CinemaPrimo piano

The Sims diventa un film? Margot Robbie potrebbe produrre il live action

L'adattamento cinematografico del celebre videogioco sarebbe in lavorazione grazie all'attrice e produttrice australiana

Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, il videogioco The Sims potrebbe diventare un film prodotto da Margot Robbie. Dopo aver sondato il terreno dell’universo ludico nei panni di Barbie, l’attrice e produttrice australiana sarebbe al lavoro sul nuovo progetto.

Reduce dal successo rastrellato al box office con Barbie – sebbene nell’award season il film sia stato meno fortunato – Margot Robbie avrebbe già un altro progetto in cantiere. Questa volta, però, non sarà coinvolta davanti la macchina da presa. Di recente, infatti, The Hollywood Reporter ha svelato che il noto videogioco The Sims potrebbe presto avere il suo live action sul grande schermo.

The Sims film
Margot Robbie produrrà il film di “The Sims” (ANSA) – VelvetMag

Secondo quanto riportato, la produzione del progetto sarebbe stata affidata proprio alla LuckyChap Entertainment, gestita da Margot Robbie, Tom Ackerly, Josey McNamara, Sophia Kerr e fondata nel 2014. Diversi titoli di successo, nel corso degli ultimi anni, sono usciti dalla LuckyChap, quali I, TonyaUna donna promettente, lo stesso Barbie e, più recentemente, Saltburn. Oltre al suddetto studio, il progetto vanterà anche il supporto Vertigo Entertainment ed Electronic Arts stessa, quest’ultima detentrice dei diritti di distribuzione del videogioco. Pubblicato nel 2000, nella sua prima versione, The Sims è ad oggi uno dei videogame più conosciuti a livello globale. Di seguito, dunque, ecco tutte le novità sul progetto.

Tutti i dettagli sull’adattamento cinematografico di The Sims prodotto da Margot Robbie

Le recenti indiscrezioni la vedevano intenzionata a prendersi una pausa dal cinema. In un’intervista rilasciata non molto tempo fa a Deadline, infatti Margot Robbie aveva ammesso: “Penso che la gente sia probabilmente stanca di vedermi per ora. Dovrei sparire dagli schermi per un po’. Onestamente, se facessi un altro film troppo presto, la gente direbbe ‘Ancora lei? L’abbiamo vista per tutta estate, non ne possiamo più“. Eppure, l’interprete australiana sembra essere già al lavoro sul nuovo progetto, che la vedrà però coinvolta esclusivamente come produttrice.

The Sims film prodotto da Margot Robbie?
Tutto sull’adattamento cinematografico di “The Sims”, prodotto da Margot Robbie (ANSA) – VelvetMag

Pare che l’adattamento cinematografico di The Sims, il videogioco nato dalla mente di Will Wright e distribuito a partire dal 2000, nascerà dallo studio gestito da Margot Robbie. In base ai dettagli trapelati fino ad ora, inoltre, si apprende che il progetto sarà guidato da Kate Herron, celebre per aver diretto la serie Marvel Loki. La regista dovrebbe occuparsi anche della sceneggiatura insieme a Briony Redman mentre, ad ora, non sono note notizie relative al cast, dal momento che il film si troverebbe ancora in fase embrionale.

Quella di The Sims è una storia lunga oltre vent’anni, dal momento che la prima versione del videogame è stata distribuita negli Anni Duemila. Da allora, il franchise non ha conosciuto crisi, divenendo uno dei maggiori successi di sempre per l’industria videoludica. Il gioco nasce come un simulatore di vita (da cui il nome) e segue le esistenze di personaggi con caratteristiche fisiche e caratteriali diverse tra loro, che nascono, vivono, si riproducono e muoiono. Grazie anche alle numerose estensioni, inoltre, il videogame permette di arricchire le esistenze dei personaggi, all’insegna di avventure inaspettate e fantasiose.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio