulteriormente il legame tra il brand e il mondo dello sport, evidenziando l’impegno dell’azienda nel promuovere stili di vita attivi e la passione per il tennis. La capsule collection Mango Tennis Club è disponibile fin da ora nei punti vendita selezionati del marchio e online, rendendo facilmente accessibili questi capi esclusivi a tutti gli appassionati di tennis e di moda. Con questa collezione, il brand non solo celebra uno sport amatissimo, ma invita tutti a scoprire e ad abbracciare uno stile di vita dinamico, con un occhio di riguardo alla tradizione e all’eleganza.

La storia del Trofeo Conde de Godò celebrata nelle proposte moda di Mango

Il Torneo Godó, celebrato da Mango e conosciuto anche come Trofeo Conde de Godó, Open Sabadell Atlántico o Open SEAT, è un torneo di tennis maschile che si disputa a Barcellona su campi di terra rossa. Questo trofeo è il secondo torneo per importanza della Spagna secondo solo al Master di Madrid, solitamente si svolge l’ultima settimana di aprile.

La location del torneo e’ il Real Club de Tenis Barcelona 1899. Il Circolo è un club di tennis privato situato nella “zona alta” di Barcellona. La struttura dispone di diciotto campi in terra battuta, tra cui un campo centrale con una capacità di 8.400 spettatori e un campo da tennis pubblico con posti a sedere per 2.000 spettator.  Nel corso degli anni, il club ha ospitato molte volte la competizione spagnola della squadra di Coppa Davis, compresa la finale interzonale nel 1965. Il primo nome del club era Lawn-Tennis Club Barcelona. Nel 2017 il campo centrale è stato nominato “Pista Rafa Nadal” dopo il grande tennis Rafael Nadal.

Elena Parmegiani

Moda & Style

Giornalista di moda e costume, organizzatrice di eventi e presentatrice. Consegue la Laurea Magistrale in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa all’Università “La Sapienza” di Roma. Muove i primi passi lavorativi con gli eventi per il Ferrari Club Italia, associazione di possessori di vetture Ferrari. Da oltre quindici anni è il Direttore Eventi della Coffee House del prestigioso museo Palazzo Colonna a Roma; a cui di recente si è aggiunto quello di Direttore Eventi della Galleria del Cardinale Colonna. Ha organizzato e condotto molte sfilate di moda per i più importanti stilisti italiani. Come consulente è specializzata nella realizzazione sia di eventi aziendali, sia privati. Scrive di moda, bon ton (con una sua rubrica), arte e spettacolo. Esperta conoscitrice dei grandi nomi della moda italiana, delle nuove tendenze del Fashion e del Made in Italy. Cura anche la rubrica di Velvet dedicata al Wedding. 

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