Primo pianoRed Carpet

Anna Foglietta, star di Prime Video anche sul red carpet

Negli ultimi mesi Anna Foglietta è apparsa più volte sul red carpet di Prime Video

Il 2023 ha visto Anna Foglietta fortemente coinvolta nella programmazione di Prime Video. L’attrice, infatti, è tornata sullo schermo sulla piattaforma streaming protagonista di Everybody Loves Diamons e con Elf Me per Natale. E, grazie a Prime Video (ma non solo), è riapparsa anche sul red carpet. 

Sono trascorsi diversi anni da quando Anna Foglietta ha debuttato sullo schermo. L’esordio risale al 2005 con La squadra, una serie TV in onda su Rai 3 che l’ha coinvolta per tre anni ed è stato un valido trampolino di lancio. Da quel momento in poi, l’attrice è diventata un punto di riferimento dell’intrattenimento italiano su grande e piccolo schermo.

Anna Foglietta look red carpet
Anna Foglietta. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

In televisione ha recitato in Distretto di polizia, Rex, Cesare Mori – Il prefetto di ferro, La mafia uccide solo d’estate, Alfredino – Una storia italiana e di recente invece ha debuttato su Prime Video con Everybody Loves Diamonds. Sul fronte cinematografico, Anna Foglietta ha recitato in numerosi film spaziando tra vari generi con Solo un padre, Se chiudi gli occhi, Nessuno mi può giudicare, Ex – amici come prima, L’amore è imperfetto e L’oro di Scampia. E ancora è apparsa in Tutta colpa di Freud, Stalker, Noi e la Giulia, Perfetti sconosciuti, Diva!, Un giorno all’improvviso, Genitori quasi perfetti, Si vive una volta sola e Il trafficante di virus. I suoi ultimi progetti sul grande schermo sono I migliori giorni, I peggiori giorni ed Elf Me.

Anna Foglietta, i look più belli sul red carpet

Il 2023 di Anna Foglietta è stato particolarmente ricco di appuntamenti da red carpet. L’attrice, ad esempio, ha chiuso l’anno con la première di Elf Me, una commedia pensata per le famiglie e distribuita in streaming su Prime Video. In occasione dell’anteprima del film, l’attrice si è concessa un long dress in lana a costine e micro glitter che ravvivano la trama rosso Natale, rigorosamente a collo alto, con spacco frontale della gonna firmato Hermes. Vi ha abbinato cuissardes in camoscio grigio fumo. Impegnata per Prime Video, sempre per Elf Me ha sfoggiato un completo bianco latte morbido di Max Mara, accompagnato da décolleté a punta di Jimmy Choo e maxi bag rosso ciliegia di Ferragamo.

Anna Foglietta look red carpet
Anna Foglietta. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Sempre per Prime Video, ma questa volta per promuovere Everybody Loves Diamonds, ha sfoggiato diversi look. Ad esempio il midi total black in velluto accompagnato da un long coat total white appoggiato sulle spalle. Un look classico firmato Fendi, a cui ha abbinato una pochette effetto gioiello di Aquazzura e décolleté in velluto di Jimmy Choo. Per il photocall, invece, ha sfoggiato jeans a vita alta, camicia e blazer bianco crema di Fendi. Nel corso dell’estate ha presentato la commedia natalizia di Prime Video sfoggiando un tailleur lilla di Stella McCartney con sandali di Gianvito Rossi. Al Taormina Film Festival, invece, ha optato per un long dress total black monospalla che gioca con le trasparenze di Stella McCartney.

Anna Foglietta look red carpet
Anna Foglietta. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Per supportare Bulgari con Hotel Roma, invece, ha scelto un long dress a maniche lunghe e collo alto in velluto nero di Ferragamo. Vi ha abbinato sandali e gioielli naturalmente di Bulgari. Nude è l’abito mantella con dettagli cut out che ha scelto per il Monte Carlo Film Festival nel 2023 firmato maison Valentino. Vi ha abbinato décolleté ton sur ton e gioielli Bulgari. Per Call My Agent, invece, ha sfoggiato un completo black&white. Per l’evento di Giorgio Armani organizzato durante la Mostra del Cinema di Venezia 2022, ha optato per un completo della maison con pantaloni sparkling morbidi e top a trama geometrica. Sul red carpet della kermesse, invece, ha proposto due look. Il primo è un completo total black con blusa di paillettes firmato maison Valentino. Vi ha abbinato gioielli Cartier. Il secondo, ancora Valentino, è un completo black&white a cui ha aggiunto gioielli Messika.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio