MusicaPrimo piano

I Pinguini Tattici Nucleari tornano negli stadi

L'annuncio a pochi giorni dall'inizio degli appuntamenti nei palazzetti

I Pinguini Tattici Nucleari a qualche settimana dell’annuncio del tutto esaurito per il tour nei palazzetti, che ha preso il via proprio in questi giorni, hanno già pronto il calendario negli stadi nel 2025.

Solo lo scorso anno c’è stato il debutto per la prima volta nelle arene italiane per i Pinguini Tattici Nucleari. Ma la band non si ferma nel raggiungere nuovi obiettivi, sempre più ambiziosi. Dopo il tutto esaurito raggiunto per il calendario di eventi nei palazzetti italiani che proseguirà nelle prossime settimane, la band originaria di Bergamo annuncia il ritorno negli stadi nel 2025.

Pinguini Tattici Nucleari nuovi progetti
I nuovi progetti dei Pinguini Tattici Nucleari, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Prosegue a gonfie vele il percorso dei Pinguini Tattici Nucleari, in piena ascesa. La band originaria di Bergamo che fino a qualche anno fa aveva dato il via alla propria carriera musicale, adesso riempie gli stadi italiani. A seguito dell’uscita dell’ultimo album Fake News, a termine del 2022, è tornata la scorsa estate nella cornice dei live per presentare i nuovi brani del repertorio, sempre in costante fermento e sperimentazione.

Il gruppo musicale capitanato da Riccardo Zanotti sulla scia dei sold out ottenuti nella stagione estiva, proseguirà l’impegno nei live anche in primavera. Il tour nei palazzetti, infatti, ha preso il via lo scorso 3 aprile da Jesolo e la band continuerà a calcare i più importanti stage dei palasport della penisola per i prossimi mesi. E mentre continuano nella scrittura e produzione di nuove hit musicali, i Pinguini Tattici Nucleari hanno voluto fare una sorpresa al pubblico annunciando il prossimo tour negli stadi già nel 2025.

Il countdown per il ritorno negli stadi dei Pinguini Tattici Nucleari

A solo un anno dal primo debutto negli stadi italiani, i Pinguini Tattici Nucleari vogliono raddoppiare il loro appuntamento live, replicando con un nuovo tour nell’estate del 2025. L’annuncio è arrivato a qualche giorno dall’inizio del tour nei palasport italiani, Non perdiamoci mica di vista – Fake News Indoor Tour Palasport 2024, che ha totalizzato il pieno dei sold out, nonostante l’aggiunta di nuove date. Vista la grande richiesta del pubblico, i Pinguini Tattici Nucleari non vedono l’ora di tornare nelle cornici degli stadi con l’Hello World – Tour Stadi 2025, ricreando quell’atmosfera quasi magica, proprio come un anno fa.

Pinguini Tattici Nucleari tour stadi
Il tour negli stadi dei Pinguini Tattici Nucleari, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Nella scaletta dei brani che porteranno nuovamente dal vivo non è escluso possano esserci nuove uscite musicali, se non addirittura proprio un inedito progetto discografico, che arriverebbe a poco più di due anni di distanza da Fake News. Nel frattempo, non sono mancate nuove pubblicazioni, tra singoli e featuring, che si aggiungeranno indubbiamente alla lista dei brani che hanno scandito la storia della loro giovane carriera.

Il tour negli stadi prenderà il via dal 7 giugno 2025 al Campovolo di Reggio Emilia, ripercorrendo alcune delle più grandi location sportive della penisola, fino alla chiusura del calendario di eventi, prevista il 4 luglio a Roma allo Stadio Olimpico. Prosegue quindi la storia e il percorso della band che è stata in grado di alternare indimenticabili hit a brani cantautoriali con la determinazione di raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio