Primo pianoTV

L’Isola dei Famosi 2024, al via la nuova edizione: concorrenti, opinionisti, novità

Tutto pronto per la prossima stagione del reality show che vedrà al timone Vladimir Luxuria

L’Isola dei Famosi 2024 sta per partire, con un cast completamente rinnovato, a partire da lunedì 8 aprile. A condurre la nuova edizione del reality show di Canale 5 sarà Vladimir Luxuria, che prenderà il posto di Ilary Blasi. Di seguito, il cast e tutte le novità trapelate.

Dopo che le luci della casa del Grande Fratello si sono spente – con la vittoria di Perla Vatiero – è arrivato il momento de L’Isola dei Famosi 2024. Il reality show di Canale 5 ripartirà con un cast nuovo di zecca, con Vladimir Luxuria – per altro vincitrice della sesta edizione – promossa da opinionista a conduttrice. Dopo due edizioni trascorse al fianco di Ilary Blasi, l’attivista, scrittrice e personalità televisiva debutterà alla conduzione, con una nuova squadra al suo fianco.

L'Isola dei Famosi 2024 anticipazioni nuova edizione
“L’Isola dei Famosi 2024”: i concorrenti e le novità in arrivo (Credits: ANSA) – VelvetMag

A spalleggiarla in questa nuova esperienza, Luxuria troverà Sonia BruganelliDario Maltese in qualità di opinionisti. Un altra grande novità sarà rappresentata dall’inviato in Honduras, che dovrà guidare i naufraghi nel corso delle diverse prove. La scelta è ricaduta su Elenoire Casalegno, che prenderà il posto che per diverse edizione è stato ricoperto da Alvin. Dopo settimane di indiscrezioni, è stato anche reso noto il cast ufficiale dei 13 naufraghi che prenderanno parte a L’Isola dei Famosi 2024. Ecco chi si appresta a partire alla volta dell’Honduras.

L’Isola dei Famosi 2024: i concorrenti e le novità della nuova edizione del reality

Sin dall’inizio della stagione televisiva 2023-2024, Pier Silvio Berlusconi ha apportato significativi cambiamenti sulle reti Mediaset. Per questo, il nome di Ilary Blasi è stato a lungo messo in dubbio e, dopo mesi di indiscrezioni, i dubbi si sono rivelati fondati. L’ad dell’azienda di Cologno Monzese ha difatti scelto di “promuovere” Vladimir Luxuria, rendendola conduttrice de L’Isola dei Famosi 2024. In occasione dell’annuncio, che risale ad alcuni mesi fa, Pier Silvio Berlusconi ha giustificato la sua scelta, affermando: “Ho grande stima di Luxuria, lavora con noi da anni, è una persona sensibile, ha fatto un percorso all’Isola e l’ha anche vinta, per cui chi meglio di lei può fare bene?“.

L'Isola dei Famosi 2024: Sonia Bruganelli, Dario Maltese ed Elenoire Casalegno
“L’Isola dei Famosi 2024”: Sonia Bruganelli e Dario Maltese, opinionisti; Elenoire Casalegno, inviata (Credits: ANSA, a sx e al centro; @elenoirec/ Instagram) – VelvetMag

L’attenzione è ora puntata anche sui 13 naufraghi ufficializzati, di recente, da TvBlog: si tratta di 7 nomi femminili e 6 maschili, tra cui anche una star internazionale. In base a quanto rivelato, la nuova edizione del reality show vedrà mettersi alla prova: l’ex schermitrice e campionessa olimpica Valentina Vezzali; l’attrice Maitè Yanes (recentemente apparsa ne Il sesso degli angeli di e con Leonardo Pieraccioni); Selen (all’anagrafe Luce Caponegro), ex volto del cinema a per adulti; Francesca Bergesi, Miss Italia 2023; Matilde Brandi, ballerina, showgirl ed ex concorrente del Grande Fratello Vip 5Greta Zuccarello, ballerina televisiva nota per il suo lavoro in Ciao Darwin e, infine, l’attrice Marina Suma.

Sul fronte maschile, invece, L’Isola dei Famosi 2024 vedrà in gara: Joe Bastianich, personaggio televisivo ed ex giudice di MasterChef ItaliaEdoardo Franco, vincitore di MasterChef Italia 12Edoardo Stoppa, conduttore televisivo; il modello Artur DaineseSamuel Peron, ballerino e coreografo e, infine, una star internazionale, ovvero Aras Senol, celebre al pubblico italiano come Cetin di Terra amara. Il reality prenderà il via lunedì 8 aprile, in prima serata su Canale 5 e intratterrà i telespettatori – probabilmente – per dieci puntate.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio