Primo pianoTendenze Moda

Sulle ali della primavera la nuova collezione Spring/Summer 2024 di Aeronautica Militare

Dedicata ad una donna dall'eleganza sportiva, indipendente e determinata

Indipendente e decisa, la collezione donna Primavera/Estate 2024 di Aeronautica Militare è fresca ed estiva sia per la cartella colori utilizzata, pensata per esprimere la propria personalità e le proprie emozioni, che per i materiali impiegati, tutti di alta qualità.

Le proposte si rivolgono ad una donna dall’eleganza sportiva e determinata, una selezione di capi casual chic pensati per affrontare con stile e comfort le diverse situazioni quotidiane.

Aeronautica Militare
Courtesy of Press Office

Aeronautica Militare, l’elegante femminilità sportiva

I tessuti leggeri, comodi e resistenti aiutano il corpo a stare bene. Si privilegia l’utilizzo di fibre naturali che richiedono meno risorse di produzione rispetto a quelle sintetiche e conciliano maggiormente le esigenze di chi le indossa. La collezione di Aeronautica Militare è eclettica e versatile e si può suddividere in due macro temi, completati da due capsule. La Military ha linee rigorose, tagli moderni e capi con dettagli che richiamano il mondo militare come tasche, tasconi, mostrine e alamari per donne sicure e dalla personalità unica. Originali T-shirt di lunghezze diverse e un’ampia selezione di abiti con varietà di vestibilità e stili, caratterizzano questa linea dove particolare attenzione è riservata alla cartella colori con nuances basiche e morbide. Troviamo infatti tra le cromie il giallo vaniglia, il verde salvia, il kaki e la stampa camouflage perfetta per costruire look giorno dallo stile casual.

Collezione Sport

Capi sportivi, materiali innovativi e performanti, colori freschi ed estivi, oltre al bianco e al nero vengono infatti utilizzate tonalità polverose come l’albicocca, il verde giada e l’azzurro florida. La palette cromatica si abbina molto facilmente e non è appariscente. Le linee sono pulite, le grafiche minimal e sofisticate tono su tono, i tessuti morbidi, leggeri, accoglienti e la percezione sensoriale del prodotto conquista: accanto ai capi in felpa trovano spazio capi morbidissimi al tatto in tessuto di spugna.

La capsule Lady Aeronautica è un connubio perfetto tra stile e praticità. Sono dodici capi che possono essere facilmente abbinati per creare outfit stilosi ed eleganti adatti alle diverse situazioni quotidiane. Tessuti elasticizzati e leggeri che consentono un’ampia libertà di movimento, pesi trasversali adatti ad un abbigliamento comfort, dettagli dorati e colori come il bianco, il blu navy e il grigio platino che abbracciano le forme. Protagonista il blazer, sempre cool e con spacchi laterali, che crea uno stile personale ed elegante.

Aereonautica Militare
Collezione Lady, Courtesy of Press Office

Aeronautica Militare, la capsule Aereonautica Lovers

Grafiche a contrasto, patch e ricami dal forte impatto per una donna grintosa e moderna. I capi valorizzano la figura femminile hanno uno stile contemporaneo e sono realizzati con mix and match di materiali e texture. Fra tutti spicca l’iconica giacca in pelle color block di ispirazione race, dalla vestibilità perfetta e arricchita da una lavorazione traforata. I colori sono facili da abbinare, bianco, blu navy e grigio perla mentre una vivace tonalità di rosso sottolinea i dettagli.

Aeronautica Militare è uno dei più famosi brand italiani di moda sportswear nato ormai vent’anni fa da una convenzione speciale accordata dallo Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare a Cristiano di Thiene SpA. L’azienda moda racconta una storia vera ed autentica che trasmette energia ed entusiasmo. Un mix ben riuscito di coerenza, ingegno stilistico e qualità che in questi anni ha saputo conquistare una forte posizione nel mercato italiano ed estero.

Elena Parmegiani

Moda & Style

Giornalista di moda e costume, organizzatrice di eventi e presentatrice. Consegue la Laurea Magistrale in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa all’Università “La Sapienza” di Roma. Muove i primi passi lavorativi con gli eventi per il Ferrari Club Italia, associazione di possessori di vetture Ferrari. Da oltre quindici anni è il Direttore Eventi della Coffee House del prestigioso museo Palazzo Colonna a Roma; a cui di recente si è aggiunto quello di Direttore Eventi della Galleria del Cardinale Colonna. Ha organizzato e condotto molte sfilate di moda per i più importanti stilisti italiani. Come consulente è specializzata nella realizzazione sia di eventi aziendali, sia privati. Scrive di moda, bon ton (con una sua rubrica), arte e spettacolo. Esperta conoscitrice dei grandi nomi della moda italiana, delle nuove tendenze del Fashion e del Made in Italy. Cura anche la rubrica di Velvet dedicata al Wedding. 

Pulsante per tornare all'inizio