Primo pianoTendenze Moda

Gaetano Navarra conquista la prima edizione della Shenzhen-Milan Lifestyle Week

L'evento ha celebrato la sinergia tra Oriente ed Occidente in questa collezione 2024

Gaetano Navarra, la maison italiana di prêt à porter di lusso, è stata protagonista della Shenzhen Milan Lifestyle Week 2024.

Ospite dell’evento immersivo, che ha celebrato l’armoniosa sinergia tra Oriente e Occidente, il talentuoso ed innovativo designer Navarra ha presentato la sua ultima collezione Body Sculture.

Gaetano Navarra
Courtesy of Press Office

Gaetano Navarra protagonista della Shenzhen Milan Lifestyle Week

La Shenzhen Milan Lifestyle Week, un innovativo progetto che ha debuttato lo scorso 19 marzo in Cina, ha coinvolto i distretti di Longhua e Nanshan della provincia del Guangdong, portando in primo piano la moda, l’arte, il cibo e il design, e ha offerto un palcoscenico privilegiato ai brand italiani e cinesi nel suo ricco calendario di eventi. Gaetano Navarra si è distinto per la sua creatività unica, incarnando l’eccellenza del Made in Italy. I capi dell’ultima collezione Gaetano Navarra Fall/Winter 2024 sono stati presentati lo scorso 21 Marzo presso l’Eachway Art and Fashion Museum, ed esposti nell’area showroom dedicata, pensata per favorire l’inserimento del savoir faire artigianale italiano all’interno del network degli hub showroom di alto livello, contribuendo così al costante percorso di
crescita del brand.

Gaetano Navarra
Courtesy of Press Office

La collezione Autunno/Inverno 2024 di Navarra si ispira a forme esagerate

La Fall/Winter 2024 di Gaetano Navarra ha incantato con lavorazioni che abbracciano le forme del corpo femminile. L’intento è quello di creare un’estetica preziosa e fedele al DNA del marchio. L’arte pura ritorna in grande stile questa stagione, mescolando ispirazioni culturali opposte per un pret à porter virtuoso. Gli Anni Novanta e il déco degli Anni Venti ispirano forme esagerate e ricami protagonisti. Micro-abiti aderenti e maxi fori in lana merinos rivelano la pelle, mentre il lurex dorato aggiunge un tocco di fascino orientale. Asimmetria, non finitezza e lavorazioni hand made caratterizzano la collezione, con una palette che spazia dal nero all’oro sfacciato.La Shenzhen Milan Lifestyle Week ha dimostrato che la moda è un ponte che unisce Oriente e Occidente, e che questa sinergia è più forte che mai. Sono onorato di essere stato ospite di questa manifestazione con la mia ultima collezione.” ha dichiarato Gaetano Navarra. Gaetano Navarra continua a confermarsi come un’icona della moda internazionale, portando avanti la sua missione di innovazione e creatività senza compromessi.

L’intervista esclusiva di Gaetano Navarra a VelvetMAG 

In una recente intervista su come nasceva l’idea di proporre delle proposte che esprimessero una moda genderless e senza confini, il designer in esclusiva a VelvetMAG ha dichiarato: “L’idea di riproporsi al mercato con un’unica collezione che potesse essere in gran parte indossata da persone appunto di ogni genere e che rappresenta la fluidità dell’essere contemporanei. La nuova collezione è interamente realizzata in maglia è stata ispirata dalla voglia di scolpire attraverso tagli e lavorazioni particolari che esaltano le forme femminili. (la moda fra dieci anni) La immagino molto diversa da quella di oggi in quanto siamo di fronte a grandi cambiamenti di costume e società. Nelle mie collezioni cerco di rivolgermi ad un pubblico che sia sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo e soprattutto di particolare, per determinate occasioni d’uso dove l’utente finale non sia sempre omologato ai dictact delle mode del momento.”

Elena Parmegiani

Moda & Style

Giornalista di moda e costume, organizzatrice di eventi e presentatrice. Consegue la Laurea Magistrale in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa all’Università “La Sapienza” di Roma. Muove i primi passi lavorativi con gli eventi per il Ferrari Club Italia, associazione di possessori di vetture Ferrari. Da oltre quindici anni è il Direttore Eventi della Coffee House del prestigioso museo Palazzo Colonna a Roma; a cui di recente si è aggiunto quello di Direttore Eventi della Galleria del Cardinale Colonna. Ha organizzato e condotto molte sfilate di moda per i più importanti stilisti italiani. Come consulente è specializzata nella realizzazione sia di eventi aziendali, sia privati. Scrive di moda, bon ton (con una sua rubrica), arte e spettacolo. Esperta conoscitrice dei grandi nomi della moda italiana, delle nuove tendenze del Fashion e del Made in Italy. Cura anche la rubrica di Velvet dedicata al Wedding. 

Pulsante per tornare all'inizio