Primo pianoTV

Amici 23, anticipazioni seconda puntata del Serale del 30 marzo: chi uscirà?

La fase del Serale prosegue con il secondo appuntamento: ecco cosa accadrà

Amici 23 prosegue con il secondo appuntamento del Serale, in onda sabato 30 marzo 2024 in prima serata su Canale 5: le anticipazioni. Il talent show condotto da Maria De Filippi ha fatto il suo debutto il 24 settembre e continua a riscuotere grande successo in termini di ascolti. Di seguito, ecco cosa accadrà.

Lo scorso sabato 23 marzo è andata in onda la prima puntata del Serale. In questa occasione, i 15 allievi che hanno ottenuto la loro maglia d’oro hanno fatto il loro debutto in prima serata su Canale 5. Due di loro, però, hanno dovuto lasciare il programma: il primo è stato Ayle, del team Todaro-Pettinelli, eliminato al termine della prima manche; il secondo, invece, è stato Kumo, del team Cuccarini-Emanuel Lo, finito al ballottaggio finale con Lil Jolie.

Amici 23 anticipazioni 30 marzo
Amici 23 anticipazioni: cosa accadrà il 30 marzo – VelvetMag

A giocarsi il titolo di vincitore della 23esima edizione di Amici, dunque, sono rimasti 13 allievi:  l’ormai confermatissimo duo Rudy Zerbi-Alessandra Celentano, “pochi ma buoni”, che vantano nel loro team Holden Petit, sul fronte canto, e Dustin Marisol, sul fronte ballo; Emanuel Lo-Lorella Cuccarini, ovvero i CuccaLo, composti da NicholasSofia e Lucia (dopo l’uscita di Kumo), sul fronte danza e Sarah e Mida, sul fronte canto.  Infine, la squadra con a capo Anna Pettinelli-Raimondo Todaro, i Todarelli, composta da Martina e Lil Jolie (dopo l’uscita di Ayle), sul fronte canto e Gaia e Giovanni, sul fronte ballo. Di seguito, dunque, ecco cosa svelano le anticipazioni della seconda puntata del Serale di Amici, la cui registrazione ha avuto luogo giovedì 28 marzo. Come al solito, a riportare le indiscrezioni sono stati i portali Amici News e Super Guida Tv.

Amici 23 anticipazioni, al via la seconda puntata del Serale: meccanismo, ospiti e nuovi giudici

A giudicare le performance dei tredici talenti in gara rimasti, dopo l’uscita di Ayle e Kumo, Maria De Filippi ha riconfermato i tre giudici della precedente edizione: Michele Bravi, Giuseppe Giofrè e Cristiano Malgioglio. Per la ventitreesima edizione, che visto per il quarto anno di fila Stephane Jarny come direttore artistico, la conduttrice ha riconfermato il meccanismo delle stagioni precedenti.

Tre manche in cui si sfideranno due squadre e, al netto delle tre prove, il team vincente sceglierà chi sfidare nuovamente; al temine della prima ci sarà il primo eliminato mentre, le altre due, decreteranno gli allievi da mandare al ballottaggio finale per selezionare il secondo eliminato della serata. Di seguito, dunque, le anticipazioni di Amici riportate da Amici News Super Guida Tv.

La seconda puntata del Serale di Amici 23 vedrà come ospiti Ermal Meta, il quale ha presentato il nuovo brano dal titolo L’unico pericoloBarbara Foria. Quest’ultima ha tenuto un monologo incentrato sul concetto di body positivity, ovvero sul fatto che non bisogna sminuirsi per la propria forma fisica.

Prima manche e primo eliminato: cosa è successo

Come al solito, a decidere quale squadra abbia il compito di inaugurare la serata è stata l’estrazione della busta. Maria De Filippi l’ha fatta estrarre da Giuseppe Giofrè, che ha scelto la terza, la quale conteneva i nomi di Raimondo Todaro Anna Pettinelli. I due hanno scelto di scontrarsi con Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo. Ecco cosa è successo.

  • Si è cominciato dal guanto di sfida tra Martina e Mida, lanciato da Anna Pettinelli. I giudici hanno deciso di annullarlo, non ritenendolo equo e si è aperta una discussione tra la Pettinelli e Lorella Cuccarini.
  • Martina, sulle note di Imagine con i primi 15 secondi a cappella, contro Nicholas con un pezzo hip hop. Vince la prima, che porta il punto alla squadra Todaro-Pettinelli.
  • Gaia, con un pezzo modern, contro Mida sulle note di Chiamami ancora amore. Vince quest’ultimo, portando il punto ai Cuccarini-Lo.
  • Guanto di sfida tra Giovanni e Nicholas sul flamenco. Vince Giovanni.

La squadra Cuccarini-Lo perde la prima manche e Todaro-Pettinelli mandano al ballottaggio Sarah, Lucia e Nicholas, quest’ultimo mandato al ballottaggio proprio da Todaro. Sarah si salva per prima e, dopo di lei, anche Lucia, sulle note di PAMPAMPAMPAMPAMPAMPAMPAM di Irama. Nicholas è il primo eliminato della serata. La “padrona di casa” fa entrare tutti i professionisti per salutarlo e il ballerino riceve, inoltre, una borsa di studio da un’accademia di Roma per continuare a studiare e lavorare con loro. Inoltre, Malgioglio gli offre di partecipare al suo nuovo videoclip.

Amici anticipazioni Nicholas eliminato
Amici 23 anticipazioni: Nicholas eliminato – VelvetMag

Seconda manche: cosa è successo

Dopo aver vinto la prima manche contro i Cucca-Lo, Anna Pettinelli e Raimondo Todaro hanno deciso di scontrarsi con Rudy Zerbi e Alessandra Celentano. Ecco cosa è successo, in base a quanto riportato dalle anticipazioni della seconda puntata del Serale di Amici 23.

  • Lil Jolie sulle note di E non finisce mica il cielo contro Petit con Suavemente: vince Petit.
  • Guanto di sfida tra Giovanni e Dustin sul tango: vince Giovanni.
  • Holden, sulle note di Heaven, contro Giovanni: vince Holden, portando il team Zerbi-Celentano alla vittoria della manche.

Finiscono al ballottaggio Giovanni, Gaia e Lil Jolie. La ballerina viene salvata per prima, mentre Lil Jolie, nonostante non fosse particolarmente in forma per via della bronchite, riesce a salvarsi. A rischio eliminazione finisce Giovanni.

Terza manche: chi rischia di uscire

Zerbi-Celentano sono scesi nuovamente in campo. Il team ha però scelto di scontrarsi con i Cucca-Lo, dopo aver battuto Todaro e Anna Pettinelli nel corso della precedente manche. Ecco cosa è successo, secondo quanto riportato dalle anticipazioni di Amici News Super Guida Tv.

  • Holden con Fai rumore contro Mida con Rosalina: vince Holden.
  • Petit con un medley di Little Tony contro Sofia che balla sulle note di New York New York. Vince la ballerina che riceve i complimenti da Giofrè, il quale le dice che è stata l’esibizione più bella della serata.
  • Sarah con Abcdefu di Gayle contro Dustin: vince Sarah, che porta il team Cucca-Lo alla vittoria.

Finiscono al ballottaggio Holden, Marisol e Dustin. Il primo si salva cantando Solo noi e, dopo di lui, anche Dustin viene salvato. Sarà dunque uno tra Marisol e Giovanni a uscire dal programma: come al solito, il nome sarà svelato ai ragazzi in casetta e si scoprirà solo in occasione della messa in onda della puntata.

Guanto di sfida tra professori

Così come nelle edizioni precedenti, anche in questa i professori continueranno a mettersi alla prova con i loro guanti di sfida. Quello della seconda puntata è stato incentrato sul latino e ha visto Todaro-Pettinelli cimentarsi in una lambada, Zerbi-Celentano in una delle loro solite esibizioni “creative” e i Cucca-Lo in una performance a tema Cuba: a vincere sono stati proprio i Cucca-Lo.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio