Primo pianoTV

Disney+, le novità di aprile 2024: arriva “Wish”

I titoli previsti prossimamente in arrivo sulla piattaforma di streaming video: di seguito, ecco cosa recuperare

Il catalogo di Disney+ si appresta ad accogliere diverse novità nel mese di aprile 2024, tra film e serie televisive. Sulla piattaforma di streaming video approderanno numerosi titoli disponibili per tutti gli abbonati a partire dalle prossime settimane. Di seguito, ecco alcuni titoli.

Non conosce sosta l’offerta delle piattaforme dello streaming video. Oltre Netflix Prime Video, anche Disney+ continua ad aggiornare il suo catalogo anche nel mese di aprile 2024. Anche il servizio appartenente al gruppo The Walt Disney Company propone ai propri abbonati un’offerta ricca di novità, che non mancheranno anche nei prossimi mesi. Di seguito, dunque, ecco alcuni titoli che, a partire dalle prossime settimane, arricchiranno il catalogo della piattaforma.

Disney+ aprile 2024 novità
Le novità, tra film e serie tv, in arrivo nel mese di aprile 2024 su Disney+ – VelvetMag

Tra le uscite più attese del mese, spicca indubbiamente Wish. Diretto da da Chris Buck e Fawn Veerasunthorn, si tratta del 62° classico Disney, uscito in concomitanza con il centesimo anniversario della nascita dei Walt Disney Animation Studios. Nonostante sia uscito per celebrare il primo secolo dall’apertura dei suddetti studios, il film non ha riscosso il successo sperato, concludendo la sua corsa al boxoffice con poco più di 254 milioni di dollari a livello globale e ricevendo critiche contrastanti. Di seguito, dunque, ecco gli altri titoli finora ufficializzati in arrivo su Disney+ nel mese di aprile 2024.

Disney+, i titoli in arrivo ad aprile 2024 tra film e serie tv

A distanza di mesi dal debutto nelle sale italiane, avvenuto il 21 dicembre 2023, Wish approda in streaming su Disney+ a partire dal mese di aprile 2024. Il film ruota attorno alla figura della diciassettenne Asha che, insieme alla sua capra Valentino, si metterà in viaggio alla volta di Rosas, il mitologico regno dei desideri dove le fantasie possono diventare realtà, per mettere in salvo il regno. Qui, infatti, il Re Magnifico ha la facoltà di esaudire i desideri dei propri sudditi e, ogni mese, si tiene l’evento della Cerimonia del Sogno, in occasione della quale il sovrano sceglie un desiderio da esaudire. Candidato ai Golden Globes 2024 come Miglior Film d’Animazione, il film approderà sulla piattaforma a partire dal 3 aprile. Di seguito, le altre novità confermate del mese.

Disney+ aprile 2024 Wish
“Wish” tra le novità di aprile 2024 di Disney+ – VelvetMag

I titoli in arrivo

  • 1° aprileVanderpump Villa, un docudrama di cui saranno rilasciati i primi tre episodi;
  • 10 aprile: Iwájú: City of Tomorrow, serie animata originale Disney+, che ha come sfondo una futuristica Lagos, in Nigeria.
  • 12 aprileThe Greatest Hits, film che segue la storia di Harriet (Lucy Boynton), una ragazza che ben presto si renderà conto del fatto che alcune canzoni sono in grado di trasportarla indietro nel tempo.
  • 17 aprileCi vediamo in un’altra vita, serie originale spagnola nata come adattamento del libro Nos vemos en esta vida o en la otra del giornalista Manuel Jabois.
  • 22 aprileI segreti del polpo, una serie National Geographic che sarà rilasciata proprio in concomitanza della Giornata della Terra.
  • 24 aprileTracker, una nuova serie di cui saranno rilasciati i primi due episodi in streaming.
  • 26 aprileThank You, Goodnight: The Bon Jovi Story, una docuserie che racconta, in quattro episodi, la carriera di una delle band più riconoscibili e del loro front-man, Bon Jovi.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio