MusicaPrimo piano

Rocco Hunt inaugura la primavera 2024 e profuma di hit

Il rapper partenopeo si prepara ad affrontare la nuova stagione

Rocco Hunt ogni volta riesce a trasformare il suo nuovo brano in una hit da ascoltare per stagioni intere. Questa volta però il rapper non ha lanciato nessun featuring, al contrario di quel che siamo abituati, piuttosto ha deciso di inaugurare la primavera con una canzone che sa di “casa”.

Riesce ogni volta a celebrare le sue origini e la sua cultura, partenopea, ma più in generale italiana. Rocco Hunt aggiunge un nuovo brano al suo repertorio con l’uscita di Musica Italiana. Il nuovo brano che profuma di hit, è pronto a risuonare per le prossime settimane nelle radio italiane e non solo, racconta quella nostalgia agrodolce che rappresenta la nostra casa, quando siamo lontani, in un altro paese.

Rocco Hunt nuova hit
La nuova hit di Rocco Hunt, foto Ansa – VelvetMag

Tra le voci italiane più apprezzate anche all’estero. Le sue hit stanno facendo il giro del mondo attraverso le piattaforme streaming, ma anche grazie alla rotazione radiofonica. Rocco Hunt, infatti, negli ultimi anni ha conquistato diversi dischi di platino anche in Francia e aumentato la sua schiera di fans in Spagna, grazie ai featuring che gli hanno permesso di allargare i suoi orizzonti e i confini musicali. Il suo punto fermo è però sempre l’Italia, e in particolare la cultura italiana, con un accento su quella partenopea, che rappresenta le sue origini.

Rocco Hunt non ha mai rinnegato il suo passato, anzi lo ha fatto diventare un punto di partenza dal quale far nascere la propria musica. Non ha mai rinunciato, infatti, a presentare brani in dialetto napoletano, con il suo inconfondibile accento anche questo si cimenta in melodie differenti. Ed è proprio la cultura italiana e quel sentimento d’amore verso di essa, nonostante tutto, che è protagonista nel nuovo brano pubblicato il 5 aprile, Musica italiana.

Musica italiana è il nuovo brano di Rocco Hunt

Sarà uno dei nuovi brani che accoglierà l’estate e ci farà venir voglia di ballare. Musica italiana è l’ultimo tassello che Rocco Hunt ha voluto aggiungere al suo variegato repertorio e con il quale ha inaugurato intanto la stagione primaverile, in vista di un’estate indimenticabile a ritmo della sua musica. Con il nuovo brano, il rapper partenopeo celebra anche questa volta le sue origini italiane, dando spazio principalmente a quel sentimento di nostalgia che nasce quando si è lontani da casa. Che si tratti di uno studente, di una persona che sia andata a cercare fortuna altrove, o semplicemente, come nella canzone stessa, di una coppia che sta costruendo il proprio futuro lontano da casa.

Rocco Hunt prossima canzone
“Musica italiana” di Rocco Hunt, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Musica Italiana è proprio quella canzone che ascoltata all’improvviso, magari in maniera inaspettata, è in grado di riportare a casa. Sonorità calde e melodie dinamiche che fanno venir voglia di ballare sulle note di questa nuova hit. La nuova canzone è una dedica dell’artista alla bellezza della musica italiana. Rocco Hunt da ieri 5 aprile ha pubblicato il nuovo brano su tutte le piattaforme streaming e accompagnerà la rotazione radiofonica dei prossimi mesi, verso la stagione più bella: l’estate. In attesa di vederlo come protagonista nelle più importanti rassegne musicali estive.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio