Primo pianoTV

Vanina – Un vicequestore a Catania, anticipazioni seconda puntata 3 aprile: nuovo mistero

La serie con Giusy Buscemi proseguirà con un nuovo appuntamento in prima serata su Canale 5

Vanina – Un vicequestore a Catania continuerà con la messa in onda della seconda puntata, mercoledì 3 aprile su Canale 5. La serie ha segnato il debutto di Giusy Buscemi sulla rete ammiraglia di Mediaset, nei panni del vicequestore della Squadra Mobile di Catania. Di seguito, ecco cosa svelano le anticipazioni.

Lo scorso mercoledì 27 marzo ha fatto il suo debutto su Canale 5 l’attesissima Vanina – Un vicequestore a Catania. Nel corso della sua prima puntata, la serie ha tenuto incollati 3.308.000 spettatori con uno share del 19.3%. Una buona partenza per la serie targata Mediaset, basata sulla saga letteraria nata dalla penna di Cristina Cassar Scalia e incentrata, per l’appunto, sulla figura di Vanina Guarrasi.

Vanina anticipazioni puntata 3 aprile
Cosa accadrà nella seconda puntata di “Vanina – Un vicequestore a Catania” del 3 aprile – VelvetMag

A dare corpo e voce alla protagonista è Giusy Buscemi che, dopo essersi lasciata l’esperienza di Un Passo dal Cielo, ha fatto il suo debutto su Canale 5. Oltre a lei, il cast vanterà anche la presenza di: Orlando Cinque, nei panni di Tito Macchia; Claudio Castrogiovanni, nel ruolo dell’ispettore capo Carmelo Spanò; Paola Giannini, nelle vesti dell’ispettrice Marta Bonazzoli; Giulio Della Monica, che sarà il sovrintendente Mimmo Nunnari; Danilo Arena, nel ruolo di Salvatore Lo Faro e Corrado Fortuna in quello di Manfredi Monterreale.

La serie si avvale della regia di Davide Marengo (Il cacciatore, Un’estate fa) e della sceneggiatura di Leonardo Marini ed è composta da quattro puntate, della durata di 100 minuti ciascuna. Di seguito, dunque, ecco cosa accadrà nel corso del secondo appuntamento, previsto in onda per mercoledì 3 aprile.

Vanina – Un vicequestore a Catania, cosa accadrà nella seconda puntata di mercoledì 3 aprile

Lo scorso mercoledì 27 marzo ha assistito alla messa in onda della prima puntata di Vanina – Un vicequestore a Catania, dal titolo Il Re del cioccolato. Al centro delle vicende dell’appuntamento d’esordio le indagini condotte dalla protagonista – interpretata da Giusy Buscemi – su un misterioso caso di “tentato avvelenamento”, nella gelateria più rinomata della città. Quella che poteva sembrare una semplice bravata, però, ha lasciato spazio a una realtà ben più complessa, al rinvenimento del corpo senza vita del proprietario, Agostino Lomonaco.

Vanina anticipazioni 3 aprile
Un nuovo mistero nella nuova puntata di “Vanina – Un vicequestore a Catania” – VelvetMag

Il prossimo mercoledì 3 aprile andrà in onda la seconda puntata di Vanina – Un vicequestore a Catania, dal titolo Sabbia nera. La protagonista si troverà costretta a dover fare i conti con la fine della sua storia con Paolo. Nel frattempo, la sabbia nera dell’Etna che sommerge la città porterà alla luce un segreto rimasto a lungo nascosto. Riemergerà, difatti, dal passato un corpo senza vita: si tratta di Maria Cutò, una prostituta morta circa mezzo secolo prima come Gaetano, l’uomo insieme al quale sarebbe dovuta fuggire ma che invece è stato fatto fuori, presumibilmente da Cosa nostra. Ma qual è la verità dietro l’inaspettato ritrovamento? Il caso, inoltre, riaprirà dolorose ferite per la protagonista che, a sua volta, ha perso il padre proprio a causa della mafia.

La nuova puntata andrà in onda mercoledì 3 aprile, in prima serata su Canale 5. Al contempo, la serie sarà disponibile anche in streaming – sia in diretta che on-demand – sulla piattaforma di Mediaset Infinity. Per scoprire cosa accadrà, non resta che aspettare il giorno di messa in onda.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio