Primo pianoTV

Amici 23, anticipazioni terza puntata del Serale del 6 aprile: eliminati, ospiti

La fase del Serale prosegue con il terzo appuntamento della stagione: ecco cosa accadrà

Amici 23 prosegue con il terzo appuntamento del Serale, in onda sabato 6 aprile 2024 in prima serata su Canale 5: le anticipazioni. Il talent show condotto da Maria De Filippi ha fatto il suo debutto il 24 settembre e continua a riscuotere grande successo in termini di ascolti. Di seguito, ecco cosa accadrà.

Lo scorso sabato 30 marzo è andata in onda la seconda puntata del Serale. In questa occasione, i 13 allievi rimasti in gara hanno proseguito, la loro corsa verso l’ambito primo posto nel talent di Canale 5. Due di loro, però, hanno dovuto lasciare il programma: il primo è stato Nicholas Borgogni, del team Cuccarini-Lo, eliminato al termine della prima manche; il secondo, invece, è stato Giovanni Tessi, della squadra Todaro-Pettinelli, finito al ballottaggio finale con Marisol Castellanos Aguillera.

Amici 23 anticipazioni terza puntata
Amici 23, anticipazioni della terza puntata del Serale del 7 aprile – VelvetMag

A giocarsi il titolo di vincitore della 23esima edizione di Amici, dunque, sono rimasti 11 allievi:  l’ormai confermatissimo duo Rudy Zerbi-Alessandra Celentano, “pochi ma buoni”, che vantano nel loro team Holden Petit, sul fronte canto, e Dustin Marisol, sul fronte ballo, con la squadra ancora intatta; Emanuel Lo-Lorella Cuccarini, ovvero i CuccaLo, composti da Sofia e Lucia (dopo l’uscita di Kumo e Nicholas), sul fronte danza e Sarah e Mida, sul fronte canto.

Infine, la squadra con a capo Anna Pettinelli-Raimondo Todaro, i Todarelli, composta da Martina e Lil Jolie (dopo l’uscita di Ayle), sul fronte canto e Gaia, sul fronte ballo (dopo l’uscita di Giovanni). Di seguito, dunque, ecco cosa svelano le anticipazioni della terza puntata del Serale di Amici, la cui registrazione ha avuto luogo giovedì 4 aprile. Come al solito, a riportare le indiscrezioni sono stati i portali Amici News e Super Guida Tv.

Amici 23 anticipazioni, al via la terza puntata del Serale: meccanismo, ospiti e nuovi giudici

A giudicare le performance degli undici talenti in gara rimasti, dopo l’uscita di Nicholas Borgogni e Giovanni Tesse nella seconda puntata, Maria De Filippi ha riconfermato i tre giudici della precedente edizione: Michele Bravi, Giuseppe Giofrè e Cristiano Malgioglio. Per la ventitreesima edizione, che ha visto per il quarto anno di fila Stephane Jarny come direttore artistico, la conduttrice ha riconfermato il meccanismo delle stagioni precedenti.

Tre manche in cui si sfideranno due squadre e, al netto delle tre prove, il team vincente sceglierà chi sfidare nuovamente; al temine della prima ci sarà un’eliminazione diretta mentre, le altre due, decreteranno gli allievi da mandare al ballottaggio finale per selezionare il secondo eliminato della serata. A partire dalle successive, puntate, però, le tre manche selezioneranno i tre allievi che si scontreranno per la loro permanenza: uno di loro dovrà abbandonare il programma. Di seguito, dunque, le anticipazioni di Amici riportate da Amici News Super Guida Tv. La terza puntata del Serale di Amici 23 vedrà come ospiti Barbara ForiaTananai. Quest’ultimo sarà presente in studio per presentare il suo nuovo singolo, intitolato Veleno.

Prima manche e primo eliminato: cosa è successo

Come al solito, a decidere quale squadra abbia il compito di inaugurare la serata è stata l’estrazione della busta. Maria De Filippi l’ha fatta estrarre a Cristiano Malgioglio, che ha scelto la busta numero due. All’interno era scritto il nome di Anna Pettinelli e Raimondo Todaro, che dunque sono scesi in campo, scegliendo di scontrarsi con Lorella Cuccarni ed Emanuel Lo.

  • Si parte con il guanto di sfida lanciato da Anna Pettinelli, che vede Martina contro Mida sulle note de La donna cannone. I giudici annullano il guanto, ritenendolo non equo. È scoppiata una furiosa lite prima tra la Pettinelli e la Cuccarini e poi tra la Pettinelli e Cristiano Malgioglio, al punto tale che Giuseppe Giofrè è dovuto intervenire.
  • Nuovo guanto di sfida, voluto sempre da Anna Pettinelli, che ha visto contrapposte Lil Jolie e Sarah sulle note di Quando finisce un amore. A vincere è Lil Jolie, mentre Sarah ha dovuto iniziare tre volte, per via di alcuni problemi con l’audio.
  • Martina contro Mida, i quali hanno cantato rispettivamente ChandelierPapaya. A vincere è la prima, che ha portato al trionfo della prima manche del team Pettinelli-Todaro.

Mida, Lucia e Sofia sono finiti al ballottaggio: a salvarsi per primo è il cantante, che ha eseguito il suo brano Rossofuoco. Sofia ha ballato sulle note di Simili di Laura Pausini, insieme a Giulia Stabile. Lucia è dunque la prima a finire a rischio eliminazione. A partire dalla terza puntata, dunque, ci sarà un solo eliminato che sarà scelto tra i tre allievi finiti al ballottaggio nel corso delle diverse manche.

Seconda manche: cosa è successo

Dopo aver vinto la prima manche contro i Cucca-Lo, Anna Pettinelli e Raimondo Todaro hanno deciso di scontrarsi con Rudy Zerbi e Alessandra Celentano. Ecco cosa è successo, in base a quanto riportato dalle anticipazioni della terza puntata del Serale di Amici 23.

  • Gaia si è scontrata con Petit: la prima ha ballato una coreografia modern sulle note di Quello che le donne non dicono, mentre il secondo ha cantato Malatia. A vincere è stato Petit.
  • Martina contro Dustin, con la prima che ha eseguito Due vite di Marco Mengoni e il secondo che ha ballato sulle note di Like I love you. La prova è stata annullata, dal momento che Michele Bravi non ha saputo chi votare.
  • Holden e Petit contro Lil Jolie, con i primi due sulle note di Tango di Tananai e la seconda con Maledetta Primavera. A vincere è il duo del team Zerbi-Celentano.

La seconda manche viene dunque vinta da Zerbi-Celentano e al ballottaggio sono finite Lil Jolie e Gaia. La ballerina ha eseguito un’altra coreografia modern, con una scheggia sotto il piede: fortunatamente l’hanno rimossa in tempo. A finire a rischio eliminazione è, dunque, Lil Jolie.

Terza manche: chi rischia di uscire

Zerbi-Celentano sono scesi nuovamente in campo. Il team ha però scelto di scontrarsi con i Cucca-Lo, dopo aver battuto Todaro e Anna Pettinelli nel corso della precedente manche. Ecco cosa è successo, secondo quanto riportato dalle anticipazioni di Amici News Super Guida Tv.

  • Petit contro Sarah, con il primo che ha eseguito un mix di canzoni in napoletano e la seconda sulle note di Click boom. A vincere è Petit; ciononostante, Zerbi si è complimentato Sarah per la difficoltà nell’eseguire una canzone uscita da poco.
  • Marisol contro Mida: il secondo ha eseguito Sapore di Fedez e ha ricevuto i complimenti di Michele Bravi. Ciononostante, a trionfare è Marisol, che per Malgioglio è già una professionista.

Mida e Sofia sono finiti al ballottaggio, al termine della terza manche. Il cantante viene nuovamente salvato mentre a finire a rischio eliminazione è Sofia. La giovane ballerina si è dunque dovuta scontrare con Lil Jolie e Lucia. Le tre si sono poi esibite: l’unica a rischio ha eseguito Uomini soli e si salva per prima. Sofia ha ballato sulle note di PoesiaVogue, mentre Lucia si è esibita sulle note di Pretty WomanListen. Una delle due ballerina dovrà abbandonare definitivamente il programma e, per scoprirlo, non resta che aspettare la messa in onda della puntata di stasera. Sul fronte delle prove sponsor, Holden ha vinto la prova Tim grazie alla sua esibizione in Fai rumore.

Amici 23 anticipazioni: Lucia e Sofia a rischio
Amici 23 anticipazioni: Lucia e Sofia a rischio eliminazione – VelvetMag

Guanto di sfida dei professori

Così come nelle edizioni precedenti, anche in questa i professori continueranno a mettersi alla prova con i loro guanti di sfida. Quello della terza puntata ha visto i Cucca-Lo mettersi alla prova, ballando Tribale Tuta Gold. Zerbi-Cele hanno invece ballato un mix di canzoni di Annalisa, entrambi vestiti come la cantante: Maria De Filippi ha inoltre chiamato la diretta interessata per farle vedere il suo ex insegnante. I Todaro-Pettinelli hanno invece ballato sulle note di una canzone di Rita Pavone. Dal momento che ciascun giudice ha votato una coppia diversa, il guanto tra professori è stato annullato.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio