Primo pianoTV

Terra amara, anticipazioni puntate 12-14 aprile: Zuleyha e Hakan si sposano

La soap prosegue con nuovi appuntamenti, in onda su Canale 5: cosa accadrà

Terra amara prosegue con la messa in onda dell’appuntamento di venerdì 12 aprile e domenica 14 aprile su Canale 5. La soap turca, ormai prossima all’attesissimo finale, continuerà con due soli appuntamenti, dopo che Endless Love ha preso il suo posto nella fascia pomeridiana. Di seguito, le anticipazioni.

Dopo quasi due anni di messa in onda nella fascia pomeridiana di Canale 5Terra amara ha lasciato il suo posto, dal lunedì al sabato alle ore 14.10, alla nuova soap Endless Love. Mentre la nuova produzione seriale turca ha preso piede nella fascia del daytime della rete ammiraglia di Mediaset, Terra amara continuerà la sua messa in onda domenica nel daytime. Con la fine della 17esima edizione del Grande Fratello, inoltre, la soap turca tornerà ad occupare lo spazio del prime time di venerdì, sulla rete ammiraglia di Mediaset.

Terra amara anticipazioni 12-14 aprile
Cosa accadrà nei nuovi episodi di “Terra amara” del 12 e 14 aprile – VelvetMag

Le vicende di ZuleyhaHakanFikret e tutti gli altri protagonisti di Bir Zamanlar Çukurova proseguiranno, dunque, con le puntate di venerdì 11 aprile in prima serata e di domenica 14 aprile, nella fascia del daytime. Di seguito, dunque, ecco cosa aspettarsi dalla messa in onda dei nuovi appuntamenti, in attesa dell’ormai imminente episodio finale della soap turca, che ha tenuto compagnia ai telespettatori per circa due anni.

Terra amara, ecco cosa accadrà nella puntata di venerdì 12 aprile

Nel corso dei prossimi episodi di Terra amaraAbdulkadir si mostrerà furioso per via delle nozze tra Betul e Colak e, per questo, avrà uno scontro con lei. Vahap manderà perciò via di casa Sermin e la figlia. Nel frattempo, Colak riceverà la terza notifica dal comune di Cukurova che lo avvisa dell’imminente demolizione della struttura abusiva del ristorante. Per l’uomo, tuttavia, si tratterà solo di un pretesto da parte di Lutfiye per vendicarsi di lui, usando la sua posizione di Sindaco. Intanto, nonostante le abbia tratte in salvo nei precedenti appuntamenti, Zuleyha continuerà a nutrire dubbi verso Sermin e Betul, nonostante entrambe le abbiano giurato fedeltà dopo ciò che lei ha fatto per loro.

Terra amara Fikret deluso
Fikret deluso, Zuleyha sposerà Hakan nei nuovi episodi di “Terra amara” – VelvetMag

Al contempo, Lutfiye si recherà presso il ristorante di Colak per attuare il piano di demolizione. Intanto, la AltunHakan si presenteranno in comune per la licenza di matrimonio, facendo sapere alla zia di Fikret di voler convolare a nozze. Nel frattempo, dopo essere state cacciate da Vahap per conto di Abdulkadir, Sermin e Betul troveranno ospitalità nella casa di Gaffur, grazie a Zuleyha, fino a che non troveranno un’altra sistemazione. Quest’ultimo si trasferirà, intanto, nella tenuta insieme alla piccola Uzum.

In seguito, Fikret deciderà di invitare a cena Zuleyha con l’intento di chiederla in sposa ma, alla fine, apprenderà che la signora di Cukurova è intenzionata a sposarsi con Hakan. Nel frattempo, alla tenuta giungerà un uomo che implorerà la Altun di aiutare sua moglie, che rischia di morire a causa di un parto difficile. Zuleyha contatterà il dottor Aykut, che accetterà di venire con lei per aiutarla a salvare la vita della donna. Intanto, Colak metterà al corrente Cavus del suo piano per togliere di mezzo la Altun.

Le anticipazioni di domenica 14 aprile

Nel corso della nuova puntata di domenica 14 aprile, Zuleyha si metterà in viaggio per soccorrere la donna. Per raggiungerla, tuttavia, dovrà attraversare un ponte che, poco prima del suo passaggio, crollerà improvvisamente. Qualcosa, tuttavia, non sembra tornare in quell’incidente e, alla fine, emergerà la verità: il ponte è stato volutamente distrutto, segno inequivocabile del fatto che la Altun fosse il reale obiettivo.

I sospetti dell’attentato ai danni della signora di Cukurova ricadranno su Colak. Tuttavia, i responsabili del gesto dichiareranno di essere stati pagati da Vahap e Hakan andrà da lui per chiedere spiegazioni. Il fratello di Abdulkadir, però, chiarirà di non avere nulla a che vedere con la faccenda. Nel frattempo, Sermin si mostrerà decisa a volerla far pagare a Colak e arriverà a umiliarlo pubblicamente per tutta Cukurova, svelando come l’uomo abbia tenuto prigioniera sua figlia, Betul. Poco dopo, lo sfiderà a chiedere il divorzio dalla ragazza.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio